MATRIX: DAGLI EGIZI AD ELON MUSK
Nel giugno del 2016, Elon Musk, CEO di Neuralink, Tesla e SpaceX, ha dichiarato che c’è «una possibilità su miliardi» di star vivendo nella «realtà base», ritenendo così probabile che la nostra realtà sia una simulazione computerizzata.
IL "CAMMINO" CINESE, LA "META" OCCIDENTALE
Nella nostra cultura le soluzioni si trovano nelle risposte “vere”, salvo poi accorgersi nel tempo di quanto fragile possa essere la “Verità”, in Cina invece la domanda fondamentale è: “Dov’è la via?”.
I NEMICI DEL TALENTO
Il talento è collegato e si nutre dell’energia creativa di ciò che molti studiosi di metafisica chiamano “scintilla divina”: esso è un fuoco interiore, un Potere elevato che assiste l’Uomo nella piena realizzazione di ciò che è e che lo rende capace di co-creare.
LA PAURA DELLA MORTE
La paura della morte è un’angoscia atavica, una condizione che accompagna ogni individuo da subito, già dopo la nascita. Al momento della fecondazione, l’essere umano riceve il 50% della catena genetica di ognuno dei genitori con una trasmissione che retrocede di ben 4 generazioni; assorbe anche tutte le loro emozioni, gli schemi e i modelli che entrano, tutti, a fare parte della memoria cellulare che dà vita al DNA.
UNITA' DI DIO NEL MONDO PAGANO - PARTE SECONDA
L’uomo è commistione delle forze naturali e di quelle divine, unica sintesi dei mondi inferiori e di quelli superni, esso ha in sé la natura minerale tramite il sistema osseo, la natura vegetale per via del sistema vegetativo, la natura animale con i suoi istinti e pulsioni e la natura divina in potenza nelle facoltà intellettive.
UNITA' DI DIO NEL MONDO PAGANO - PARTE PRIMA
Un tempo il politeismo fu l’aspetto essoterico del monoteismo: il volgo si appoggiava alla forma degli dèi esteriori, gli iniziati la penetravano e comprendevano che essi altro non furono che le tante braccia dell’unica Essenza, scomposta in individui, animali, piante, cose, nature.
LA VIA EROICA
La paura non è per gli eroi, né tantomeno per gli dèi. Un dio sa che può tutto, che è eterno, che nessun essere dell’Universo può nuocergli: l’uomo che risveglia la divinità in sé è per l’appunto l’eroe che compie azioni impensabili per chi gli sta attorno, che fa scelte impossibili per chi ancora non osa ascoltare la voce del proprio nume.
SULLA LUCE INTELLIGGIBILE: NOUS, SPIRITO E DESTINO
Uno, Assoluto, Ineffabile: con diversi nomi la Tradizione d’Occidente e d’Oriente ha indicato la suprema istanza spirituale, la quale, pur non essendo toccata dal mondo fenomenico, è di esso causa.
ALLE ORIGINI DELLA RELAZIONE
Tuttora si dibatte, da un punto di vista del diritto naturale e della sociologia, sulla questione della “socialità” intrinseca o derivata dell’essere umano, ma è innegabile che oggi non si può prescindere da un qualche tipo di relazione con l’altro, sia esso un familiare, un amico o un perfetto sconosciuto.
GLI INFINITI FUTURI DELLA CREAZIONE
Se la Coscienza è identica a quella del Creatore e se Egli ha pensato, voluto e manifestato il suo progetto creativo nell’energia materiale, il sillogismo di una mente cosciente che porti necessariamente abbondanza è quasi scontato. Ed è qui che entra in gioco la Legge di Attrazione.
LA RISONANZA ENERGETICA DEL LAVORO
Esistono infatti vari livelli di lavoro, ognuno con proprie caratteristiche e fattispecie, ognuno con il proprio grado di difficolta', di resilienza alla tensione, di flessibilita' o durezza. Che venga utlizzato l'emisfero sinistro o quello destro o entrambi, il lavoro ha tuttavia un'unica origine e un unico output: energia. E, se accettiamo questo, esso ha anche una propria legge fondamentale, quella universale di attrazione.
IL GOVERNO A n-DIMENSIONI
Il governo di una comunità è basato principalmente sulla rappresentanza, cioè su una minoranza scelta da o imposta su un certo numero di individui per gestire e coordinare la vita sociale interna (tra i membri della comunità rappresentata) ed esterna (nelle relazioni con le altre comunità rappresentate). Da questo principio base si irraggiano una molteplicità di teorie e schemi più o meno strutturati, quindi razionali, circondati da una infinita varietà di pulsioni irrazionali: interessi, emozioni, ambizioni, bisogni. Quanto è sottile il confine tra le due fattispecie?
FINANZA: LA "SCIENZA DELLE EMOZIONI"
Il sistema mondo attuale è sorretto in massima parte dai movimenti economici di organizzazioni sovranazionali (leggi: multi nazionali), nazioni (leggi: aziende) e gruppi di interesse più o meno visibili (leggi: lobby). Se il potere “legislativo” è dettato da queste fattispecie, quello “esecutivo” è sicuramente formato dalle super-banche, cioè quelle che hanno il potere di esercitare il credito non sui risparmiatori, ma su altri istituti di credito e sugli attori “legislativi”. Se ci si chiede dove sia la separazione dei poteri oggi, la risposta potrebbe trovarsi nella scomparsa della democrazia, ma non è questo il tema dell’articolo.
LA LEGGE UNIVERSALE DI ATTRAZIONE
Parliamo dei principi che regolano le forze di Attrazione e Repulsione a livello "sottile", cioè' che interagiscono direttamente con i nostri corpi eterici e astrali. I due livelli sottili vibrano maggiormente alle frequenze di queste forze rispetto al livello fisico, e tuttavia influenzano quest'ultimo in maniera assoluta e duratura.
L'ILLUSIONE DELLA REALTÀ
In rete si è recentemente diffuso un fenomeno relativo a una sorta di confabulazione noto come “effetto Mandela”, per cui molte persone hanno ricordi diversi rispetto a quanto dimostrato dalle fonti disponibili...
GUARIRE IL MONDO TRAMITE MEDITAZIONE COLLETTIVA
Varie iniziative in tutto il mondo stanno mettendo in connessione milioni di persone in meditazione per la pace e la guarigione, attingendo al campo del punto zero e acquisendo effetti misurabili e interpretabili in termini di fisica quantistica...
LA SOPPRESSIONE DELL'ANTICA SCIENZA ARMONICA
La conoscenza della geometria armonica del suono è stata mantenuta segreta dalla Chiesa e, più di recente, dalla scienza, tuttavia sta sorgendo una nuova era nella quale apprenderemo a connetterci con il nostro “archetipo interno”.
DALL'ATTACCAMENTO ALL'AMORE: QUANDO UNA MAIUSCOLA FA LA DIFFERENZA
Voglio parlare di Amore, scrivendolo con quella “A” che ne rappresenta l’assenza di condizioni. Quell’Amore con la “maiuscola” che non farà mai soffrire, ma che spesso è frainteso dalla nostra mente “minuscola”...
IL VERO MAESTRO VUOLE CHE OGNUNO DIVENTI MAESTRO DI SÉ STESSO
In un tempo di crisi e di importanti cambiamenti, emergono nuovi guru e maestri. Ma le caratteristiche del "vero" maestro non cambiano, ed è bene ricordarle.
UMANO, TROPPO POCO UMANO
Ciascun uomo nelle prime fasi della sua vita è formato socialmente e culturalmente dal proprio ambiente, un apprendistato che gli consente, in maturità, di invertire i ruoli ed essere artefice delle mutazioni sociali, dell’evoluzione che attraverso le generazioni struttura la Storia. Ma oggi c’è un'oligarchia che si adopera per arrogarsi questa possibilità, attraverso un programma di sostituzione degli uomini con transumani privi di libero arbitrio...
L'UNIVERSO ORGANICO E L'EVOLUZIONE UMANA
C'è un Sole Nero al centro della Terra, diceva Zarathustra. Oggi possiamo capire che è il Buco Nero ruotante in istantaneo contatto con i tanti buchi neri, che gli astronomi osservano al centro delle galassie e anche i buchi bianchi che la Relatività Generale prevede ma non osserva.
CHE STA SUCCEDENDO?
Sta cambiando tutto a ritmi accelerati. Sta comparendo l’antimateria che comporta antigravità e inversioni temporali. L’eliosfera, la bolla magnetica che avvolge il sistema solare, sta collassando e coinvolgendo la piccola magnetosfera terrestre. È la fine? No, è il momento eccezionale per dare un nuovo sapore al mondo.
IL SIGNIFICATO ESOTERICO DEL NUMERO TREDICI
Secondo molti esoteristi, il numero tredici, da sempre, sarebbe molto importante sia nei circoli “bianchi” che in quelli “neri”...
OSHO - IL PENSIERO POSITIVO: LA FILOSOFIA DELL'IPOCRISIA
Amato Maestro, la tecnica del “pensiero positivo”, è utile per risvegliarsi? Oppure ottunde la consapevolezza di essere in prigione e il desiderio di diventare liberi?
GIULIANA CONFORTO: TEMPO, MATERIA, CAMBIO DI LOGICA
C’era una volta un “re”… Poi il “re” muore e il regno cade in una crisi che si risolve grazie al coraggio dei protagonisti e a un intervento “magico”. Non è una favola. La magia naturale si sta manifestando nell’universo e nell’uomo...
L'ERESIA VATICANA: SAN PIETRO, TEMPIO ERMETICO DEL SOLE
Gian Lorenzo Bernini progettò Piazza San Pietro ben consapevole che sarebbe diventato il luogo di celebrazione per gli eventi più importanti della Chiesa Cattolica...
SULLA CREDENZA
Una delle cose - mi sembra - che la maggior parte di noi è pronta ad accettare senza discutere è la questione delle credenze. Non intendo attaccare le credenze. Ciò che stiamo cercando di fare è di scoprire perché accettiamo questa o quella credenza; e se riusciamo a comprendere le motivazioni, le cause di tale accettazione, allora forse potremo essere capaci non solo di capire il perché, ma anche di liberarcene...
LA VIA DELL'ARCO
Ben pochi in Occidente hanno sentito parlare del Kyudo, la via dell’arco. Questo è un vero peccato perché questa disciplina che non ha quasi nulla a che vedere con il tiro dell’arco in Occidente potrebbe essere un ponte per portare le persone dal praticare un normale sport competitivo al fare una disciplina in cui l’allenamento cerebrale alla concentrazione è un preludio alla pratica della meditazione e a una vita dedicata alla conoscenza di sé e della propria mente...
I GATTI HANNO UN POTERE DI GUARIGIONE E TRASFORMAZIONE
I gatti con il loro misterioso fascino popolano i miti di tutto il mondo fin dall’antichità, ritenuti possedere poteri magici e qualità soprannaturali. La scienza oggi dimostra che non sono solo leggende, i gatti possono migliorare la qualità della nostra vita e dell’ambiente in cui viviamo.
ORIGINI SIMBOLICHE NEI TAROCCHI
Agli estranei e gli scettici, le pratiche occulte come la lettura delle carte hanno poca rilevanza nel nostro mondo moderno. Ma uno sguardo più da vicino a questi capolavori in miniatura rivela che la potenza di queste schede deriva da fonti mistiche...
LA SIGNORA DELLE STELLE. INCONTRO CON GIULIANA CONFORTO
Astrofisica e conoscitrice dell'Arte della Memoria di Giordano Bruno e della tradizione Alchemica europea, la Conforto scrive e parla da molto tempo di quello che con un termine scientifico possiamo definire "universo olografico", ma che con occhi diversi possiamo vedere come "il pulsare armonico della Vita"…
L'ARTE DI ESSERE E IL LINGUAGGIO DEL CUORE
Il cuore ha un proprio cervello ed un campo elettromagnetico superiore ad ogni altro organo del corpo, 5.000 volte superiore a quello del cervello...