News

Archivio | 16 Feb 2005

IL DESTINO DELLE FORMICHE di Paolo Cortesi

E' sbalorditivo. Gli intellettuali si scrivono lunghissime epistole fra di loro, altissimi testi sapienziali che devono lumeggiare il popolo bue, chiamato a commentare, a chiosare, a compulsare, a battere le mani, a battere i tacchi.

Archivio | 16 Feb 2005

PROFEZIE E FINE DEI TEMPI - di Maurizio Cavallo

"... E venne il tempo del Kaly Yuga ..." Il tempo della distruzione è forse prossimo e il lungo giorno del "grande conflitto" vaticinato da visionari e profeti già iniziato. La follia nera e ottenebrante ormai devasta...

Archivio | 16 Feb 2005

IL SIGNORE DELLA CITY di Orsola Casagrande

Molte delle sue fortune Osama Bin Laden le ha costruite a Londra. E il governo Blair ha corso il rischio di finire nel "libro nero" Usa dei paesi che appoggiavano il terrorismo.

Archivio | 16 Feb 2005

DOPO NEW YORK di Giorgio Rosso (Macroedizioni)

Care amiche e amici, compagne e compagni di viaggio su questo pianeta in questo periodo, è circa un mese che mi chiedo cosa è successo e cosa posso fare, scrivere, comunicare come persona che ha accumulato più conoscenze e fonti d'informazione del solito.  

Archivio | 16 Feb 2005

UN ORRORE DA CAPIRE di Noam Chomsky

L'attacco di martedì è un regalo all'estrema destra sciovinista, a coloro che sperano di usare la forza per controllare il mondo.

Archivio | 16 Feb 2005

KISSINGER, IL PERPETUO MESTATORE

I guerrafondai? Tutti simpatizzanti dei talebani: così un'analisi dell'Executive Intelligence Review.

11 Settembre | 16 Feb 2005

L'ULTIMO CIAK DI OSAMA di Simone Colzani

Ho visto e rivisto il video in cui Osama Bin Laden, gran nemico dell'Occidente, "confessa" la responsabilità degli attentati dell'11 Settembre: sono rimasto abbastanza perplesso e vi espongo qui di seguito le mie considerazioni.

11 Settembre | 16 Feb 2005

911 - IL GIOCO DEL POTERE

I poveri vogliono sicurezza. I ricchi vogliono più denaro. I veri governanti cercano il potere, perché il potere dà loro il controllo di tutto ciò che vogliono gli esseri umani.

11 Settembre | 16 Feb 2005

COSA GLI AMERICANI HANNO IMPARATO, E NON IMPARATO, DALL'11 SETTEMBRE di Noam Chomsky

Traduzione di Pietro Andrea Annicelli La guerra infinita rappresenta un pericolo per gli Stati Uniti di gran lunga maggiore di quello costituito dai presunti nemici.

Archivio | 16 Feb 2005

USA ATTACCANO EUROPA CON INSETTO KILLER?

Si chiama Diabrotica Virgifera l'insetto killer apparso "dal nulla" pochi anni fa. Sta distruggendo senza pietà le coltivazioni di mais Europee. Non è debellabile!

Archivio | 16 Feb 2005

IO, PACIFISTA ALLA GINO STRADA di Vauro

Raggiungiamo Gino Strada ad Islamabad. In quest'ultimo periodo si sono fatte da più parti molte polemiche sul suo nome e su Emergency, molte sono le illazioni riguardo a un suo diretto impegno in politica a fianco di questa o quella formazione o addirittura come promotore di un nuovo schieramento.

Misteri | 16 Feb 2005

ALLA RICERCA DEL CRONOVISORE

Una macchina in grado di osservare gli eventi del passato che appaiono in forma olografica in un piccolo spazio cubico.

Archivio | 16 Feb 2005

REPUBBLICA E LA SCOPERTA DELL'AMERICA di Domenico De Simone

Con un articolo in prima pagina La Repubblica di venerdì otto novembre ha annunziato al volgo e all'inclita di aver scoperto l'America. Si parla di finanza, ovviamente, dato che il denaro è l'america di questo mondo.

Archivio | 16 Feb 2005

INTERVISTA A DOMENICO DE SIMONE di Marcello Pamio

D: Domenico De Simone quali condizioni sono necessarie perché si verifichi una crisi e/o depressione economica? R: Beh, ma noi già siamo in una situazione di crisi economica! L'elemento che scatena le crisi come l'attuale è la carenza di domanda,...

Archivio | 16 Feb 2005

STORIA DI UNA LUNGA RAPINA di Paolo Cortesi

Perché la nostra società è così brutta? No. Così la domanda non va; sarebbe ignorata come becera espressione del più volgare qualunquismo. Bene, proviamo a formularla in modo più articolato.

Archivio | 16 Feb 2005

IL PAPA, DIO E L'APOCALISSE di Paolo Cortesi

Ma chi l'ha detto che l'abito non fa il monaco? Lo fa, lo fa eccome! Provate a pensare cosa sarebbe accaduto se qualcuno (diciamo un intellettuale, per restare nel verosimile) che non fosse un papa avesse...

UFO | 16 Feb 2005

LA FISICA DEGLI UFO

Il compito dell'ufologia è prima di tutto di raccogliere informazioni e dati sugli avvistamenti, poi successivamente di analizzare i dati. I fenomeni classificati come ufologici però non sono spiegabili in base alle leggi della fisica conosciute, ovvero quelle insegnate nelle università...

Archivio | 16 Feb 2005

CRONACA DAL FUTURO di Paolo Cortesi

In una tiepida mattina del marzo 2009, George W. Bush - che un anno prima era stato eletto democraticamente Autocrate e Zar di Tutte le Americhe - si accorse dell'esistenza di un bel monumento chiamato Colosseo.

Archivio | 16 Feb 2005

ALLA RICERCA DELLE REALI RAGIONI DI UN CONFLITTO ANNUCIATO di Pietro Brevi

«Se dici una menzogna enorme e continui a ripeterla, prima o poi il popolo ci crederà. La menzogna si può mantenere per il tempo in cui lo Stato riesce a schermare la gente dalle conseguenze politiche...

Medicina e Salute | 16 Feb 2005

L'URANIO IMPOVERITO RESTERA' IN IRAQ PER GENERAZIONI del prof. Rocke

Nonostante le ricerche di un gran numero di scienziati ed esperti sui danni enormi causati dall'uranio impoverito e il loro uso da parte degli USA durante la guerra del Golfo nel 1991, e nei Balcani e...

Archivio | 16 Feb 2005

STATI UNITI IMPLICATI NEI FURTI PIANIFICATI DELLE ANTICHITA' IRACHENE di Ann Talbot

Man mano che emerge la reale entità del saccheggio del Museo Nazionale di Baghdad, diviene chiaro che non è stato affatto qualcosa di accidentale. E' stato piuttosto il risultato di un progetto pianificato da tempo per far bottino dei tesori storico-artistici conservati nei musei iracheni.

Archivio | 16 Feb 2005

OGM: SI APRE LO SCONTRO FRA USA E EUROPA

Dopo anni di minacce, gli USA (insieme a Canada, Australia, e altri stati) hanno deciso di portare l'Europa davanti al «tribunale» del WTO.

Geopolitica | 16 Feb 2005

LA GUERRA DELLE VALUTE E QUELLA DEI SOLDATI di Guido Carandini

Sta lentamente emergendo attraverso fonti non ufficiali un vero e proprio "segreto di stato" cge le autorità americane e il grande circuito mediatico hanno tenuto sin qui celato per ragioni comprensibili per i falchi dell'amministrazione Bush...

11 Settembre | 16 Feb 2005

BUSH: QUELLO CHE SERVIVA ALL'AMERICA ERA UNA "NUOVA PEARL HARBOUR" di John Pilger

Due anni fa un progetto ideato dagli uomini che ora circondano George W Bush diceva che quello che serviva all'America era «una nuova Pearl Harbor».

Archivio | 16 Feb 2005

IN SIBERIA UN CASO DA MANUALE PER GLI X-FILES di Francesco Ognibene

Ma noi non ci saremo. Nel 2880 - stando all'autorevole rivista «Scientific American» - sulla Terra potrebbe cadere un asteroide colossale, nome in codice «1950 Da».

Geopolitica | 16 Feb 2005

L'EVANGELIZZAZIONE DI BUSH SUL CIBO GELA IL CUORE DEGLI EUROPEI di Jeremy Rifkin

Lo scontro sugli organismi geneticamente modificati (OGM) per uso alimentare mette a nudo i punti deboli della globalizzazione.

Archivio | 11 Jan 2005

LA FESTA E' FINITA

Devo confessare che alle prime notizie dell’immane disastro avvenuto nell’Oceano Indiano, la prima cosa che mi è balenata in mente è stato...

Archivio | 27 Dec 2004

AUTOLAVAGGIO MARZIANO

Che strano, il mondo. Un uomo che pochi giorni fa durante una conferenza stampa ha lasciato di stucco i giornalisti affermando...

Archivio | 20 Dec 2004

L'UOMO DELL'ANNO?

Il fatto che la rivista Time abbia eletto “uomo dell’anno” il presidente (?) Bush è quanto mai sintomatico dello stato dell’informazione (o presunta tale), negli...

Archivio | 12 Dec 2004

IL VALZER DEI SUICIDI

Conoscevo di fama Gary Webb, il coraggioso giornalista investigativo californiano, insignito del prestigioso Premio Pulitzer, che nel 1996 balzò agli...

2886 elementi totali - Pagina 90 di 91 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy