News

Esteri | 02 Apr 2020

Putin e Trump contro il Nuovo Ordine Mondiale: la battaglia finale

di Redazione

di Sylvain Laforest. Viviamo in un momento emozionante. L’ignoto che ci aspetta è al tempo stesso esaltante e spaventoso. Esilarante a lungo termine, ma piuttosto spaventoso a breve termine. Tutti gli imperi finiscono per morire e siamo nella fase finale del Nuovo Ordine Mondiale che non si riprenderà dal gioco della roulette russa a cui ha giocato perché Vladimir Putin gli ha consegnato una pistola carica e ha premuto il grilletto.

Italia | 02 Apr 2020

Coronavirus, ai malati il farmaco killer

di Redazione

di Franco Bechis Per una settimana ai malati di coronavirus è stato dato un farmaco dal servizio sanitario nazionale (SSN) italiano che si è rivelato “incompatibile” con il loro stato di salute e che potrebbe anche avere causato danni non lievi al gruppo di pazienti a cui è stato somministrato.

Esteri | 01 Apr 2020

Scetticismo Sul Coronavirus: Questi 12 Esperti Medici Leader Contraddicono La Narrativa Ufficiale Dei Media Governativi

di Redazione

Il seguente rapporto speciale ci viene da Off-Guardian, che ha svolto un lavoro straordinario in associazione con Swiss Propaganda Research – SPR . Di seguito è riportato il nostro elenco di dodici esperti medici le cui opinioni sull’epidemia di Coronavirus contraddicono le narrative ufficiali dell’MSM e i meme così diffusi sui social media. – di J. Flores

Italia | 31 Mar 2020

IL PM10 E LE CENTRALINE IMPAZZITE NEL NORD-EST...

Ho letto la notizia riportata dal Gazzettino del Nord-Est del 29/3/20 che parla di una enorme impennata delle pm10 nel padovano, a Treviso e a Lubiana, con valori addirittura dieci volte superiori alla media stagionale e nelle condizioni di inquinamento abituali...

Geopolitica | 29 Mar 2020

Operazione Enduring Freedom o quanto “dura” la nostra libertà

di Diego Antolini

VIRUS E FINANZA - In questa serie di articoli cercherò di analizzare la complessa rete di fatti ed eventi che nell’ultimo ventennio ha portato a quello che oggi è chiamato “Coronavirus” ma che in realtà rappresenta a mio avviso l’espansione di una strategia bellica pianificata per ridurre gli Stati industriali a territori in uno stato di crisi economica e sociale che possa ristrutturare completamente le gerarchie geopolitiche globali; come gli ultimi venti anni siano stati impiegati per manipolare le società, indebolire il pensiero critico dell’individuo e aprire la strada all'avvento del controllo di una popolazione culturalmente “mediocrizzata” attraverso l'illusione della tecnologia.

Italia | 29 Mar 2020

LABORATORIO CLINICO O SOCIALE?

di Paolo Cortesi

La mia è una media città del Nord, con poco meno di 120.000 abitanti, oggi quasi tutti chiusi in casa, in osservanza alle disposizioni del governo per contrastare il diffondersi del Coronavirus. Io sono uscito perché, com’è noto, l’attività motoria è consentita purché non in gruppo...

Italia | 28 Mar 2020

L'INVASIONE DRAMMATICA DEI DIRITTI DELLA PERSONA

di BYOBLU

Una brillante e importantissima riflessione sui diritti costituzionali relativi alla libertà di pensiero e di espressione, e sul reale pericolo che vengano illegalmente sospesi, come suggerito dagli eventi di questi ultimi giorni.

Geopolitica | 26 Mar 2020

CHI È, COSA HA FATTO E COSA STA FACENDO DONALD TRUMP

di Tyler Durden

Eccezionale, esaustivo, e quindi lunghissimo  quadro Geopolitico globale per capire chi è, cosa ha fatto e cosa sta facendo Donald Trump. 

Ambiente e Salute | 26 Mar 2020

CORONA-VIRUS E IL KOAN

In tempi di “pandemia”, come quella che stiamo vivendo, quello del Coronavirus è sicuramente un argomento degno di attenzione per fare una riflessione sugli effetti che produrrà sul nostro sistema energetico, sul nostro sistema immunitario e, da lì, su ogni aspetto della nostra salute.

Italia | 25 Mar 2020

Dott. Samuele Ceruti: Coronavirus

di Redazione

In questo video Matteo D'Amico intervista il Dott. Samuele Ceruti, Medico Ospedaliero presso il reparto di terapia intensiva di una clinica di Lugano, in Svizzera, e specialista in Medicina Intensiva, in Medicina Interna e in Medicina d'Urgenza.

Italia | 25 Mar 2020

ENRICA PERUCCHIETTI: E se l'emergenza legittimasse un terrificante sistema di sorveglianza?

di Redazione

ENRICA PERUCCHIETTI: E se l'emergenza legittimasse un terrificante sistema di sorveglianza?

Attualità | 22 Mar 2020

Un video amatoriale a confronto con la stampa nazionale?

di Redazione

Un video amatoriale girato in Giappone sta facendo il giro del mondo!! La notizia di estremo interesse è stata subito vagliata dai nostri collaboratori per verificarne l’attendibilità e fondatezza.

Redazione | 21 Mar 2020

NEXUS #142: TORNA IN EDICOLA!

di Redazione

Cari Lettori è bello annunciarvi nonostante il delicato momento, in cui tutto sembra separci, che NEXUS c'è e continua ad esserci e torna in edicola con il numero 142!

Italia | 16 Mar 2020

VIRUS E FINANZA - La Lunga Marcia

di Diego Antolini

In questa serie di articoli cercherò di analizzare la complessa rete di fatti ed eventi che nell’ultimo ventennio ha portato a quello che oggi è chiamato “Coronavirus” ma che in realtà rappresenta l’espansione di una strategia bellica pianificata per ridurre gli Stati industriali a territori bloccati in una situazione di crisi economica e sociale permanente che possa ridisegnare completamente le gerarchie geopolitiche globali...

Italia | 15 Mar 2020

Riflessioni di un virus appena conosciuto

Patrizia Boi, nasce come autrice di romanzi, racconti, fiabe, ma pubblica anche biografie, articoli e interviste. Progetta eventi culturali e opere pubbliche occupandosi con passione di parchi, piste ciclabili e lavori ferroviari.

Italia | 14 Mar 2020

Virus e Finanza

di Redazione

A conferma di quanto già detto da Diego Antolini nel suo ultimo video, Pandemia e Finanza sembra essere la nuova strategia per creare denaro sulla programmazione dei decessi

Italia | 08 Mar 2020

COVID-19, Cat-Bonds e pandemia annunciata

di Diego Antolini

La Banca Mondiale e quei Cat-Bond emessi nel 2017 con scadenza giugno 2020...contro l'evento di una pandemia.

Italia | 04 Mar 2020

SGANCIATA LA BOMBA? E L’ITALIA AFFONDA NELLA MEDIOCRITÀ

di Redazione

Il portale online NEWS24 pubblica una notizia datata 29 febbraio 2020 a firma di Valeriano Cervone.Il titolo è tanto “esplosivo” quanto agghiacciante: “Quello italiano è locale, isolato da un’equipe dell’Ospedale Sacco non ha niente a che fare con la Cina”.

Italia | 03 Mar 2020

COVID-19, Chi ne beneficia?

di Diego Antolini

Diego Antolini parla della qualità dell'informazione italiana e internazionale sul coronavirus, di come questa sia orientata a generare panico e insicurezza, ma anche sulla possibile natura del "virus programmato" e sulla geopolitica come chiave per comprendere l'emergenza attuale.

Redazione | 03 Mar 2020

L'EVIDENZA SCIENTIFICA IN MEDICINA

Ormai tutte le più autorevoli rappresentanze  della professione medica  hanno riconosciuto l'esistenza  di una profonda crisi di identità  e di ruolo della professione medica, ebbene questo libro propone attraverso l’analisi delle problematiche dell’evidenza, un nuovo orizzonte di pensiero, un nuovo modo di intendere la scienza medica, una diversa idea di malatÀo e di conseguenza una diversa idea di medico. 

Italia | 02 Mar 2020

Sbalorditive Coincidenze

#Covid-19 - I misteri della Pandemia del Coronavirus: - Arma biologica? Strumento di abolizione della democrazia? Reset finanziario planetario? di Roberto Quaglia

Italia | 02 Mar 2020

I dubbi sulla coincidenza del virus

I DUBBI SULLA COINCIDENZA DEL VIRUS, CINA E ITALIA SONO SOTTO ATTACCO? - Diego Fusaro

Italia | 25 Feb 2020

CORONAVIRUS TRA CINA E ITALIA

di Diego Antolini

Un breve commento di Diego Antolini che ben spiega il modo in cui la Cina ha gestito e sta risolvendo il problema coronavirus. E la reazione dell'Italia qual'è? Propone soluzioni o crea più problemi?  

Esteri | 23 Feb 2020

ALCUNI ELEMENTI IMPORTANTI SULL'EPIDEMIA DI CORONAVIRUS

RIceviamo e ripubblichiamo questo  interessantissimo intervento dalla trasmissione web "Il Vaso di Pandora".

Storia | 19 Feb 2020

LA PENETRAZIONE DELLA FILOSOFIA A ROMA

In questo articolo ci occuperemo della penetrazione della filosofia a Roma, mettendo in evidenza che penetrando nel mondo romano la filosofia, più che dar luogo a modelli teorici radicalmente nuovi, smise di essere monopolio delle scuole tanto che per gli stessi filosofi greci si aprirono nuovi spazi nelle case dei potenti nobili romani come consiglieri o anche come segno di prestigio.

Società | 03 Feb 2020

IL RUOLO DI INTERNET E DEI MASS MEDIA NELLA DIFFUSIONE DELLA WICCA

La rivoluzione dell’ informatica ha reso possibile l’esistenza di Internet definita “la rete delle reti”. In questa sede noi ci interesseremo solamente del fatto che Internet viene utilizzato da molte nuove religioni, ivi compresa la Wicca, per procurarsi nuovi adepti...

Storia | 21 Jan 2020

L’OMOSESSUALITÁ NEL MONDO ANTICO

In questo articolo faremo un excursus storico sull’omosessualità nel periodo antico. Partiremo dal 1792 a.C. con il codice Hammurabi, in cui si narra di Salzikrum (donna-uomo) che poteva unirsi in matrimonio con altre donne. Saffo, (poetessa greca tra il VII e il VI secolo) dà origine al termine ”Lesbico e Saffico“ celebrando così l’amore per le donne...

News | 13 Jan 2020

NEXUS 141: L'EDITORIALE DI TOM BOSCO

di Tom Bosco

Mai come in questo caso si può dire che il nuovo anno è cominciato col “botto”. Ancora sconcertato dal brutale, insensato e barbaro assassinio del Generale iraniano Qasem Soleimani, comandante della cosiddetta Forza Quds, unità speciale del Corpo delle Guardie della rivoluzione islamica...

Scienza e Tecnologia | 03 Dec 2019

VIRTUAL REALITY: IL DELITTO PERFETTO?

di Ivano Spano

All’interno della nostra cultura è in atto un potente processo di massificazione, di omologazione, di omogeneizzazione mosso dall’orrore verso ogni possibile trasformazione, ogni dimensione auto-poietica, auto-creatrice dell’esperienza. 

Nuove Tecnologie | 29 Nov 2019

A.I.: IL FUTURO APPARTIENE ALLE MACCHINE?

di Diego Antolini

Oggi l’avanzamento della  tecnologia rende l’uomo talmente rapito dalle potenzialità di questa che, accecato da pulsioni illusorie e sogni di onnipotenza creativa, arriva a desiderare di rendere “umana” la macchina. Ma è, questa transizione tra Uomo-Macchina e Macchina-Uomo, davvero possibile?

Storia | 28 Nov 2019

I FILOSOFI NELLE CITTÁ GRECHE PRIMA DEL III SECOLO A.C.

L’affermazione del primato della filosofia e della vita filosofica si sono quasi sempre accompagnate negli antichi filosofi greci all’opposizione nei confronti dei modi di vivere, delle credenze e delle tradizioni che caratterizzavano la maggior parte degli altri uomini...

Scienza | 25 Nov 2019

IL VIZIO DEGLI "ESPERTI"

di Brendan Murphy

I difetti del sistema della revisione paritaria sono stati oggetto di numerosi editoriali e studi critici. Gli scienziati sono inclini ad essere soggetti alla catessi delle loro teorie ed opinioni preferite, specialmente se come risultato sono stati visibilmente premiati, pubblicamente riconosciuti o finanziati con remunerazioni.

2830 elementi totali - Pagina 1 di 89 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy