News

Oltre la Mente | 10 Dec 2018

ALLE ORIGINI DELLA RELAZIONE

di Diego Antolini

Tuttora si dibatte, da un punto di vista del diritto naturale e della sociologia, sulla questione della “socialità” intrinseca o derivata dell’essere umano, ma è innegabile che oggi non si può prescindere da un qualche tipo di relazione con l’altro, sia esso un familiare, un amico o un perfetto sconosciuto. 

Storia | 10 Dec 2018

L’ATTEGGIAMENTO DI COSTANTINO NEI RIGUARDI DEI TEMPLI PAGANI E DEGLI ANFITEATRI

In questo articolo prenderemo in considerazione l’atteggiamento assunto da Costantino nei riguardi dei templi pagani e dei combattimenti tra gladiatori che avvenivano nelle arene degli anfiteatri...

Estratti | 07 Dec 2018

IL "PRAKTISCHER IDEALISMUS" DI KALERGI: UN RIEPILOGO

Estratto dal quarto capitolo del libro Kalergi: la prossima scomparsa degli europei, quello che questa carrellata di citazioni ci presenta è il pensiero di Kalergi, così come espresso nella sua opera filosofica più compiuta, “Praktischer Idealismus”.

E.T. | 23 Nov 2018

LEA KAPITELI - STARSEED #1

Lea Kapiteli è una Starseed, un essere la cui natura è parte umana e parte aliena. Lei lo ha compreso sin dai suoi primi anni, quando ha avuto una serie di incontri fisici con una “Signora in porpora”, Antajisan, che l’ha aiutata a ricordare le sue vere origini.

Storia | 22 Nov 2018

I MISTERI ELEUSINI E I MISTERI ORFICI NELL’ANTICA GRECIA

In questo articolo prenderemo in considerazione l’importanza delle religioni misteriche nell’universo religioso dell’antica Grecia...

Consapevolezza | 13 Nov 2018

GLI INFINITI FUTURI DELLA CREAZIONE

di Diego Antolini

Se la Coscienza è identica a quella del Creatore e se Egli ha pensato, voluto e manifestato il suo progetto creativo nell’energia materiale, il sillogismo di una mente cosciente che porti necessariamente abbondanza è quasi scontato. Ed è qui che entra in gioco la Legge di Attrazione.  

La campana dello Zio Tom | 13 Nov 2018

LA RISPOSTA DEL SISTEMA: ATTACCO FRONTALE

di Tom Bosco

Dopo lo “scivolone” mediatico di Antonio Raschi, direttore dell’istituto di biometeorologia del CNR, che il 6 novembre in diretta alla trasmissione “Porta a porta” su Rai Uno si era fatto scappare che «Siamo al centro di un esperimento planetario», «Un esperimento di cambiamento del clima, del quale non sappiamo ancora quali saranno gli effetti nel lungo periodo», la reazione popolare non si era fatta attendere...

Estratti | 05 Nov 2018

IL TAO GENERÓ L'UNO

Nel Taoismo si dà notizia di una entità che è “una e trina” al contempo, cioè di tre entità ben distinte che hanno però, incomprensibilmente, una identica essenza, che sono un’unica, pura e ineffabile realtà. Che poi si voglia denominarle “forze”, “principi” o “persone” lasciamolo all’indagine scientifica, filosofica o religiosa di competenza.

Esteri | 30 Oct 2018

IL TRIONFO DEL MALE

L'omicidio di Jamal Khashoggi nell'ambasciata dell'Arabia Saudita in Turchia non ha precedenti nella sua audacia. La risposta di Washington e del governo canadese è stata di vendere più armi all'Arabia Saudita, armi che vengono utilizzate dai sauditi nella loro distruzione della popolazione yemenita...

La campana dello Zio Tom | 30 Oct 2018

È GUERRA. SENZA SE E SENZA MA.

di Tom Bosco

I resoconti mediatici sui disastri climatici di ieri, 29 ottobre, tra danni e vittime sembrano più che altro un bollettino di guerra. E con ogni probabilità proprio di una guerra si tratta, pur se condotta con armi non convenzionali...

Estratti | 23 Oct 2018

PYRAMIDION ESTRATTO #1: POSSESSIONE, UN FENOMENO ANTICO E MODERNO

di Anonimo

Quando l’homo tecnologicus (l’uomo moderno assuefatto al medium tecnologico) sente la parola “possessione” l’associa a film come l’Esorcista, basato sul canonico cliché interpretativo del demone che s’impossessa del corpo del povero malcapitato...

Estratti | 19 Oct 2018

L'INTELLIGENCE DEGLI DEI: ESTRATTO #2

di Luigi Baratiri

L'Intelligence degli Dèì è arrivato oggi negli uffici Nexus dopo mille peripezie e un lungo travaglio. Per celebrare con voi pazienti lettori questa lunga attesa condividiamo il secondo estratto dal libro. 

Personaggi | 15 Oct 2018

LA POLITICA RELIGIOSA DI COSTANTINO

In questo articolo esporremo i principali elementi della politica religiosa di Costantino. Su questo argomento sono stati scritti molti articoli e libri e le opinioni sono molto discordi tra loro...

Estratti | 04 Oct 2018

L'INTELLIGENCE DEGLI DEI: ESTRATTO #1

di Luigi Baratiri

L'intelligence degli Dèi è in stampa in queste ore, prevediamo di spedirlo la prossima settimana a tutti i lettori che lo hanno prenotato. Cogliamo l'occasione per pubblicare il primo estratto di questo libro atipico ma speciale, che senza dubbio farà parlare di sè nei prossimi tempi.

In Breve | 04 Oct 2018

INTELLIGENCE DEGLI DEI: UN AGGIORNAMENTO ED UN ESTRATTO PER I LETTORI

di Luigi Baratiri

Intelligence degli Dèi è in stampa in queste ore, prevediamo di spedirlo la prossima settimana a tutti i lettori che lo hanno prenotato. Con l'occasione pubblichiamo un estratto di questo libro sicuramente speciale, che farà parlare di sè nei prossimi tempi.

Storia e Cultura | 27 Sep 2018

LA CONCEZIONE DEGLI DÈI NEI POEMI OMERICI

In questo articolo cercheremo di chiarire qual è la concezione degli dèi riscontrabile nei due poemi omerici. In estrema sintesi possiamo dire che il concetto degli dèi presente nell’Iliade e nell’Odissea coincide con la concezione degli dèi presente nella religione olimpica...

Consapevolezza | 25 Sep 2018

LA RISONANZA ENERGETICA DEL LAVORO

di Diego Antolini

Esistono infatti vari livelli di lavoro, ognuno con proprie caratteristiche e fattispecie, ognuno con il proprio grado di difficolta', di resilienza alla tensione, di flessibilita' o durezza. Che venga utlizzato l'emisfero sinistro o quello destro o entrambi, il lavoro ha tuttavia un'unica origine e un unico output: energia. E, se accettiamo questo, esso ha anche una propria legge fondamentale, quella universale di attrazione.

Misteri | 14 Sep 2018

LE ANTICIPAZIONI DELLA CONFERENZA "ENERGIA VITALE" (ASSISI, DICEMBRE 2018)

di Nexus Eventi

Diego Antolini (Gruppo The X-Plan) anticipa alcuni dei contenuti della conferenza "Energia Vitale" che si terrà a Assisi a fine novembre e a cui parteciperanno Tom Bosco, Prof. Fabio Cardone e lo stesso Antolini, tutti in veste di relatori. Tiziana Chiarion (Nexus Edizioni), che in questo video ci parla delle strategie di rilancio della casa editrice, sarà moderatrice dell'evento.

Misteri | 14 Sep 2018

CONTATTI NON IDENTIFICATI: TUTTI I VIDEO DELLA PRE-CONFERENZA

di Nexus Eventi

Dal Caso Amicizia, il più imponente caso di contattismo di massa nella storia, agli eventi che dal 2013 si fanno sempre più numerosi in Valmalenco. Ma è tutto davvero ciò che sembra? Il direttore della rivista Nexus New Times Tom Bosco e il coordinatore del Gruppo The X-Plan Diego Antolini si confrontano su difficili temi che sfidano i principi secolari di scienza, umanità e fede.

E.T. | 10 Sep 2018

LEA KAPITELI - STARSEED #0

Lea Kapiteli è una Starseed, un essere la cui natura è parte umana e parte aliena. Lei lo ha compreso sin dai suoi primi anni, quando ha avuto una serie di incontri fisici con una “Signora in porpora”, Antajisan, che l’ha aiutata a ricordare le sue vere origini.  

Consapevolezza | 10 Sep 2018

IL GOVERNO A n-DIMENSIONI

di Diego Antolini

Il governo di una comunità è basato principalmente sulla rappresentanza, cioè su una minoranza scelta da o imposta su un certo numero di individui per gestire e coordinare la vita sociale interna (tra i membri della comunità rappresentata) ed esterna (nelle relazioni con le altre comunità rappresentate). Da questo principio base si irraggiano una molteplicità di teorie e schemi più o meno strutturati, quindi razionali, circondati da una infinita varietà di pulsioni irrazionali: interessi, emozioni, ambizioni, bisogni. Quanto è sottile il confine tra le due fattispecie?

Storia | 05 Sep 2018

LA RELIGIONE SOLARE NEL MONDO ROMANO

In questo articolo prenderemo in considerazione l’importanza rivestita dalla religione solare nell’impero romano a partire dal momento in cui l’imperatore Elagabalo introdusse tale religione nell’impero romano (Elagabalo introdusse il culto solare nell’impero nel 218)...

Storia e Cultura | 04 Sep 2018

LE 3 FUNZIONI PSICOLOGICHE DELL’UOMO NELLA DIMENSIONE DEL BU-DO

Nonostante la diversità che esiste fra un essere umano e l’altro, essi hanno un comune denominatore: l’irregolarità e la contraddizione fra le funzioni animiche del pensare, del sentire e del volere. Gli esseri umani ordinariamente pensano in un modo, sentono in un altro e agiscono in disaccordo sia con i loro pensieri che con i loro sentimenti. Ciò fa di essi soggetti costantemente cangianti e imprevedibili, ragion per cui è tanto difficile conoscere davvero una persona! Difficoltà a tutti nota, corroborata perfino con l’attestazione di conformità del popolare proverbio cinese人心難測 ren shin nan fùa: “è quasi impossibile sondare la mente umana”.

Consapevolezza | 21 Aug 2018

FINANZA: LA "SCIENZA DELLE EMOZIONI"

di Diego Antolini

Il sistema mondo attuale è sorretto in massima parte dai movimenti economici di organizzazioni sovranazionali (leggi: multi nazionali), nazioni (leggi: aziende) e gruppi di interesse più o meno visibili (leggi: lobby). Se il potere “legislativo” è dettato da queste fattispecie, quello “esecutivo” è sicuramente formato dalle super-banche, cioè quelle che hanno il potere di esercitare il credito non sui risparmiatori, ma su altri istituti di credito e sugli attori “legislativi”. Se ci si chiede dove sia la separazione dei poteri oggi, la risposta potrebbe trovarsi nella scomparsa della democrazia, ma non è questo il tema dell’articolo.

Ambiente | 11 Aug 2018

“IL DISSECCAMENTO DEGLI ULIVI IN PUGLIA” AL GEOGRAPHY IN A CLIP: DAI IL TUO VOTO!

Qual è il problema? La Xylella Fastidiosa o il Disseccamento dell’olivo? È questa la domanda ricorrente che l’artista milanese Lucia Uni (collaboratrice di PuntoZero) pone all’interno del video dal titolo “Il disseccamento degli ulivi in Puglia”. lL video, come detto è parte di un concorso promosso da Agei, la cui premiazione si svolgerà durante le Giornate della Geografia, che avranno luogo a Padova fra il 13 e il 15 settembre. A vincere saranno i tre video più votati ed apprezzati dal pubblico della rete e quelli più graditi dalla giuria.

Consapevolezza | 31 Jul 2018

LA LEGGE UNIVERSALE DI ATTRAZIONE

di Diego Antolini

Parliamo dei principi che regolano le forze di Attrazione e Repulsione a livello "sottile", cioè' che interagiscono direttamente con i nostri corpi eterici e astrali. I due livelli sottili vibrano maggiormente alle frequenze di queste forze rispetto al livello fisico, e tuttavia influenzano quest'ultimo in maniera assoluta e duratura.

Società | 31 Jul 2018

INFORMAZIONE E MANIPOLAZIONE

Proponiamo questa bella intervista a Marcello Foa, originariamente pubblicata sul nr. 118 di NEXUS, così che chiunque possa apprezzare e immaginare quanto potrebbe migliorare, se non addirittura rivoluzionare, la qualità dell'informazione a livello di servizio pubblico nella sua nuova veste di Presidente della RAI...

Intelligence | 19 Jul 2018

L'INTELLIGENCE DEGLI DEI: IL BOOK TRAILER

di Luigi Baratiri

Il book trailer del nuovo romanzo di Nexus Edizioni L'INTELLIGENCE DEGLI DEI di Luigi Baratiri. Disponibile fin da ora in prevendita e distribuito da settembre 2018. 

Redazione | 17 Jul 2018

DALLA CARTA AL DIGITALE

È giunto il momento della scelta! La crisi che ha investito il mercato editoriale della carta stampata non perdona e anche per le nostre riviste vince la scelta di passare ad una più snella, economica e usufruibile versione digitale.

La campana dello Zio Tom | 06 Jul 2018

MISTERIOUS GUESTS IN VALMALENCO

di Tom Bosco

Last week I went to Valmalenco, near Sondrio, Italy, with Diego Antolini and Alessio Sargentini (The X-Plan Group) to investigate firsthand about the extraordinary events that have been occurring for several years in that valley... I can definitely say that I have found a lot more than I ever dared to imagine.

La campana dello Zio Tom | 02 Jul 2018

OSPITI MISTERIOSI IN VALMALENCO

di Tom Bosco

La scorsa settimana mi sono recato in Valmalenco, in provincia di Sondrio, in compagnia di Diego Antolini e Alessio Sargentini (The X Plan), allo scopo di indagare personalmente sugli straordinari eventi che ormai da svariati anni si verificano in quella valle e intorno al Pizzo Scalino... Posso affermare di aver trovato ben più di quanto avrei mai osato immaginare. 

Personaggi | 19 Jun 2018

E IL SIGNORE DISSE TESLA… E LUCE FU!

di Rossana Carne

L’uomo fuori dal tempo più diffamato della scienza, ma anche lo studioso capace di forgiare secoli e secoli di storia grazie alle sue invenzioni e alla sua mente brillante...

2732 elementi totali - Pagina 1 di 86 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy