Medicina e Salute

Medicina e Salute | 29 Oct 2007

TELEFONINI-TUMORI, IL COLLEGAMENTO ESISTE di Punto Informatico

La notizia che i ricercatori dell'Università Medica svedese di Orebro hanno lanciato ieri nel Mondo è esplosiva: a loro dire esiste una relazione evidente tra uso dei cellulari e possibilità di sviluppo dei tumori, un rapporto causa-effetto che fino ad oggi nessuno studio aveva esplicitato con certezza.

Medicina e Salute | 23 Oct 2007

L'ORIGINE DEL MALE di Christian Biasco

Storia di una controversa teoria sull'origine dell'AIDS.È possibile che la pandemia di AIDS sia stata causata da vaccini antipolio accidentalmente contaminati con un virus delle scimmie e utilizzati in Africa alla fine degli anni ’50?

Medicina e Salute | 19 Oct 2007

SCONVOLGENTE VERITÀ SUGLI OGM di Giuseppe Altieri

Quando la Monsanto inserì il gene della noce del Brasile nella soia, le persone allergiche alle noci del Brasile ebbero immediatamente delle reazioni anafilattiche a causa della soia. Rimossero in fretta il gene perché le reazioni furono così serie.

Medicina e Salute | 19 Oct 2007

SANITA' USA: LE COSE CHE SICKO NON HA DETTO di Bianca Cerri

Un’inchiesta e due coraggiosi documentari hanno finalmente rivelato al pubblico quello che per anni era rimasto sepolto dietro una spessa cortina fatta di indagini sciatte, comportamenti ambivalenti dei magistrati e promesse politiche mai mantenute.

Medicina e Salute | 03 Oct 2007

IPNOSI SILENZIOSA: un rapporto di Adritone

Se il paziente che ha accettato di essere ipnotizzato smette di rispondere a qualunque stimolo ambientale, tranne la voce dell'operatore o ciò che questa gli suggerisce; se sembra incapace di chiudere (volontariamente) la mano a pugno, o di flettere un braccio teso; se è in grado di manifestare piacere ad un odore sgradevole quando gli si dice che quel odore è gradevole; se resta calmo e impassibile pur essendo sottoposto ad uno stimolo doloroso; se vede, allucinatoriamente, oggetti assenti, mentre non vede oggetti presenti di cui gli è stato detto che non ci sono; se esegue, dopo essere uscito dall'ipnosi, un gesto (per esempio, inclinare la testa) che durante l'ipnosi gli è stato suggerito di compiere ogni volta che l'operatore avrebbe assunto un certo atteggiamento o tenuto un certo comportamento (per esempio togliersi gli occhiali) e questo gesto lo compie senza rendersene conto e senza ricordare nulla della seduta, allora tutti converranno che quel soggetto è stato posto in 'ipnosi profonda'.

Medicina e Salute | 06 Apr 2007

CIFRE-TRUFFA PER GLI PSICOFARMACI AI BAMBINI: IMPLICATO IL MINISTERO? da giulemanidaibambini.org

Artificiosamente ridotte le cifre dei minori potenzialmente destinatari di terapie a base di psicofarmaci (dal 4% allo 0,8%) così da rassicurare il Parlamento ed ottenere il via libera politico all’immissione in commercio, ora le cifre riprendono a salire: nella sola Lombardia, sarebbero oltre 30.000 i bambini “malati”, dei quali 10.000 da sedare con le contestate “pillole dell’obbedienza”. L’ISS smentisce, gli esperti dell’AIFA al contrario confermano, mentre dagli USA provengono nuovi dati allarmanti sulle molecole psicostimolanti: quintuplicano gli ictus.

Medicina e Salute | 30 Mar 2007

ADHD: QUANDO LA LOGICA E LA SCIENZA PERDONO LA STRADA

Il dibattito intorno al tema ADHD è incentrato su tre differenti piani. Il primo, quello su cui sembra accentrarsi l’interesse generale, consiste nelle notevoli perplessità relative al trattamento farmacologico ed in particolare agli effetti secondari dei farmaci utilizzati. Contrariamente all’opinione comune, ritengo tale aspetto, sebbene degno d’attenzione, del tutto secondario...

Medicina e Salute | 02 Feb 2007

ANFETAMINE AI BAMBINI. STUPEFACENTE? di Davis Fiore

Il Ritalin sta per arrivare nelle farmacie italiane e molti genitori si stanno già preoccupando. Il principio attivo, infatti, il metilfenidato, è un'anfetamina e nell'aprile del 2006 è stato inserito dal Ministero della Salute e della Giustizia nelle tabelle 1 e 2 delle sostanze stupefacenti, assieme alla cocaina, la mescalina, il metadone, la morfina, l'oppio e l'eroina.

Medicina e Salute | 08 Jan 2007

LA CAUSA DEL MORBO DI MORGELLONS del Dr. Edward Spencer

Edward Spencer è un neurologo che, da più di trent’anni, opera in California. È membro del Berkeley City Council. Il suo articolo, pur non contenendo elementi nuovi rispetto agli studi che abbiamo già pubblicato sul Morgellons, va segnalato perché conferma purtroppo la diffusione della sindrome; inoltre contiene un curioso riferimento a “polvere intelligente” da considerarsi con ogni probabilità uno strumento nanotecnologico.

Medicina e Salute | 03 Jan 2007

DAVIDE CONTRO IL GOLIA MONSANTO di Percy Schmeiser

Una "polizia genetica” si aggira nelle campagne del nordamerica. Contratti capestro, lettere di intimidazione... Leggere per credere

Medicina e Salute | 01 Dec 2006

GUERRA AL CANCRO? ECCO LE BALLE DELL'ONCOLOGIA! di Marcello Pamio

Sempre più spesso, nei salottini-bene della tivù di regime - quei teatrini e trasmissioni create ad hoc per ingannare e illudere “il gregge disorientato” (definizione di Noam Chomsky) – sentiamo e/o vediamo i grandi luminari sottolineare pomposamente i grandissimi risultati ottenuti dalla scienza nella cura del cancro o nella prevenzione dello stesso.

Medicina e Salute | 13 Nov 2006

ANATOMIA DI UNA BOMBA di F. Masella, A. Saso, M. Torrealta

L’inchiesta nasce dai rilievi sulla radioattività registrati su un cratere provocato presumibilmente da una bomba Bunker Buster israeliana nel paese di Khiam nel sud del Libano.

Medicina e Salute | 05 Sep 2006

PUBBLICI I LEGAMI FINANZIARI TRA PSICHIATRIA E AZIENDE FARMACEUTICHE di Davis Fiore

Il New Scientist e il Washington Post, due tra le più autorevoli riviste a livello mondiale, l'hanno recentemente reso noto. Dei 170 membri che collaborarono alla stesura del Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali, la cosiddetta "bibbia" psichiatrica, 95 di loro, più di metà, avevano legami con le industrie farmaceutiche, prima o dopo la pubblicazione.

Medicina e Salute | 10 Aug 2006

LA NAFTA AVANZA NEL MEDITERRANEO di Manlio Dinucci

La marea nera provocata dal bombardamento israeliano della centrale termoelettrica di Jiyyeh ( 30 km a sud di Beirut), il 13-15 luglio, si sta diffondendo sempre più nel Mediterraneo.

Medicina e Salute | 18 Jun 2006

IL CANCRO COME NON L’HA MAI VISTO NESSUNO di Thorwald Dethlefsen e Rudiger Dahlke

Innanzitutto, bisogna prendere coscienza del fatto che ogni globalità (unità tra le unità) da noi sentita o definita è composta da un lato da molte altre globalità e dall’altro partecipa di una globalità molto più grande.

Medicina e Salute | 29 Mar 2006

LA VERA MALATTIA È LA PSICHIATRIA di Davis Fiore

C'è una base scientifica per sostenere l'esistenza di una malattia chiamata "disturbo delle abilità aritmetiche"?

Medicina e Salute | 27 Feb 2006

FARMACI CHE UCCIDONO di Davis Fiore

Dipendenza, violenza, suicidio. Sono tre dei più gravi effetti provocati dagli psicofarmaci: tutti devastanti! L'allarme è stato lanciato recentemente dai governi di cinque dei maggiori paesi: Svizzera, Inghilterra, Canada, Stati Uniti, Europa. E include anche altri disturbi.

Medicina e Salute | 20 Jan 2006

LA NOSTRA UNICA CASA di James Lovelock

Nella civiltà umana il pianeta ha una risorsa preziosa. Noi non siamo solo una malattia. Dovremmo essere il cuore e la mente del pianeta, non la sua malattia. Prima di tutto, dobbiamo ricordare che siamo parte del pianeta, e che questo pianeta è la nostra unica casa...

Medicina e Salute | 19 Jan 2006

LE ORIGINI DI TAVISTOCK di Luciano Gianazza

Tavistock sviluppò le tecniche del lavaggio del cervello di massa che furono usate per la prima volta sui prigionieri americani della guerra in Corea.

Medicina e Salute | 28 Dec 2005

LA NUTRITERAPIA NATURALE E I TUMORI

Il caso Di Bella, è stato l’ultimo e più eclatante sintomo della grave situazione in cui versa l’approccio ufficiale alla terapia dei tumori. Della terapia Di Bella si possono avere opinioni diverse, ma quello che non si può disconoscere è che il professore siciliano, di fronte alla inutile e distruttiva violenza della chemioterapia, ha gridato forte e in maniera irreversibile: “il re è nudo”!

Medicina e Salute | 01 Dec 2005

27 NOVEMBRE: GIORNATA NAZIONALE SULL'IMMENSA BALLA DELLA RICERCA SUL CANCRO del Dott. Giuseppe Nacci

La guerra del cancro è stata definitivamente vinta cinquant'anni fa, ma nessun medico oncologo-ospedaliero ve lo confesserà mai.

Medicina e Salute | 17 Oct 2005

INFLUENZA AVIARIA. TESTIMONIANZA DI UNA PERSONA SOPRAVVISSUTA ALLA SPAGNOLA DEL 1918

di Jon Rappoport

Jon Rappoport ha trovato l’analisi più interessante della pandemia del 1918 in un libro di Eleanor McBean, "Vaccination Condemned", scritto oltre 25 anni fa. La testimone riporta che per la Spagnola i medici che non usarono farmaci furono quelli che ottennero anche il 100% di guarigioni.

Medicina e Salute | 01 Sep 2005

BAMBINI, PSICHIATRIA E PSICOFARMACI

Da una recente indagine tre minori ogni mille (circa 30.000 in Italia) risultano in terapia con psicofarmaci, in particolare gli antidepressivi...

Medicina e Salute | 16 Feb 2005

L'URANIO IMPOVERITO RESTERA' IN IRAQ PER GENERAZIONI del prof. Rocke

Nonostante le ricerche di un gran numero di scienziati ed esperti sui danni enormi causati dall'uranio impoverito e il loro uso da parte degli USA durante la guerra del Golfo nel 1991, e nei Balcani e...

218 elementi totali - Pagina 7 di 7 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy