Scienza e Tecnologia

Antiche Tecnologie | 01 Feb 2016

I BABILONESI USAVANO SOFISTICATI METODI GEOMETRICI PER CALCOLARE LA POSIZIONE DI GIOVE

Le fondamenta del calcolo integrale potrebbero essere state gettate dagli astronomi e sacerdoti babilonesi, almeno 14 secoli prima di quanto conosciuto finora. È la novità più eclatante riportata nell’articolo sul metodo di calcolo geometrico del movimento di Giove rintracciato in antiche tavolette cuneiformi, in copertina sull’ultimo numero di Science...

Controllo Mentale | 25 Jan 2016

ARMI SILENZIOSE PER GUERRE TRANQUILLE

Armi silenziose per guerre tranquille è un documento datato maggio 1979 e scoperto in una fotocopiatrice IBM acquistata all'ingrosso da un impiegato della Boeing nel luglio dell'86. Questo documento è un perfetto manuale di addestramento per piegare inconsapevolmente le masse alla volontà di pochi...

Scienza | 01 Jan 2016

SCIENZIATI RIVELANO CHE I DELFINI PARLANO TRA LORO UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO “OLOGRAFICO”

Nuove ricerche scientifiche suggeriscono che i delfini parlano tra loro utilizzando un tipo di linguaggio olografico che può essere compreso da esseri umani.

Free Energy | 08 Sep 2015

È TEMPO DI FREE ENERGY

di Redazione

Dal 1951 il governo USA ha bloccato il rilascio di circa 5000 brevetti tecnologici che potrebbero mettere fine a molte delle crisi di oggi. Molti di questi brevetti riguardano efficienza energetica e free energy...

Nuove Tecnologie | 06 Nov 2014

DAL 2015 LE CARTE DI CREDITO SARANNO BIOMETRICHE?

di Nancy Owano

La paura del furto di identità e i crimini bancari cibernetici hanno portato ad una ricerca spasmodica per cercare nel corpo umano dei caratteri non riproducibili. Si è pensato a sistemi che riconoscano le vene, i volti, l'iride, il tono della voce e perfino le lacrime dell'uomo...

Scienza | 18 Oct 2014

LA SCOMPARSA DI MASARU EMOTO

di Redazione

Masaru Emoto, uno degli scienziati più noti al mondo per le ricerche sulla memoria dell’acqua, ci ha lasciato il 17 ottobre 2014.

Antiche Tecnologie | 30 Sep 2014

I-PHONE 6? MEGLIO ANTIKYTHERA, IL COMPUTER DELL'ANTICA GRECIA

All'inizio del ventesimo secolo nelle acque greche è stato trovato il cosiddetto meccanismo di Antikythera, considerato dagli scienziati contemporanei il predecessore del computer moderno. Permetteva di effettuare i più complicati calcoli astronomici e funzionava, tra l'altro...

Scienza | 11 Sep 2014

NUOVA COSMOLOGIA: VERSO L'INFINITO E OLTRE

Il superamento della velocità della luce da parte di alcuni neutrini sparati dal CERN verso i laboratori sotto il Gran Sasso ha scosso alle fondamenta la comunità scientifica internazionale, una parte della quale parla ormai da tempo di fine della Relatività di Einstein. Ecco allora per voi lettori del nostro sito....

Scienza | 19 Aug 2014

VITA SEGRETA DELLE PIANTE: ANNUSANO, COMUNICANO, SONO ALTRUISTE E CANTANO PURE!

Potrà sembrare assurdo, ma piante ed esseri umani si somigliano più di quanto potessimo immaginare. Diversi studi eseguiti nel corso degli ultimi anni hanno dimostrato che le piante possiedono una serie di caratteristiche sorprendenti e che, per certi aspetti, alcuni loro comportamenti sono simili ai nostri.

Scienza | 07 Aug 2014

INFINITE REALTÀ? UNA SCOPERTA CONFERMA I PARADOSSI DELLA FISICA QUANTISTICA

di Roberto Paura

La funzione d’onda, concetto alla base della meccanica quantistica, non è solo un modello matematico astratto ma una realtà tangibile. La scoperta aprirebbe prospettive capaci di rivoluzionare il concetto stesso di realtà, solo una delle infinite possibili.

Tecnologie non convenzionali | 06 Aug 2014

LA CORVETTE A IDROGENO DI BOB LAZAR

di Gordon Duff

Lo scienziato dell’Area 51 Bob Lazar modifica la sua Corvette che va ad idrogeno. Per fare il pieno non spende un centesimo. I nostri governi ci nascondono la tecnologia.

Nuove Tecnologie | 06 Aug 2014

COSÌ PARLÒ ELON MUSK

di Elon Musk

Il testo del comunicato col quale il lungimirante imprenditore alla guida della Tesla Motors, l'azienda californiana che sta rivoluzionando il mondo dell'automobile con le sue straordinarie auto elettriche, ha annunciato che i suoi brevetti d'ora in avanti saranno "open source", quindi a disposizione di tutti.

Free Energy | 15 Jul 2014

SCIENZIATI RUSSI VOGLIONO RICOSTRUIRE LA TORRE DI TESLA

Dell'energia senza fili, gratuita ed inesauribile scoperta e sperimentata da Nikola Tesla nei primi decenni del Novecento abbiamo scritto e pubblicato molto su questo sito e soprattutto...

Scienza | 15 Jul 2014

LA “WAVEGENETIC” O GENETICA ONDULATORIA

di Olga Samarina

Peter Piotr Gariaev è famoso per la scoperta del cosiddetto “effetto fantasma del DNA” ed è uno dei fondatori della Genetica Ondulatoria, una rivoluzionaria teoria che stabilisce il primato dell’attività energetico-informazionale rispetto alla biochimica.

Free Energy | 20 May 2014

TECNOLOGIA FREE-ENERGY E PROPULSIONE SPAZIALE

Progressi tecnologici nell’ambito di elettromagnetismo, dinamica del plasma e meccanica quantistica stanno spianando la strada a un mondo di “free energy” e allo sviluppo di un velivolo in grado di spostarsi attraverso l’onnicomprensivo etere lungo le frontiere dello spazio.

Scienza | 17 May 2014

E SE IL TEMPO NON
 ESISTESSE AFFATTO?

di Brandon West

E se il tempo non ci fosse proprio nell’universo, e sia solo il risultato di un cambio di prospettiva all’interno di un universo statico, che in qualche modo non mostra un moto né un universo in cambiamento?

Antiche Tecnologie | 15 May 2014

LA TECNOLOGIA DI TESLA E IL POTERE DELLE PIRAMIDI

di Hrvoje Zujić

Piramidi, obelischi e menhir generano un flusso costante di ioni negativi, utilizzabili per migliorare gli ecosistemi e rinverdire i paraggi circostanti. Un'antica conoscenza usata dai costruttori delle Piramidi, e riscoperta da Nikola Tesla.

Informatica | 14 May 2014

SOFTWARE LIBERO. LA NUOVA FRONTIERA DELLE LIBERTÀ E DELL'ECONOMIA.

di Nikola Duper

Se siete interessati a capire come evitare la dipendenza informatica, come risparmiare molti soldi, come essere i padroni del vostro computer, come indirizzare i vostri figli verso un'attività affascinante...

Nuove Tecnologie | 06 May 2014

BENZINA PULITA ESTRATTA DALL'ARIA CON L'ENERGIA SOLARE

di Valerio Porcu

Il progetto Solar-Jet punta a produrre idrocarburi con un procedimento a impatto ambientale nullo.

Informatica | 24 Apr 2014

I SOCIAL MEDIA SONO ARMI PER LA GUERRA PSICOLOGICA (E TU SEI IL BERSAGLIO)

Per secoli il più potente servizio di intelligence e raccolta dati è stato il rito cattolico della “confessione”, con cui milioni di persone rivelavano informazioni vitali riguardo i loro atti di colpevolezza e grazie ai quali potevano essere ricattati. Ma saremmo in errore se pensassimo che il problema è stato risolto con Lutero e la sua Riforma Protestante.

Free Energy | 31 Mar 2014

LA FREE ENERGY È ORA REALTÀ

Una rete internazionale di blog che si occupano di innovazione autentica sul piano tecnologico, sociale, culturale, sta diffondendo in tutto il mondo questo progetto apripista che impatta l’ambito più critico e strategico, ossia la produzione di energia rinnovabile a costo prossimo allo zero.

Spazio | 22 Jan 2014

CONFERMATA LA SCOPERTA DELLA MATRICE DELL'UNIVERSO: UNA RAGNATELA DI GAS COLLEGA TUTTE LE GALASSIE.

I nativi americani raccontavano ai loro figli che siamo tutti correlati e collegati perché l’Universo è come una grande Ragnatela Cosmica. Oggi questa “ragnatela” è stata osservata per la prima volta.

Informatica | 13 Jan 2014

L'ETICA DI BITTORRENT: SI VUOLE PUNIRE LA PIRATERIA O CRIMINALIZZARE LA CONDIVISIONE?

Per coloro che vivono in una moderna città densamente popolata, c'è una forte possibilità di ritrovarsi, proprio in questo momento...

Spazio | 07 Jan 2014

LA LUNA È UN SATELLITE ARTIFICIALE? SE LO CHIEDONO ALCUNI RICERCATORI

Una teoria apparentemente bizzarra, trova non poche conferme scientifiche, e spiegherebbe molte anomalie del nostro satellite.  

Spazio | 07 Jan 2014

LA LUNA È UN SATELLITE ARTIFICIALE? SE LO CHIEDONO ALCUNI RICERCATORI

Una teoria apparentemente bizzarra, sembra trovare non poche conferme scientifiche, spiegando così le molte anomalie del nostro satellite. 

Nuove Tecnologie | 27 Oct 2013

PERCHÈ LA NATO FA STALKING SUI NOSTRI FIGLI A SCUOLA?

di Tony Gosling

In Occidente la tecnocrazia sta lentamente rimpiazzando la democrazia. Ma gli strozzini della Goldman Sachs sono soltanto un tentacolo della vera piovra…

Antiche Tecnologie | 07 Sep 2013

UN CALICE DI 1600 ANNI FA RIVELA CHE GLI ANTICHI ROMANI USAVANO ‘NANOTECNOLOGIE’

I romani sapevano come fare e come utilizzare le nanoparticelle per creazioni artistiche. Non è la prima volta che la tecnologia romana sorprende i ricercatori moderni, superando il livello attuale di conoscenza.

Controllo Mentale | 08 Aug 2013

COS'È IL BRAIN PROJECT DI OBAMA?

Sarà qualcosa di analogo al “Progetto Genoma” e produrrà frutti altrettanto copiosi. Ma quello che appare evidente, fin da subito, è che si tratta di un progetto pazzescamente realizzabile.

Tecnologie non convenzionali | 08 Aug 2013

OMERO SPERI & PIERO ZORZI: LA FUSIONE FREDDA ITALIANA È DEL 1974

Omero Speri si laurea in chimica nel 1952 con una tesi di elettrochimica. Nei Suoi studi fu accompagnato da un amico, l’architetto Piero Zorzi, e dall’ingegnere bergamasco Marco Todeschini.

Tecnologie non convenzionali | 23 Jul 2013

MANUALE SULLA “FUSIONE FREDDA”

Di “Fusione Fredda” si è cominciato a parlare, a livello mondiale, dopo il clamore provocato nel 1989 dagli esperimenti di Martin Fleischmann e Stanley Pons dell’Università di Salt Lake City, nello Utah.

234 elementi totali - Pagina 3 di 8 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy