News

News | 13 Jan 2020

NEXUS 141: L'EDITORIALE DI TOM BOSCO

di Tom Bosco

Mai come in questo caso si può dire che il nuovo anno è cominciato col “botto”. Ancora sconcertato dal brutale, insensato e barbaro assassinio del Generale iraniano Qasem Soleimani, comandante della cosiddetta Forza Quds, unità speciale del Corpo delle Guardie della rivoluzione islamica...

Scienza e Tecnologia | 03 Dec 2019

VIRTUAL REALITY: IL DELITTO PERFETTO?

di Ivano Spano

All’interno della nostra cultura è in atto un potente processo di massificazione, di omologazione, di omogeneizzazione mosso dall’orrore verso ogni possibile trasformazione, ogni dimensione auto-poietica, auto-creatrice dell’esperienza. 

Nuove Tecnologie | 29 Nov 2019

A.I.: IL FUTURO APPARTIENE ALLE MACCHINE?

di Diego Antolini

Oggi l’avanzamento della  tecnologia rende l’uomo talmente rapito dalle potenzialità di questa che, accecato da pulsioni illusorie e sogni di onnipotenza creativa, arriva a desiderare di rendere “umana” la macchina. Ma è, questa transizione tra Uomo-Macchina e Macchina-Uomo, davvero possibile?

Storia | 28 Nov 2019

I FILOSOFI NELLE CITTÁ GRECHE PRIMA DEL III SECOLO A.C.

L’affermazione del primato della filosofia e della vita filosofica si sono quasi sempre accompagnate negli antichi filosofi greci all’opposizione nei confronti dei modi di vivere, delle credenze e delle tradizioni che caratterizzavano la maggior parte degli altri uomini...

Scienza | 25 Nov 2019

IL VIZIO DEGLI "ESPERTI"

di Brendan Murphy

I difetti del sistema della revisione paritaria sono stati oggetto di numerosi editoriali e studi critici. Gli scienziati sono inclini ad essere soggetti alla catessi delle loro teorie ed opinioni preferite, specialmente se come risultato sono stati visibilmente premiati, pubblicamente riconosciuti o finanziati con remunerazioni.

Medicina e Salute | 21 Nov 2019

LE MALATTIE DA STRESS: UNA SPERIMENTAZIONE SULLA GUARIGIONE SPIRITUALE

di Sandy Edwards

La sperimentazione condotta dal dott. Singh all'Università di Birmigham mirava a scoprire se l’aggiunta della guarigione spirituale alle cure convenzionali aiutasse i pazienti a lungo termine con sindrome dell’intestino irritabile (IBS) e malattia infiammatoria intestinale (IBD).

Redazione | 19 Nov 2019

NEXUS 140: L'EDITORIALE DI TOM BOSCO

di Tom Bosco

Al giro di boa di questo nr. 140 e di questo 2019, tirando le somme, desidero innanzitutto ringraziare sentitamente tutti voi che ci avete sempre sostenuto, anche nei momenti più bui, con incrollabile fiducia e grande generosità, e confido di tutto cuore continuerete a farlo.

Oltre la Mente | 15 Nov 2019

MATRIX: DAGLI EGIZI AD ELON MUSK

Nel giugno del 2016, Elon Musk, CEO di Neuralink, Tesla e SpaceX, ha dichiarato che c’è «una possibilità su miliardi» di star vivendo nella «realtà base», ritenendo così probabile che la nostra realtà sia una simulazione computerizzata.

UFO | 13 Nov 2019

“STAR TREK È ANTIQUATO”, DISSE RICHARD NIXON...

In un passaggio dell'intervista fatta a Robert Merril, agente segreto di Richard Nixon, riporta l'episodio dell'incontro con il presidente, quando gli chiese se le informazioni che stavano ricevendo da un ET fossero avanzate “come Star Trek?”. Nixon rispose rispose che Star Trek era antiquato.

Personaggi | 11 Nov 2019

UN MONDO DENTRO L'ALTRO: I FRATTALI DI MANDELBROT

Benoît Mandelbrot fu un visionario che diede alla scienza un linguaggio nuovo per descrivere la ruvidità e l’autentico aspetto, suono e consistenza delle cose. La geometria frattale è un modo completamente nuovo per studiare e descrivere il mondo naturale.

Consapevolezza | 08 Nov 2019

IL "CAMMINO" CINESE, LA "META" OCCIDENTALE

di Tommaso Furlan

Nella nostra cultura le soluzioni si trovano nelle risposte “vere”, salvo poi accorgersi nel tempo di quanto fragile possa essere la “Verità”, in Cina invece la domanda fondamentale è: “Dov’è la via?”.

Libri | 06 Nov 2019

BAD CAT: E' USCITO IL NUOVO LIBRO DI PHILIP OSBOURNE

di Nexus Edizioni

Ci siamo, finalmente Philip Osbourne è tornato al genere che lo ha consacrato in oltre venti nazioni come il nuovo principe del pop per ragazzi. Dopo il successo mondiale del “Diario di Phil il nerd”, l’autore di Portsmouth ci delizia con il nuovo titolo in uscita a inizio ottobre con Nexus Edizioni: Bad Cat il lato oscuro del giovane Poe. 

Personaggi | 04 Nov 2019

ESCHER, BACH, BORGES: IL CERCHIO, LA SPIRALE E L'ETERNO RITORNO

di Daniele Trucco

Tutta l’arte – e Borges, Bach ed Escher lo esemplificano – fa ricorso a tematiche che ritornano costanti e che giungono da un passato sommerso dell’umanità; può variare l’interpretazione ma non la sostanza.

Personaggi | 29 Oct 2019

MORTE E REINCARNAZIONE SECONDO GIUSEPPE MAZZINI

di Paolo Cortesi

Mazzini era la persona più adatta a sentire il fascino della nuova filosofia spiritista: da sempre sostenitore di una legge morale superiore, da sempre religiosissimo, egli fu il più spiritualista fra i padri del Risorgimento, il "Mosè dell’Unità d’Italia", come lo chiamò De Sanctis.

Storia | 25 Oct 2019

LE CAUSE MISTICHE DELLA GUERRA IN SIRIA E L'ACCELERAZIONE DEI TEMPI

«Se dici: “Sono ebreo”, nessuno si commuove. Se dici: “Sono romano”, nessuno trema. Se dici: “Sono greco, barbaro, schiavo o libero”, nessuno si agita. Ma se dico: “Sono cristiano!”, il mondo trema» (Vangelo di Filippo) «Ecco, Damasco è tolta dal numero delle città e non sarà più che un ammasso di rovine» (Isaia)

Personaggi | 25 Oct 2019

COPERNICO: IL GENIO ERMETICO DEL CIELO

di Paolo Cortesi

Nicolò Copernico (1473-1543) aprì un’era nuova per l’umanità, nel Pantheon della scienza occidentale Copernico è uno dei titani. Ma egli non fu solo l’astronomo che sconvolse l’ordine dei pianeti. 

Estratti | 18 Oct 2019

EGGREGORE: I VIRUS DELLA MENTE

di Anonimo

Negli ambienti occulti si tratta il tema delle eggregore, termine ora noto anche nelle cosiddette teorie del complotto, ma nella letteratura esoterica è rimasto argomento di nicchia nonostante l’importanza che riveste a causa dei suoi occulti risvolti sul singolo e sugli eventi storico-sociali.

Personaggi | 14 Oct 2019

L’ATTEGGIAMENTO DI COSTANTINO NEI RIGUARDI DELLA MAGIA

In questo articolo ci occuperemo dei provvedimenti legislativi adottati da Costantino nei riguardi della magia. Prima di entrare nel nucleo del nostro discorso dobbiamo mettere in evidenza che nel mondo  antico fu sempre molto sentita l’esigenza non solo di conoscere il futuro ma anche di cambiare il corso del fato utilizzando la magia...

Italia | 10 Oct 2019

LA DISTRUZIONE DEL PATRIMONIO PUBBLICO ITALIANO

Dopo l’assassinio di Aldo Moro, i nostri governanti, divenuti vittime del neoliberismo, pensiero unico dominante, hanno fatto di tutto per togliere al Popolo il proprio patrimonio pubblico dimenticando che, come un individuo non può fare nulla se non ha un suo piccolo patrimonio, così un “Popolo”, non può fare nulla se è privato del “patrimonio pubblico”.

Nuovo Ordine Mondiale | 08 Oct 2019

L'UOMO NUOVO SECONDO IL NWO

di Marco Cedolin

Quando intorno alla metà del secolo scorso l’élite mondialista che di fatto gestisce le sorti del pianeta e dei suoi abitanti iniziò a strutturare le basi per la costruzione di un nuovo ordine mondiale, comprese immediatamente come la globalizzazione fosse la strada migliore da percorrere per ottenere il risultato voluto.

Cinema | 04 Oct 2019

FILM E SESSUALITÀ RITUALE: STANLEY KUBRIK E FEDERICO FELLINI

di Varo Venturi

Nell’area della ritualità di magia sessuale, sempre tra i prodotti mainstream, non possiamo non ricordare il cinema di due mostri sacri: Stanley Kubrick e di Federico Fellini. 

Consapevolezza | 03 Oct 2019

I NEMICI DEL TALENTO

Il talento è collegato e si nutre dell’energia creativa di ciò che molti studiosi di metafisica chiamano “scintilla divina”: esso è un fuoco interiore, un Potere elevato che assiste l’Uomo nella piena realizzazione di ciò che è e che lo rende capace di co-creare.

Consapevolezza | 01 Oct 2019

LA PAURA DELLA MORTE

La paura della morte è un’angoscia atavica, una condizione che accompagna ogni individuo da subito, già dopo la nascita. Al momento della fecondazione, l’essere umano riceve il 50% della catena genetica di ognuno dei genitori con una trasmissione che retrocede di ben 4 generazioni; assorbe anche tutte le loro emozioni, gli schemi e i modelli che entrano, tutti, a fare parte della memoria cellulare che dà vita al DNA.

Storia e Cultura | 27 Sep 2019

ANATOLY FOMENKO: L'UOMO CHE RISCRIVE LA STORIA

di Varo Venturi

Uno degli studi più coinvolgenti ed “impressionanti” degli ultimi anni, è una ricerca condotta da un pool di scienziati russi, che ribalta e rettifica pesantemente la cronologia della storia, così come ci è stata insegnata nelle scuole e nelle università fino ad oggi.

Geopolitica | 19 Sep 2019

UNA GUERRA NUCLEARE CON LA RUSSIA SI POTREBBE "VINCERE"

di Mike Shedlock

Mettendo in dubbio la "reciproca distruzione assicurata", Charles Kupperman ha definito il conflitto nucleare "in gran parte un problema di fisica"...

Redazione | 17 Sep 2019

NEXUS #139: IL PUNTO DI TOM BOSCO

di Tom Bosco

È finalmente pronto e in distribuzione presso i nostri lettori e abbonati un nuovo, straordinario numero dell’edizione italiana di Nexus New Times, come sempre e più di sempre ricco di straordinari contributi e di notizie indispensabili a comprendere e interagire con la realtà quotidiana di un mondo sempre più frenetico e per certi versi indecifrabile, perlomeno secondo il cosiddetto “senso comune”. 

Antiche Tecnologie | 11 Sep 2019

FANTASCIENZA... OPPURE NO?

di tech_dancer

Il diciannovesimo secolo è talmente ricco di segreti che i rinomati scrittori di fantascienza del 20° secolo avrebbero dovuto piuttosto guardare al passato. Ma a quell'epoca questa conoscenza non era disponibile per l'uomo comune. Fortunatamente è arrivata l'era digitale, che tra gli altri vantaggi ha reso disponibili gli archivi digitali di documenti e di foto da tutti gli angoli della Terra...

Medicina e Salute | 11 Sep 2019

IODIO PER LA PREVENZIONE E IL TRATTAMENTO DEL CANCRO AL SENO

Numerosi studi hanno dimostrato che lo iodio in sé, ma non lo ioduro, può indurre la morte delle cellule tumorali (apoptosi) in diverse linee cellulari tumorali senza influenzare le cellule normali.

Libri | 05 Sep 2019

BAD CAT: IL NUOVO LIBRO PER RAGAZZI DI PHILIP OSBOURNE

di Nexus Edizioni

Bad Cat, il nuovo libro per ragazzi di Philip Osbourne edito da Nexus Edizioni, sta per uscire... Nella trepidante attesa proponiamo ai futuri lettori un CONTEST LETTERARIO a premi. 

Redazione | 04 Sep 2019

NEXUS #139: DAL 5G AL 6G, L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE È ALLE PORTE

di Tom Bosco

La tecnologia successiva al 5G, denominata 6G e basata sullo sviluppo e l’implementazione della IA, Intelligenza Artificiale, è destinata a controllarne interamente ogni aspetto e a interfacciarsi con tutti gli elementi che andranno a comporre “l’Internet delle Cose”. Ne trattano i numeri di Nexus New Times #138 e #139. 

Libri | 02 Sep 2019

BAD CAT: IL NUOVO LIBRO PER RAGAZZI DI PHILIP OSBOURNE

di Nexus Edizioni

Bad Cat, il nuovo libro per ragazzi di Philip Osbourne edito da Nexus Edizioni, sta per uscire... Nella trepidante attesa proponiamo ai futuri lettori un CONTEST FOTOGRAFICO a premi. 

Medicina e Salute | 01 Aug 2019

OSTEOPOROSI, GUARIRE ORA SI PUÒ

di Daniele Romano

Ogni anno il rapporto nazionale e planetario sulla diffusione dell’osteoporosi presenta scenari sempre più catastrofici, in crescita esponenziale e senza sicure speranze di guarigione, come risulta dagli stessi protocolli che definiscono curabile ma non guaribile l’osteoporosi. Cinque milioni di persone affette, prevalentemente donne, ma non solo, e più di un milione di soggetti fratturati in parte destinati a non avere un futuro dignitoso con qualità di vita ridotta...

2803 elementi totali - Pagina 1 di 88 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy