Medicina e Salute

Medicina e Salute | 22 Sep 2016

I GUARITORI SONO UNA GRANDE RISORSA

Abbiamo intervistato la professoressa Magali Jenny, docente di etnomedicina all'università svizzera di Friburgo, autrice di un saggio di grande successo sui guaritori e… motociclista incallita!

Medicina e Salute | 21 Sep 2016

L'ANTICO SAPERE SUI LEUCOCITI

di Paul Lloyd

Fino alla metà del XVII secolo, gli antichi medici conoscevano l’importanza dell’umore sanguigno per la salute e le funzioni immunitarie. Pur utilizzando terminologie diverse, erano al corrente dell’esistenza dei leucociti, o globuli bianchi, e prescrivevano persino alimenti che ne miglioravano la produzione.

Medicina e Salute | 19 Sep 2016

COME RISPONDERE AGLI "ANTI VACCINI" IN PUBBLICO! INFORMAZIONE O PROPAGANDA?

di Luca Chiesi

Oggi mi è capitato di leggere un file davvero sconcertante. Fin dal titolo, ma il contenuto è ancora più sconcertante. È un file scritto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per dare suggerimenti a qualunque autorità sanitaria su come rispondere in pubblico agli “anti vaccinisti” o ai membri del “movimento anti vaccini”...

Medicina e Salute | 15 Sep 2016

QUANTI STECCHITI DALLA CHEMIO. E DAI GIORNALISTI IGNORANTI.

Il Lancet, una delle più stimate riviste mediche, “Giorni fa ha pubblicato un lavoro firmato dal Public Health England e Cancer Research Uk, condotto su 23,000 donne con cancro al seno e circa 10.000 uomini con carcinoma polmonare...

Medicina e Salute | 26 Aug 2016

SIEROPOSITIVI E... SANI! SENZA FARMACI!

Molte persone con infezione da HIV ma senza sintomi hanno studiato le falle della teoria HIV=AIDS e hanno smesso di prendere farmaci: nessun effetto indesiderato. Le autorità sanitarie raccomandano la terapia farmacologica fin dai primi segni della diagnosi di HIV, nonostante la scarsa affidabilità dei metodi usati per i test.

Medicina e Salute | 27 Jul 2016

"I VACCINI? SONO TUTTI APPROVATI SENZA STUDI ADEGUATI"

di Gioia Locati

Qualcosa deve essere andato storto se, nel mezzo della campagna pro-vaccini, finanziata dal ministero della Sanità con 495.500 euro per 24 mesi, si stanno incoraggiando provvedimenti punitivi contro i medici che “osano” sconsigliare le vaccinazioni.

Medicina e Salute | 26 Jul 2016

PERCHÉ NON MI RICONOSCO NEL DOCUMENTO SUI VACCINI: LA POSIZIONE DEL DOTTOR DARIO MIEDICO

di Dario Miedico

È notizia della settimana scorsa la presa di posizione della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo) che ha proposto di radiare dall'Ordine quei medici che sconsigliano le vaccinazioni...

Medicina e Salute | 25 Jul 2016

RADICE DI TARASSACO: UNA CURA PER IL CANCRO?

di George Cairns

Un ispirato invito ad utilizzare la radice di tarassaco, antica erba medicinale per numerose affezioni, ha condotto ad una efficace cura per il cancro alla prostata nei casi in cui nient’altro si è rivelato utile.

Medicina e Salute | 21 Jun 2016

LA TERAPIA DEL LETTO INCLINATO. LA SALUTE DA UNA NUOVA ANGOLAZIONE.

di Jenny Hawke

Dormire tenendo il letto inclinato di cinque gradi apporta grandi benefici alla circolazione, al metabolismo e al sistema immunitario. Può anche alleviare numerosi disturbi, da morbo di Alzheimer, diabete e glaucoma a emicranie, sclerosi multipla e vene varicose.

Medicina e Salute | 13 Jun 2016

LA MEDICINA TRADIZIONALE DEGLI INDIGENI ARRIVA NEGLI OSPEDALI DELLA BOLIVIA

di Marta Albè

In Bolivia gli ospedali aprono le porte alla medicina tradizionale dei popoli indigeni. Già nel 2006 nel Paese è nato il viceministro per la medicina tradizionale e l’interculturalità che ha conferito nuovi incarichi al Ministero della Salute...

Medicina e Salute | 27 May 2016

SALVATORE SIMEONE: MEDICINA BIOLOGICA E MEDICINA DEL III MILLENNIO

La Medicina Biologica è una scienza medica che, sia in fase di diagnosi che di terapia, si rivolge alle funzioni vitali dell'uomo e attua i suoi interventi curativi in sintonia con le capacità naturali di rigenerazione, adattamento e autoguarigione dell'organismo.

Medicina e Salute | 25 May 2016

GIUSEPPE DI BELLA INTERVIENE AL CONVEGNO "L'INFORMAZIONE NELLA SALUTE E NEL SOCIALE"

L'intervento del Dott. Giuseppe Di Bella al Convegno "L'Informazione nella Salute e nel Sociale", organizzato da Nexus Eventi, tenutosi presso l'Hotel Splendid di Galzignano Terme (Pd) il 20 Marzo 2016.

Medicina e Salute | 23 May 2016

FREQUENTI, GRAVI E NASCOSTE CAUSE DEI TUMORI

Giuseppe Di Bella spiega quali sono i maggiori, più pericolosi e documentati fattori di rischio di induzione neoplastica, nascosti al pubblico.

Medicina e Salute | 16 May 2016

IL MEDICO SCETTICO E LE INFORMAZIONI DISTORTE

di Peter Saunders

10 cose che dovreste ricordare quando sentite parlare di salute...

Medicina e Salute | 10 May 2016

CHE FINE HA FATTO L'AIDS?

L'ipotesi centrale sulla quale si muove tutto il mercato odierno dell'HIV/AIDS è quella secondo cui l'infezione da HIV è responsabile dell'AIDS. Ma è realmente così?

Medicina e Salute | 07 Apr 2016

SONO BATTERI TUBERCOLARI A PROVOCARE L'AIDS?

di Alan Cantwell

Contribuiamo con questo articolo tratto dal nostro archivio di Nexus New Times al dibattito sulle origini, le cause possibili e l'esistenza dell'AIDS e del virus HIV, che sembra presentare comprovate analogie con le condizioni in cui si manifesta la tubercolosi.

Medicina e Salute | 24 Mar 2016

L'HIV NON ESISTE. VIDEO-RISPOSTA A NADIA TOFFA DE "LE IENE"

di Redazione

Il Dr. Domenico Mastrangelo, apprezzato ospite e relatore del Convegno "L'Informazione nella Salute e nel Sociale" che si è svolto domenica 20 Marzo a Galzignano Terme (Pd), è stato oggetto di un deprecabile servizio televisivo della trasmissione "Le Iene"...

Medicina e Salute | 22 Mar 2016

DAILY MAIL: LA GRANDE INDUSTRIA FARMACEUTICA STA UCCIDENDO DECINE DI MIGLIAIA DI PERSONE NEL MONDO. LA PAROLA DI ALCUNI IMPORTANTI MEDICI.

Il britannico Daily Mail pubblica gli allarmanti commenti di alcuni esponenti di spicco della scienza medica sull’inaffidabilità e pericolosità di molti farmaci in circolazione, tra cui l'ex medico personale della Regina, Richard Thompson.

Medicina e Salute | 21 Mar 2016

DISIDRATAZIONE: LA CAUSA DI MOLTE MALATTIE CRONICHE - SECONDA PARTE

Per combattere le malattie causate dalla disidratazione, dobbiamo bere acqua a sufficienza e includere nella nostra dieta sale marino e minerali. Questo semplice regime può fare bene a chi soffre di diabete, cardiopatie, dolori reumatici, emicrania e persino cancro.

Medicina e Salute | 17 Mar 2016

OSTEOPOROSI: UNA NUOVA MALATTIA, UNA NUOVA OPPORTUNITÀ DI MERCATO

Negli ultimi 3 decenni varie campagne di informazione dei media, o i bollettini informativi nelle sale d’attesa dei medici o nelle farmacie, mettono insistentemente in guardia i pazienti/consumatori sui rischi conseguenti la riduzione della massa ossea delle donne in menopausa...

Medicina e Salute | 14 Mar 2016

DISIDRATAZIONE: LA CAUSA DI MOLTE MALATTIE CRONICHE

L’acqua è una fonte di energia che dà vita e regola i processi metabolici dell’organismo. È essenziale per curare e prevenire lo stress. Senza una corretta assunzione di acqua, rischiamo di sviluppare malattie degenerative croniche.

Medicina e Salute | 10 Mar 2016

METODO DI BELLA, LA PREVENZIONE FARMACOLOGIA DEI TUMORI

di Redazione

La trasmissione televisiva Medicina Amica, in onda su TeleColor, nella puntata del 12 febbraio scorso ha intervistato il Dott. Giuseppe Di Bella sul metodo per la prevenzione farmacologica dei tumori che deve il suo nome al Prof. Luigi Di Bella...

Medicina e Salute | 09 Mar 2016

VITAMINA C: BREVE STORIA DI UNA CURA SOPPRESSA

L'impiego delle alte dosi di Vitamina C nella cura di diverse malattie (infettive, cardiovascolari e cancro), risale agli anni '40. Frederik Klenner, medico americano di origine austriaca, alla fine degli anni '40 scrive un articolo scientifico nel quale riferisce di 60 casi...

Medicina e Salute | 01 Mar 2016

ANGOSCIA ISTITUZIONALE PER IL CALO DELLE VACCINAZIONI

È tutto un susseguirsi di ansiosi, pressanti e preoccupati appelli a vaccinare tutti i bimbi e vaccinarci tutti per l’influenza, a vaccinare tutte le donne di ogni età per il papilloma virus. È commovente la preoccupazione dei nostri politici di governo, istituzioni sanitarie, dell’informazione radiotelevisiva e cartacea, ovviamente tutta libera e indipendente, attivamente, interamente mobilitata...

Medicina e Salute | 22 Feb 2016

I RISCHI ESTREMI DELL'ECOGRAFIA PRENATALE

di Jim West

A quanto sembra, gli scienziati e i medici occidentali non sono a conoscenza delle tante ricerche su soggetti umani condotte in Cina che dimostrano chiaramente i danni prodotti dalle tecniche di diagnostica a ultrasuoni. È ora che tutti si documentino sull’esistenza di questi studi.

Medicina e Salute | 11 Feb 2016

AUMENTANO I CASI DI CANCRO IN GIAPPONE DOPO IL DISASTRO DI FUKUSHIMA

Un nuovo rapporto rivela che la fusione di vari noccioli dei reattori nucleari della centrale Fukushima Daiichi, innescata nel marzo 2011 e tuttora in corso, ha fatto impennare l’incidenza del cancro alla tiroide a cifre di circa 230 volte superiori alla norma nella prefettura di Fukushima: ciò potrebbe significare fino a un milione di casi di cancro in più in Giappone in futuro.

Medicina e Salute | 09 Feb 2016

ZIKA: ANALISI DI UNA PROPAGANDA

di Jon Rappoport

Cosa c'è di reale nelle informazioni che ci vengono proposte sulla diffusione del virus Zika? Ben poco, a quanto pare. Come spiega Jon Rappoport in questo articolo.

Medicina e Salute | 01 Feb 2016

STUDIO FINLANDESE RIVELA COME LE EMOZIONI SI MANIFESTANO NEL NOSTRO CORPO

Un gruppo di ricercatori delle università di Aalto e Tampere, in Finlandia, ha individuato attraverso un test scientifico i legami tra le emozioni che proviamo e le parti dell’organismo che reagiscono nello specifico a queste emozioni, somatizzandole, e ha creato una mappa di queste correlazioni...

Medicina e Salute | 21 Jan 2016

SALUTE E ALIMENTAZIONE FOR DUMMIES

Se vuoi controllare il mondo e dominarlo da dietro le quinte, non solo devi indebitare con “denaro dal nulla” tutte o quasi le nazioni del Pianeta ma devi anche controllare la salute di tutti o quasi i cittadini, cosa indispensabile per osservare dall’alto sia la quantità che la qualità di vita della popolazione...

Medicina e Salute | 12 Nov 2015

ALCUNI RIMEDI ERBORISTICI USATI DAI NATIVI AMERICANI, TUTT'ORA IMPIEGATI

di Steve Nuble

I Nativi Americani adottavano un approccio olistico nel trattamento medico, che si basava in larga misura sulle piante, visti i loro speciali benefici.

Medicina e Salute | 17 Sep 2015

MMS, TEORIA E PRATICA DI UN INTEGRATORE STRAORDINARIO

di Walter Last

Il clorito di sodio acidificato è un potente agente antimicrobico in grado di far regredire casi di malaria, setticemia e persino cancro, tuttavia il suo impiego ottimale si verifica in congiunzione con altre terapie naturali che assestano il corretto equilibrio fra ossidanti e antiossidanti...

229 elementi totali - Pagina 3 di 8 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy