News

Archivio | 16 Feb 2005

IL TERRORISMO NEL LORO CORTILE di George Monbiot

A Fort Benning, in Georgia, è aperta dal 1946 la "Scuola delle Americhe". Lì gli Stati uniti hanno "laureato" terroristi, torturatori, dittatori latinoamericani: Salvador, Guatemala, Cile, Argentina, Perù, Colombia. Oggi cambia nome, azzerando così i delitti pregressi.

Archivio | 16 Feb 2005

COSA POSSIAMO FARE COL TERRORISMO? del Dr. Robert M. Bowman (Ten. Col. USAF in pensione)

"Signor Presidente, lei non ha detto la verità al popolo americano sul perché noi siamo i bersagli del terrorismo. Lei ha detto che siamo l'obiettivo perché sosteniamo la democrazia, la libertà e i diritti umani nel mondo.

Archivio | 16 Feb 2005

GIORNALISTI SUGLI ATTENTI? NO, GRAZIE! di Paolo Cortesi

Dai giornalisti ci aspetteremmo, come minimo, un uso corretto delle parole; nessuno può garantire totalmente che i giornalisti ed i mass media dicano la verità (quid est veritas?), ma come livello necessario e sufficiente di giornalismo, possiamo pretendere la precisione nell'impiego dei vocaboli.

Archivio | 16 Feb 2005

IL DESTINO DELLE FORMICHE di Paolo Cortesi

E' sbalorditivo. Gli intellettuali si scrivono lunghissime epistole fra di loro, altissimi testi sapienziali che devono lumeggiare il popolo bue, chiamato a commentare, a chiosare, a compulsare, a battere le mani, a battere i tacchi.

Archivio | 16 Feb 2005

PROFEZIE E FINE DEI TEMPI - di Maurizio Cavallo

"... E venne il tempo del Kaly Yuga ..." Il tempo della distruzione è forse prossimo e il lungo giorno del "grande conflitto" vaticinato da visionari e profeti già iniziato. La follia nera e ottenebrante ormai devasta...

Geopolitica | 16 Feb 2005

LA GUERRA SUL TRENO DELLA CRISI PETROLIFERA

Qual è il peso del petrolio nel riprodursi ravvicinato di situazioni di guerra? Per rispondere bisogna conoscere i dati su disponibilità a livello globale, ritmi di estrazione, nuove scoperte, crescita dei consumi, reti di oleodotti, ecc...

Archivio | 16 Feb 2005

IL SIGNORE DELLA CITY di Orsola Casagrande

Molte delle sue fortune Osama Bin Laden le ha costruite a Londra. E il governo Blair ha corso il rischio di finire nel "libro nero" Usa dei paesi che appoggiavano il terrorismo.

Consapevolezza | 16 Feb 2005

UN APPELLO ALLA RAGIONE

di Patricia Cori

E va bene. Abbiamo avuto il tempo di piangere, di addolorarci, di pregare insieme. Abbiamo avuto abbastanza tempo per prepararci all'eventualità di una guerra mondiale, all'uso di una massiccia forza di rappresaglia, tempo di prendere in considerazione...

11 Settembre | 16 Feb 2005

QUANDO LA FAMIGLIA BIN LADEN FACEVA AFFARI CON LA FAMIGLIA BUSH di Giancarlo Radice

In spagnolo, la seconda lingua del Texas, si dice «arbusto». In inglese si traduce «bush». Ed è proprio formando la compagnia petrolifera Arbusto Energy che il giovane George W. Bush, attuale presidente degli Stati Uniti, fa il suo debutto ufficiale nel mondo degli affari. E' il 1978. Sono passati tre anni da quando ha terminato gli studi alla Harvard Business School.

11 Settembre | 16 Feb 2005

L'ULTIMO CIAK DI OSAMA di Simone Colzani

Ho visto e rivisto il video in cui Osama Bin Laden, gran nemico dell'Occidente, "confessa" la responsabilità degli attentati dell'11 Settembre: sono rimasto abbastanza perplesso e vi espongo qui di seguito le mie considerazioni.

11 Settembre | 16 Feb 2005

911 - IL GIOCO DEL POTERE

I poveri vogliono sicurezza. I ricchi vogliono più denaro. I veri governanti cercano il potere, perché il potere dà loro il controllo di tutto ciò che vogliono gli esseri umani.

Consapevolezza | 16 Feb 2005

LE CATENE DELLA PAURA

di Patricia Cori

Chi non ammetterebbe di essere spaventato dal luogo oscuro dove i cosiddetti leaders, auto dichiaratisi "uomini di pace", stanno conducendo l'intera specie umana? Chi non è in grado di riconoscere i segni di ribellione della terra...

Archivio | 16 Feb 2005

USA: IN UN DOCUMENTO IL PROGETTO PER SOTTOMETTERE L'UMANITA'

Con un titolo così si rischia di fare la figura di chi grida al lupo. Invece, come vedrete, non si tratta di un'esagerazione. Quello che riportiamo è infatti un testo terribile nella sua chiarezza, che spiega esattamente cosa sia la "Guerra del Bene contro il Male".

11 Settembre | 16 Feb 2005

COSA GLI AMERICANI HANNO IMPARATO, E NON IMPARATO, DALL'11 SETTEMBRE di Noam Chomsky

Traduzione di Pietro Andrea Annicelli La guerra infinita rappresenta un pericolo per gli Stati Uniti di gran lunga maggiore di quello costituito dai presunti nemici.

Geopolitica | 16 Feb 2005

IRAQ, IL DISARMANTE DOSSIER DI SCOTT RITTER

Scott Ritter è un ufficiale dei marines che, per sette anni, ha partecipato alla missione di disarmo in Iraq come ispettore Onu.

Archivio | 16 Feb 2005

UN FUTURO MERAVIGLIOSO di Paolo Cortesi

Volete dare un'occhiata al futuro? Gradireste un assaggio del mondo di domani? Un domani davvero prossimo, proprio dietro l'angolo, anzi già iniziato, almeno negli Stati Uniti d'America.

Archivio | 16 Feb 2005

IL SUCCESSO DELLE MONETE ALTERNATIVE IN ARGENTINA di Tito Pulsinelli

Il governo argentino non ha rimborsato all'FMI i 3 miliardi di dollari che erano in scadenza la prima settimana di settembre. E non rimborserà neppure gli 836 milioni di dollari che scadono in ottobre.

Archivio | 16 Feb 2005

USA ATTACCANO EUROPA CON INSETTO KILLER?

Si chiama Diabrotica Virgifera l'insetto killer apparso "dal nulla" pochi anni fa. Sta distruggendo senza pietà le coltivazioni di mais Europee. Non è debellabile!

Archivio | 16 Feb 2005

IO, PACIFISTA ALLA GINO STRADA di Vauro

Raggiungiamo Gino Strada ad Islamabad. In quest'ultimo periodo si sono fatte da più parti molte polemiche sul suo nome e su Emergency, molte sono le illazioni riguardo a un suo diretto impegno in politica a fianco di questa o quella formazione o addirittura come promotore di un nuovo schieramento.

Misteri | 16 Feb 2005

ALLA RICERCA DEL CRONOVISORE

Una macchina in grado di osservare gli eventi del passato che appaiono in forma olografica in un piccolo spazio cubico.

Archivio | 16 Feb 2005

REPUBBLICA E LA SCOPERTA DELL'AMERICA di Domenico De Simone

Con un articolo in prima pagina La Repubblica di venerdì otto novembre ha annunziato al volgo e all'inclita di aver scoperto l'America. Si parla di finanza, ovviamente, dato che il denaro è l'america di questo mondo.

UFO | 16 Feb 2005

LA FISICA DEGLI UFO

Il compito dell'ufologia è prima di tutto di raccogliere informazioni e dati sugli avvistamenti, poi successivamente di analizzare i dati. I fenomeni classificati come ufologici però non sono spiegabili in base alle leggi della fisica conosciute, ovvero quelle insegnate nelle università...

Archivio | 16 Feb 2005

I CENTO VELENI DEL NOSTRO CORPO di Federico Rampini

Nove ambientalisti americani si sono sottopost a un check up e hanno scoperto di ospitare 101 sostanze chimiche dannose.

Geopolitica | 16 Feb 2005

I GUERRAFONDAI SPIEGANO LA GUERRA AI PACIFISTI di Jeffrey Newman

Pacifista: Perché stiamo invadendo l'Iraq? Guerrafondaio: Stiamo invadendo l'Iraq perché è in violazione della risoluzione 1441 del Consiglio di Sicurezza. Non si può consentire a un paese di violare le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza.

Archivio | 16 Feb 2005

PER FAVORE, CARO PRESIDENTE MANDI IN KUWAIT LE SUE FIGLIE di Michael Moore

Caro Presidente Bush, e così è venuto il giorno che lei chiama "il momento della verità". Sono lieto di sentire che questo giorno è finalmente arrivato.

Archivio | 16 Feb 2005

LA FAMIGLIA DELLO SCUDO: I ROTHSCHILD di Marcello Pamio

Ho letto con molto interesse libri, fascicoli e siti internet su cosiddette teorie cospirative secondo le quali dietro alle vicende politiche ed economiche ci sarebbero potenti logge massoniche.

Geopolitica | 16 Feb 2005

BOLLETTINO DI GUERRA N° 1

Attualmente la situazione è relativamente calma, con entrambe le parti che si stanno preparando ai futuri scontri. La 3° Divisione di Fanteria Meccanizzata statunitense sta ricevendo unità fresche di rinforzo dal Kuwait...

Archivio | 16 Feb 2005

CRONACA DAL FUTURO di Paolo Cortesi

In una tiepida mattina del marzo 2009, George W. Bush - che un anno prima era stato eletto democraticamente Autocrate e Zar di Tutte le Americhe - si accorse dell'esistenza di un bel monumento chiamato Colosseo.

Geopolitica | 16 Feb 2005

IO DICO GRAZIE A BUSH PERCHE' MILIONI DI PERSONE SI SONO UNITE PER LA PACE di Paulo Coelho

Grazie, grande leader George W. Bush. Grazie di aver mostrato a tutti il pericolo che Saddam Hussein rappresenta. Molti di noi avrebbero potuto...

Archivio | 16 Feb 2005

ALLA RICERCA DELLE REALI RAGIONI DI UN CONFLITTO ANNUCIATO di Pietro Brevi

«Se dici una menzogna enorme e continui a ripeterla, prima o poi il popolo ci crederà. La menzogna si può mantenere per il tempo in cui lo Stato riesce a schermare la gente dalle conseguenze politiche...

Archivio | 16 Feb 2005

STATI UNITI IMPLICATI NEI FURTI PIANIFICATI DELLE ANTICHITA' IRACHENE di Ann Talbot

Man mano che emerge la reale entità del saccheggio del Museo Nazionale di Baghdad, diviene chiaro che non è stato affatto qualcosa di accidentale. E' stato piuttosto il risultato di un progetto pianificato da tempo per far bottino dei tesori storico-artistici conservati nei musei iracheni.

11 Settembre | 16 Feb 2005

BUSH: QUELLO CHE SERVIVA ALL'AMERICA ERA UNA "NUOVA PEARL HARBOUR" di John Pilger

Due anni fa un progetto ideato dagli uomini che ora circondano George W Bush diceva che quello che serviva all'America era «una nuova Pearl Harbor».

2733 elementi totali - Pagina 85 di 86 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy