Scienza e Tecnologia

Scienza | 30 Jun 2013

MARCO TODESCHINI, LO SCIENZIATO DEL FUTURO

Non è facile riassumere in poche pagine a carattere divulgativo tutto il lavoro di Marco Todeschini: si tratta del lavoro enorme di un uomo dalle capacità intellettuali eccezionali, come avremo modo di constatare, che dedicò tutta la propria vita alla scienza…

Free Energy | 25 Jun 2013

COL SUO “MOTORE IMPOSSIBILE” SMENTISCE EINSTEIN E NEWTON

È veronese l’erede di Marco Todeschini, l’ingegnere bergamasco che ha smentito una parte delle teorie di Newton e di Einstein. Mirco Gregori, ingegnere montefortiano quarantaquattrenne…

Informatica | 19 Jun 2013

GNU/LINUX COME STRUMENTO PER L’INDIPENDENZA INFORMATICA

Era convinzione dell’utente medio, fino a qualche anno fa, che l’utilizzo di un calcolatore fosse strettamente legato ai prodotti informatici dell’azienda statunitense con il logo della finestra quadricromica…

Scienza | 13 Jun 2013

LA GRAVITÀ QUANTISTICA A LOOP APPLICATA AI BUCHI NERI

I buchi neri avrebbero al loro interno un cunicolo spaziotemporale verso un altro Universo. L’ipotesi è dei fisici Rodolfo Gambini e Jorge Pullin, che hanno applicato la Gravità Quantistica a Loop…

Nuove Tecnologie | 28 May 2013

TESLA MOTORS: UNA RIVOLUZIONE ANNUNCIATA

di Matteo Valenti

La “Model S”, berlina totalmente elettrica della Tesla Motors, è finalmente disponibile anche sul mercato italiano. Non è facile trasmettere a parole le sensazioni che quest’auto letteralmente rivoluzionaria è in grado di trasmettere al guidatore, però…

Tecnologie non convenzionali | 28 May 2013

FUSIONE FREDDA, TEST INDIPENDENTI: L’HOT CAT FUNZIONA

Non sembrano ormai esserci più dubbi: nel mondo dell’energia è in atto una vera e propria rivoluzione incarnata da Andrea Rossi e dalla sua creatura, l’E-Cat.

Tecnologie non convenzionali | 22 Apr 2013

MOSTRATO AL MONDO IL REATTORE KESHE

Nuove informazioni, attese da molti, riguardo la tecnologia (vera o presunta) dell’ingegnere iraniano Mehran T. Keshe. Riusciranno a sciogliere i dubbi sul “caso Keshe” o l’enigma resta di difficile soluzione?

Informatica | 15 Apr 2013

I GRANDI BOSS DIGITALI SI PREPARANO ALLA GRANDE POLITICA

di Glauco Benigni

Facebook e Youtube, che "autodichiarano" di aver superato la mitica soglia del miliardo di membri, stanno modificando alcuni aspetti della geopolitica mondiale.

Geoingegneria | 09 Apr 2013

TUTELA SALUTE E SICUREZZA: LA MINACCIA VIENE DAL CIELO

In questi giorni, a Bruxelles si tiene un incontro che ha lo scopo di sollevare l’attenzione dell’intero Parlamento Europeo sulla necessità di “proteggere realmente”, e senza ulteriori ritardi, i cittadini europei – istituendo una speciale commissione d’inchiesta – per investigare su gravissimi fatti che, secondo una vasta quantità di indizi e di prove, minacciano la salute e l’incolumità di milioni di persone.

Nuove Tecnologie | 28 Jan 2013

IN EUROPA IL FUTURO SI CHIAMA ‘GRAPHENE’

Lanciato un progetto europeo di portata senza precedenti dedicato all’innovazione tecnologica basata sul grafene. Dieci anni e un finanziamento di un miliardo di euro, tra i capofila dell’ambizioso programma anche il Cnr.

Tecnologie non convenzionali | 14 Jan 2013

DEFKALION EUROPE: INTERVISTA AL DOTT. LUCA GAMBERALE

Dott. Luca Gamberale, Lei è stato allievo del prestigioso Prof. Giuliano Preparata, un Fisico che  già dal 1987  rivolse la sua attenzione anche ai problemi della materia condensata e alla fisica nucleare...

Tecnologie non convenzionali | 27 Dec 2012

ING. KESHE: FORSE QUALCOSA C’È DAVVERO

Come avevo detto in precedenza, non avevo mai approfondito il caso Keshe – provavo una sensazione di fastidio nell’avvicinarmi ad un personaggio apparentemente ambiguo come lui – ma dopo l’ultima discussione in home ho sentito il bisogno di provarci. Per prima cosa...

Tecnologie non convenzionali | 17 Dec 2012

KESHE, KESHE E POI ANCORA KESHE!

Premetto di non essere stato mai prevenuto nei confronti della “Tecnologia Keshe”, per quanto poco se ne sapesse, ma di cui ormai si dibatte molto (in astratto) soprattutto in rete… anzi direi che mi piacerebbe che questa sua tecnologia fosse davvero concreta e reale, e in grado di offrire tutto ciò che di bello e di buono lo stesso Keshe dichiara di continuo come possibile con il suo utilizzo…

Nuove Tecnologie | 14 Dec 2012

LA TELEVISIONE CHE VI SPIA MENTRE VOI LA GUARDATE

Verizon ha brevettato un sistema controverso con cui lo schermo carpirà tutto di voi, colore della pelle e dei capelli inclusi. E che vi ascolterà mentre parlate. Per comprendere la pubblicità da mandare in onda.

Controllo Mentale | 05 Dec 2012

UN DOCUMENTARIO DEL DISCOVERY CHANNEL PROVA L’EFFICACIA DELL’MKULTRA

Un recente documentario di Discovery Channel ha dimostrato che gli individui possono essere controllati mentalmente in modo da compiere un omicidio, provando così la cosiddetta “teoria del complotto”, che sostiene la possibilità di creare assassini tramite il lavaggio del cervello.

Tecnologie non convenzionali | 18 Nov 2012

ANCHE AGLI USA LA TECNOLOGIA KESHE

Siamo orgogliosi di annunciare che oggi 15/11/2012 la nazione degli Stati Uniti d’America ha ricevuto la chiavetta USB contenente tutti i brevetti e i progetti dei reattori nucleari al plasma e della tecnologia spaziale della Keshe Foundation...

Tecnologie non convenzionali | 08 Nov 2012

INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SU TECNOLOGIA KESHE

Lunedì 5 novembre l’On. Fabio Meroni del Gruppo Lega Nord Padania ha presentato interrogazione parlamentare a risposta scritta, con destinatario il Ministero degli Affari Esteri, riguardo all’acquisizione ufficiale da parte dell’Ambasciata Italiana a Bruxelles dei piani esecutivi...

Tecnologie non convenzionali | 07 Nov 2012

PIEZOPOLI O GIOCO DELL’OCA?

Piezonucleare: perché gli scienziati che lo contestano pendono dal becco della giornalista Sylvie “Ocasapiens” Coyaud?

Tecnologie non convenzionali | 30 Oct 2012

TECNOLOGIA KESHE: LA FANTASCIENZA DIVIENE REALTÀ

Rendiamo nuovamente pubblico, con alcune necessarie precisazioni, un post che avevamo pubblicato nella tarda serata dello scorso venerdì 26 ottobre, in seguito ad un concitato avvicendarsi di informazioni e poi ritirato in attesa degli opportuni chiarimenti e conferme.

Geoingegneria | 11 Oct 2012

PRIMO PRELIEVO IN QUOTA IN ITALIA

È confermato: i nostri cieli sono avvelenati come dimostra un campione di polvere prelevato da un volo Ryanair ed esaminato da un laboratorio.

Spazio | 15 Jun 2012

RINGS OF FIRE (PARTE II)

Sono passati oltre quattro anni da quando i nostri Amici di Pasadena ci parlarono dell’esistenza di un Sistema di Anelli (formati da detriti rocciosi e ghiaccio) stabilmente posizionati intorno alla luna Saturniana “Rhea“. 

Geoingegneria | 19 Dec 2011

10 PROVE SULL'ESISTENZA DELLE SCIE CHIMICHE

Non solo devi saperti arrampicare sugli specchi, per meritarti i galloni del CICAP, ma devi anche saperti divincolare al momento giusto, se vuoi riuscire a ricadere in piedi...  

Spazio | 16 Feb 2011

E’ POSSIBILE RILEVARE L'INVERSIONE MAGNETICA - BGS

Secondo il British Geological Survey (BGS), si potrebbe ora essere in grado di rilevare un'eventuale inversione magnetica.

Nuove Tecnologie | 20 Dec 2010

LETTERA APERTA AL DIRETTORE DEL CORRIERE DELLA SERA

Il multimediale è davvero destinato a divorare la carta? Che un pubblicista scriva ad un professionista per di più direttore di un giornale prestigioso...

Spazio | 20 Sep 2010

La Luna ci ha forse salvati da un ELE? - di Lunexit

Alcune interpretazioni dell'Evento Lunare Anomalo occorso il giorno 6 Aprile 2009 nella Regione Nord-occidentale della Luna compresa fra il Mare Marginis ed i Crateri Alhazen A, Hansen B, Cannon ed Hubble C

Free Energy | 23 Jul 2010

LETTERA APERTA AL MONDO

di Eugene Mallove

Il giorno prima di venire ucciso in circostanze poco chiare, Eugene Mallove mandò una “lettera aperta al mondo”...

Geoingegneria | 19 Jul 2010

CANI SCIOLTI

...vi mostriamo una prova schiacciante...      

Geoingegneria | 20 Apr 2010

Lettera aperta a Milena Gabanelli - di Tom Bosco

        Cara Milena...        

Geoingegneria | 14 Apr 2010

Imbrattare il cielo: scie chimiche in Egitto - di Waleed Marzouk)

      Il giornalista egiziano, Waleed Marzouk, riporta in un ampio e documentato articolo      

Spazio | 15 Mar 2010

Alla ricerca della stella della morte che lancia comete letali - di Richard Alleyne

Gli scienziati della NASA stanno cercando una  “stella della morte” non visibile che orbita attorno al Sole e che lancia comete potenzialmente catastrofiche verso la Terra.

234 elementi totali - Pagina 4 di 8 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy