Medicina e Salute

Medicina e Salute | 29 Jun 2015

IL FORMAGGIO SI FARÀ SENZA LATTE, CE LO CHIEDE L'EUROPA

L’Italia dovrà adeguarsi alla normativa dei Paesi comunitari e revocare il divieto sulla produzione di formaggi senza latte. Il diktat dell’Ue è giunto nelle scorse ore, tramite una diffida che impone, ancora una volta, un ridimensionamento della qualità dei prodotti alimentari comunitari.

Medicina e Salute | 04 Jun 2015

IL CONFLITTO CHE NESSUNO VUOLE VEDERE

di Ivan Ingrillì

"La maggior parte della letteratura scientifica, forse la metà, potrebbe essere semplicemente falsa. Influenzata da studi con campionature esigue di poca efficacia, analisi esplorative invalide e conflitti di interesse evidenti...

Medicina e Salute | 04 May 2015

LA RIGENERAZIONE DEGLI ARTI NEI MAMMIFERI

di Bengt Larsson

Un gel brevettato estratto da polli immunologicamente immaturi ha dimostrato di far ricrescere arti di cuccioli nonché di curare con successo ustioni e piaghe da decubito.

Medicina e Salute | 20 Apr 2015

ACQUA DI MARE: UN SOSTITUTO SICURO DEL PLASMA SANGUIGNO?

L’acqua di mare diluita contiene quasi la medesima concentrazione di minerali ed elementi del plasma sanguigno, mentre il suo contenuto di sodio equivale a quello del sangue. È stata utilizzata con successo in test animali come sostituto nelle trasfusioni di sangue, tuttavia i test su umani sono attesi da lungo tempo.

Medicina e Salute | 30 Mar 2015

CELLULE STAMINALI: LA CONNESSIONE CON L'ARGENTO

Ci capita in continuazione di sfogliare i quotidiani o vedere i telegiornali e venire a sapere delle più recenti ricerche inerenti alla produzione di cellule staminali. Di conseguenza, molti potrebbero rimanere decisamente sorpresi dallo scoprire che alcuni fra i più eminenti ricercatori del settore medico hanno dimostrato che è possibile produrre agevolmente cellule staminali di eccelsa qualità, artificialmente nonché dove e quando necessarie...

Medicina e Salute | 09 Aug 2014

ARTEMISIA: LA PIANTA CAPACE DI UCCIDERE IL TUMORE IN POCHE ORE. UN UOMO RACCONTA DI ESSERE GUARITO IN 48 ORE.

L'artemisinina, un principio attivo estratto dall'Artemisia annua, una pianta usata sin dall'antichità nella medicina cinese per combattere la malaria, potrebbe essere efficace anche contro il tumore. Ricerche condotte da Henry Lai e da Narendra P. Singh, entrambi bioingegneri dell'Università di Washngton, indicano che la sola artemisinina è in grado di uccidere selettivamente le cellule tumorali, lasciando illese quelle sane.

Medicina e Salute | 28 Jul 2014

ALIMENTAZIONE: GLI INGANNI DELL'INDUSTRIA, LE SOLUZIONI DELLA NATURA

di Daniele Romano

I cibi prodotti industrialmente sono alimenti sintetici, artificiali, devitalizzati, destinati a conservarsi il più a lungo possibile sugli scaffali dei supermercati e ad attrarre il consumatore coi loro colori, odori e sapori, ma sono del tutto inadatti a nutrire realmente l'organismo che, al contrario...

Medicina e Salute | 17 Jul 2014

PIANTE CHE CURANO, PIANTE PROIBITE

Sono venuto a conoscenza della serra di Josep Pamies a Balaguer, nella provincia di Lerida in Spagna, e credo che il lavoro che sta facendo quest’uomo debba essere diffuso quanto più è possibile.

Medicina e Salute | 23 Jun 2014

FUNGO MEDICINALE: IL CORDYCEPS SINENSIS

Moderni studi scientifici hanno confermato e ampliato le scoperte della medicina tradizionale cinese, ovvero che il fungo Cordyceps presenta una moltitudine di benefici per la salute ed è in grado di curare una vasta gamma di malattie e disturbi.

Medicina e Salute | 02 May 2014

PSICHIATRIA – UNA PSEUDOSCIENZA

Psicologia (studio dell’anima) e psichiatria (medicina dell’anima) si occupano di una cosa che, per definizione, non può essere misurata né divenire oggetto di osservazione scientifica secondo lo standard galileiano...

Medicina e Salute | 22 Apr 2014

METODO DI BELLA: COMUNICATO DI GIUSEPPE DI BELLA

È iniziata una campagna mediatica di diffamazione, delegittimazione, disinformazione sul metodo Di Bella che anticipa il totale blocco e divieto. In questa aggressione mediatica non abbiamo trovato un solo organo di informazione "ufficiale"...

Medicina e Salute | 27 Mar 2014

DIAGNOSI CON BIO-SCANNER: IL FUTURO È GIÀ QUI

Il bio-scanner ESO-MED 8G: una tecnologia da Star Trek per la diagnosi delle neoplasie.  

Medicina e Salute | 03 Mar 2014

L'ERBA MAGICA CHE DISTRUGGE IL 98% DELLE CELLULE CANCEROGENE IN 16 ORE

Artemisia Annua: una pianta nota come "erba magica" e per lo più ignorata dalla comunità medica, che in realtà distruggerebbe fino al 98% delle cellule cancerogene in sole 16 ore.

Medicina e Salute | 12 Feb 2014

LA MONSANTO LASCIA IL VENEZUELA: IL PAESE SUDAMERICANO DICHIARA GUERRA AGLI OGM

L’Assemblea Nazionale del Venezuela si appresta ad approvare una proposta di legge volta a vietare la coltivazione ed il consumo di alimenti transgenici.

Medicina e Salute | 23 Dec 2013

RISCHIO GLIFOSATO PER GLI ALIMENTI OGM

Un agente infettivo è correlato a patologie fra le piante e problemi di salute fra gli animali. Uno scienziato cerca di intervenire.

Medicina e Salute | 27 Nov 2013

FUKUSHIMA, TOKYO AMMETTE: IL RISCHIO APOCALISSE È ADESSO

Era tutto vero: il pericolo Fukushima comincia solo adesso e il Giappone non sa come affrontarlo. 

Medicina e Salute | 31 Oct 2013

OIL PULLING: COME DISINTOSSICARE L’ORGANISMO E RIPRISTINARE LA SALUTE

di Redazione

Molta gente mi prende per pazzo quando spiego che l’Oil pulling può alleviare asma, allergie, sindrome da fatica cronica, diabete, emicranie, mal di testa, sindrome premestruale e patologie dermatologiche croniche...

Medicina e Salute | 03 Sep 2013

LA SCOPERTA DEI FARMACI WIRELESS

Nella nuova trasmissione di Rai Due, Il Verificatore, andata in onda in prima serata il 19 luglio di quest’anno, è stato intervistato il dott. Massimo Citro, scopritore del Trasferimento Farmacologico Frequenziale.

Medicina e Salute | 25 Jun 2013

EFFETTO JOLIE: BOOM DI RICHIESTE PER RIMUOVERE IL SENO

Lo rivela l’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica: «Molte donne chiedono informazioni, ma si tratta di un intervento da eseguire con cautela».

Medicina e Salute | 18 Jun 2013

IL VENEZUELA DICHIARA GUERRA AL LATTE IN POLVERE

Dal diritto all’allattamento per ogni neonato al divieto di biberon e latte in polvere: il governo di Nicolas Maduro ingaggia una vera e propria campagna a difesa della maternità.

Medicina e Salute | 12 Jun 2013

LA SALUTE A TAVOLA: LE SCELTE ALIMENTARI CHE INFLUENZANO LA VITA

Si dice spesso che “siamo quello che mangiamo”, ma altrettanto spesso ce ne dimentichiamo, salvo poi accorgerci che soffriamo di disagi e malattie che avremmo potuto evitare…

Medicina e Salute | 28 Mar 2013

INTOLLERANZE ALIMENTARI: INTERVISTA A MASSIMO CITRO

Direttore dell’Istituto di Ricerca IDRAS che vanta la paternità del TFF (Trasferimento Farmacologico Frequenziale), il Dott. Massimo Citro è stato tra i pionieri in Italia dello studio delle intolleranze alimentari tramite test per risonanza.

Medicina e Salute | 25 Mar 2013

I KAKI NOSTRI

Non basta predicare bene, bisogna anche mettere in pratica i principi in cui si crede. Ed è stato così che, dopo 28 anni trascorsi a insegnare i principi della sicurezza alimentare e a mettere il naso nelle cucine degli altri io che sono agronoma ho fatto nascere il progetto “I kaki nostri”, in una piccola oasi biodinamica...

Medicina e Salute | 12 Mar 2013

IPOTIROIDISMO, UNA MALATTIA INSOSPETTATA. INTERVISTA A RAUL VERGINI

In vista del Convegno di Milano “La Medicina che Guarisce”, abbiamo intervistato il dott. Raul Vergini che, da oltre 20 anni, si occupa di omeopatia, medicina naturale, integrazione nutrizionale ed anti-aging.

Medicina e Salute | 31 Jan 2013

SCIE CHIMICHE “DENTRO” L’AEROPLANO

Sembra che ci sia una nuova bomba ad orologeria che si appresta ad esplodere nella già malandata industria dell’aviazione civile: si chiama “Sindrome aerotossica”. Questa sindrome sarebbe il risultato della sistematica inalazione dell’aria che circola all’interno...

Medicina e Salute | 21 Jan 2013

VACCINI PERICOLOSI, ROTTO UN MURO DI OMERTÀ.

Un team di studiosi alla ricerca del perché le cellule tumorali sono così resistenti, accidentalmente è inciampato su una scoperta molto più importante. Mentre conducevano la loro ricerca, il team ha scoperto che la chemioterapia in realtà danneggia fortemente le cellule sane e, successivamente, fa scattare in loro il rilascio di una proteina che sostiene e dà combustibile alla crescita tumorale.

Medicina e Salute | 09 Jan 2013

LA MEDICINA CHE GUARISCE

Forse, nel confuso e assordante, breve interludio tra la nascita e la morte, a qualcuno è sfuggito che la luce e l’oscurità si annullano, come nell’algebra il +1 e il -1, e che rimane...

Medicina e Salute | 14 Dec 2012

LA PSICHIATRIA VUOLE CLASSIFICARE LE EMOZIONI UMANE COME DISORDINI MENTALI

L’industria della psichiatria moderna è ufficialmente impazzita. Praticamente ogni emozione vissuta da un essere umano – la tristezza, il dolore, l’ansia, la frustrazione, l’impazienza, l’eccitazione – saranno classificate come “disturbi mentali” che necessitano di un trattamento chimico (ovviamente, tramite prescrizione farmacologica).

Medicina e Salute | 21 Nov 2012

NATURE: LA CHEMIOTERAPIA PEGGIORA IL CANCRO

Un team di studiosi alla ricerca del perché le cellule tumorali sono così resistenti, accidentalmente è inciampato su una scoperta molto più importante. Mentre conducevano la loro ricerca, il team ha scoperto che la chemioterapia in realtà danneggia fortemente le cellule sane e, successivamente, fa scattare in loro il rilascio di una proteina che sostiene e dà combustibile alla crescita tumorale.

Medicina e Salute | 10 Sep 2012

STUDIO SHOCK: LE MAMMOGRAFIE SONO UNA BUFALA MEDICA

Oltre un milione di donne americane danneggiate da “trattamenti” non necessari per tumori che non hanno mai avuto.

Medicina e Salute | 02 Aug 2012

IL FLUORO ABBASSA IL QI

Se il collegamento scientifico tra esposizione al fluoro e diminuzione del Quoziente Intellettivo (QI) è una tesi da 'cospirazionisti', anche i ricercatori di Harvard saranno messi alla berlina dagli organi di informazione medica.  

Medicina e Salute | 03 May 2012

COSA MANGIANO I TERRESTRI?

facile capire perché la percentuale di persone malate o afflitte da disturbi schizzi alle stelle in molte nazioni sviluppate, dove la nutrizione non è tenuta in gran considerazione.  

223 elementi totali - Pagina 4 di 7 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy