Oltre la Mente

Consapevolezza | 03 Oct 2019

I NEMICI DEL TALENTO

Il talento è collegato e si nutre dell’energia creativa di ciò che molti studiosi di metafisica chiamano “scintilla divina”: esso è un fuoco interiore, un Potere elevato che assiste l’Uomo nella piena realizzazione di ciò che è e che lo rende capace di co-creare.

Consapevolezza | 01 Oct 2019

LA PAURA DELLA MORTE

La paura della morte è un’angoscia atavica, una condizione che accompagna ogni individuo da subito, già dopo la nascita. Al momento della fecondazione, l’essere umano riceve il 50% della catena genetica di ognuno dei genitori con una trasmissione che retrocede di ben 4 generazioni; assorbe anche tutte le loro emozioni, gli schemi e i modelli che entrano, tutti, a fare parte della memoria cellulare che dà vita al DNA.

Oltre la Mente | 31 Jul 2019

UNITA' DI DIO NEL MONDO PAGANO - PARTE SECONDA

di Stefano Moggio

L’uomo è commistione delle forze naturali e di quelle divine, unica sintesi dei mondi inferiori e di quelli superni, esso ha in sé la natura minerale tramite il sistema osseo, la natura vegetale per via del sistema vegetativo, la natura animale con i suoi istinti e pulsioni e la natura divina in potenza nelle facoltà intellettive.

Oltre la Mente | 28 Jun 2019

UNITA' DI DIO NEL MONDO PAGANO - PARTE PRIMA

di Stefano Moggio

Un tempo il politeismo fu l’aspetto essoterico del monoteismo: il volgo si appoggiava alla forma degli dèi esteriori, gli iniziati la penetravano e comprendevano che essi altro non furono che le tante braccia dell’unica Essenza, scomposta in individui, animali, piante, cose, nature.

Oltre la Mente | 05 Jun 2019

LA VIA EROICA

di Stefano Moggio

La paura non è per gli eroi, né tantomeno per gli dèi. Un dio sa che può tutto, che è eterno, che nessun essere dell’Universo può nuocergli: l’uomo che risveglia la divinità in sé è per l’appunto l’eroe che compie azioni impensabili per chi gli sta attorno, che fa scelte impossibili per chi ancora non osa ascoltare la voce del proprio nume.

Oltre la Mente | 11 Mar 2019

SULLA LUCE INTELLIGGIBILE: NOUS, SPIRITO E DESTINO

di Stefano Moggio

Uno, Assoluto, Ineffabile: con diversi nomi la Tradizione d’Occidente e d’Oriente ha indicato la suprema istanza spirituale, la quale, pur non essendo toccata dal mondo fenomenico, è di esso causa.

Oltre la Mente | 10 Dec 2018

ALLE ORIGINI DELLA RELAZIONE

di Diego Antolini

Tuttora si dibatte, da un punto di vista del diritto naturale e della sociologia, sulla questione della “socialità” intrinseca o derivata dell’essere umano, ma è innegabile che oggi non si può prescindere da un qualche tipo di relazione con l’altro, sia esso un familiare, un amico o un perfetto sconosciuto. 

Consapevolezza | 13 Nov 2018

GLI INFINITI FUTURI DELLA CREAZIONE

di Diego Antolini

Se la Coscienza è identica a quella del Creatore e se Egli ha pensato, voluto e manifestato il suo progetto creativo nell’energia materiale, il sillogismo di una mente cosciente che porti necessariamente abbondanza è quasi scontato. Ed è qui che entra in gioco la Legge di Attrazione.  

Consapevolezza | 25 Sep 2018

LA RISONANZA ENERGETICA DEL LAVORO

di Diego Antolini

Esistono infatti vari livelli di lavoro, ognuno con proprie caratteristiche e fattispecie, ognuno con il proprio grado di difficolta', di resilienza alla tensione, di flessibilita' o durezza. Che venga utlizzato l'emisfero sinistro o quello destro o entrambi, il lavoro ha tuttavia un'unica origine e un unico output: energia. E, se accettiamo questo, esso ha anche una propria legge fondamentale, quella universale di attrazione.

Consapevolezza | 10 Sep 2018

IL GOVERNO A n-DIMENSIONI

di Diego Antolini

Il governo di una comunità è basato principalmente sulla rappresentanza, cioè su una minoranza scelta da o imposta su un certo numero di individui per gestire e coordinare la vita sociale interna (tra i membri della comunità rappresentata) ed esterna (nelle relazioni con le altre comunità rappresentate). Da questo principio base si irraggiano una molteplicità di teorie e schemi più o meno strutturati, quindi razionali, circondati da una infinita varietà di pulsioni irrazionali: interessi, emozioni, ambizioni, bisogni. Quanto è sottile il confine tra le due fattispecie?

Consapevolezza | 21 Aug 2018

FINANZA: LA "SCIENZA DELLE EMOZIONI"

di Diego Antolini

Il sistema mondo attuale è sorretto in massima parte dai movimenti economici di organizzazioni sovranazionali (leggi: multi nazionali), nazioni (leggi: aziende) e gruppi di interesse più o meno visibili (leggi: lobby). Se il potere “legislativo” è dettato da queste fattispecie, quello “esecutivo” è sicuramente formato dalle super-banche, cioè quelle che hanno il potere di esercitare il credito non sui risparmiatori, ma su altri istituti di credito e sugli attori “legislativi”. Se ci si chiede dove sia la separazione dei poteri oggi, la risposta potrebbe trovarsi nella scomparsa della democrazia, ma non è questo il tema dell’articolo.

Consapevolezza | 31 Jul 2018

LA LEGGE UNIVERSALE DI ATTRAZIONE

di Diego Antolini

Parliamo dei principi che regolano le forze di Attrazione e Repulsione a livello "sottile", cioè' che interagiscono direttamente con i nostri corpi eterici e astrali. I due livelli sottili vibrano maggiormente alle frequenze di queste forze rispetto al livello fisico, e tuttavia influenzano quest'ultimo in maniera assoluta e duratura.

Consapevolezza | 17 Apr 2018

L'ILLUSIONE DELLA REALTÀ

In rete si è recentemente diffuso un fenomeno relativo a una sorta di confabulazione noto come “effetto Mandela”, per cui molte persone hanno ricordi diversi rispetto a quanto dimostrato dalle fonti disponibili...

Consapevolezza | 11 Apr 2017

GUARIRE IL MONDO TRAMITE MEDITAZIONE COLLETTIVA

di Roger Taylor

Varie iniziative in tutto il mondo stanno mettendo in connessione milioni di persone in meditazione per la pace e la guarigione, attingendo al campo del punto zero e acquisendo effetti misurabili e interpretabili in termini di fisica quantistica...

Esoterismo | 03 Feb 2017

LA SOPPRESSIONE DELL'ANTICA SCIENZA ARMONICA

La conoscenza della geometria armonica del suono è stata mantenuta segreta dalla Chiesa e, più di recente, dalla scienza, tuttavia sta sorgendo una nuova era nella quale apprenderemo a connetterci con il nostro “archetipo interno”.

Consapevolezza | 29 Nov 2016

DALL'ATTACCAMENTO ALL'AMORE: QUANDO UNA MAIUSCOLA FA LA DIFFERENZA

Voglio parlare di Amore, scrivendolo con quella “A” che ne rappresenta l’assenza di condizioni. Quell’Amore con la “maiuscola” che non farà mai soffrire, ma che spesso è frainteso dalla nostra mente “minuscola”...

Consapevolezza | 03 Nov 2016

IL VERO MAESTRO VUOLE CHE OGNUNO DIVENTI MAESTRO DI SÉ STESSO

In un tempo di crisi e di importanti cambiamenti, emergono nuovi guru e maestri. Ma le caratteristiche del "vero" maestro non cambiano, ed è bene ricordarle.

Consapevolezza | 31 Oct 2016

UMANO, TROPPO POCO UMANO

Ciascun uomo nelle prime fasi della sua vita è formato socialmente e culturalmente dal proprio ambiente, un apprendistato che gli consente, in maturità, di invertire i ruoli ed essere artefice delle mutazioni sociali, dell’evoluzione che attraverso le generazioni struttura la Storia. Ma oggi c’è un'oligarchia che si adopera per arrogarsi questa possibilità, attraverso un programma di sostituzione degli uomini con transumani privi di libero arbitrio...

Consapevolezza | 04 Oct 2016

L'UNIVERSO ORGANICO E L'EVOLUZIONE UMANA

C'è un Sole Nero al centro della Terra, diceva Zarathustra. Oggi possiamo capire che è il Buco Nero ruotante in istantaneo contatto con i tanti buchi neri, che gli astronomi osservano al centro delle galassie e anche i buchi bianchi che la Relatività Generale prevede ma non osserva.

Consapevolezza | 28 Sep 2016

CHE STA SUCCEDENDO?

Sta cambiando tutto a ritmi accelerati. Sta comparendo l’antimateria che comporta antigravità e inversioni temporali. L’eliosfera, la bolla magnetica che avvolge il sistema solare, sta collassando e coinvolgendo la piccola magnetosfera terrestre. È la fine? No, è il momento eccezionale per dare un nuovo sapore al mondo.

Esoterismo | 17 Aug 2016

IL SIGNIFICATO ESOTERICO DEL NUMERO TREDICI

Secondo molti esoteristi, il numero tredici, da sempre, sarebbe molto importante sia nei circoli “bianchi” che in quelli “neri”... 

Consapevolezza | 29 Jul 2016

OSHO - IL PENSIERO POSITIVO: LA FILOSOFIA DELL'IPOCRISIA

di Osho

Amato Maestro, la tecnica del “pensiero positivo”, è utile per risvegliarsi? Oppure ottunde la consapevolezza di essere in prigione e il desiderio di diventare liberi?

Consapevolezza | 14 Jul 2016

GIULIANA CONFORTO: TEMPO, MATERIA, CAMBIO DI LOGICA

di Redazione

C’era una volta un “re”… Poi il “re” muore e il regno cade in una crisi che si risolve grazie al coraggio dei protagonisti e a un intervento “magico”. Non è una favola. La magia naturale si sta manifestando nell’universo e nell’uomo...

Esoterismo | 30 Jun 2016

L'ERESIA VATICANA: SAN PIETRO, TEMPIO ERMETICO DEL SOLE

di Sandro Zicari

Gian Lorenzo Bernini progettò Piazza San Pietro ben consapevole che sarebbe diventato il luogo di celebrazione per gli eventi più importanti della Chiesa Cattolica...

Consapevolezza | 13 May 2016

SULLA CREDENZA

Una delle cose - mi sembra - che la maggior parte di noi è pronta ad accettare senza discutere è la questione delle credenze. Non intendo attaccare le credenze. Ciò che stiamo cercando di fare è di scoprire perché accettiamo questa o quella credenza; e se riusciamo a comprendere le motivazioni, le cause di tale accettazione, allora forse potremo essere capaci non solo di capire il perché, ma anche di liberarcene...

Consapevolezza | 15 Mar 2016

LA VIA DELL'ARCO

Ben pochi in Occidente hanno sentito parlare del Kyudo, la via dell’arco. Questo è un vero peccato perché questa disciplina che non ha quasi nulla a che vedere con il tiro dell’arco in Occidente potrebbe essere un ponte per portare le persone dal praticare un normale sport competitivo al fare una disciplina in cui l’allenamento cerebrale alla concentrazione è un preludio alla pratica della meditazione e a una vita dedicata alla conoscenza di sé e della propria mente...

Consapevolezza | 15 Feb 2016

I GATTI HANNO UN POTERE DI GUARIGIONE E TRASFORMAZIONE

I gatti con il loro misterioso fascino popolano i miti di tutto il mondo fin dall’antichità, ritenuti possedere poteri magici e qualità soprannaturali. La scienza oggi dimostra che non sono solo leggende, i gatti possono migliorare la qualità della nostra vita e dell’ambiente in cui viviamo.

Esoterismo | 29 Dec 2015

ORIGINI SIMBOLICHE NEI TAROCCHI

di Franco Saccaro

Agli estranei e gli scettici, le pratiche occulte come la lettura delle carte hanno poca rilevanza nel nostro mondo moderno. Ma uno sguardo più da vicino a questi capolavori in miniatura rivela che la potenza di queste schede deriva da fonti mistiche...

Consapevolezza | 17 Dec 2015

LA SIGNORA DELLE STELLE. INCONTRO CON GIULIANA CONFORTO

di Redazione

Astrofisica e conoscitrice dell'Arte della Memoria di Giordano Bruno e della tradizione Alchemica europea, la Conforto scrive e parla da molto tempo di quello che con un termine scientifico possiamo definire "universo olografico", ma che con occhi diversi possiamo vedere come "il pulsare armonico della Vita"…

Consapevolezza | 15 Dec 2015

L'ARTE DI ESSERE E IL LINGUAGGIO DEL CUORE

di Graziano Pini

Il cuore ha un proprio cervello ed un campo elettromagnetico superiore ad ogni altro organo del corpo, 5.000 volte superiore a quello del cervello...

Esoterismo | 01 Dec 2015

DISCORSO DI SCIOGLIMENTO DELL’ORDINE DELLA STELLA D’ORIENTE

L’Ordine della Stella d’Oriente fu fondato nel 1911 per proclamare la venuta del Maestro del Mondo e Krishnamurti fu nominato Capo dell’Ordine. Il 3 agosto 1929, a Ommen, in Olanda, all’apertura dell’Assemblea Annuale dell’Ordine, di fronte a 3000 seguaci, Krishnamurti sciolse l’Ordine della Stella con il discorso che segue.

Consapevolezza | 06 Oct 2015

RICONOSCERE E AFFRONTARE LE PROPRIE PAURE

Sempre più esseri umani oggi sono coscienti di essere energia: tutta la materia che crediamo solida lo è, dato che è formata da particelle, alias energia che si fa densa a una certa frequenza...

59 elementi totali - Pagina 1 di 2 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy