Italia

Italia | 22 Jul 2013

IL GOVERNO PRONTO A SVENDERE ENI, ENEL E FINMECCANICA

Saccomanni parla per la prima volta di questa ipotesi e la giustifica con la necessità di ridurre il debito pubblico. Enrico Mattei si starà rivoltando nella tomba per il disgusto.

Italia | 16 Jul 2013

EQUITALIA: SE LA MULTA ARRIVA PER RACCOMANDATA È NULLA

Migliaia di cartelle esattoriali di Equitalia sarebbero annullabili per effetto di alcune sentenze pronunciate dalle Commissioni Tributarie di varie province d’Italia.

Italia | 24 Jun 2013

EQUITALIA: NULLE LE CARTELLE SPEDITE DOPO IL 2008

Una sentenza del 2012, finora taciuta, renderebbe nulle quasi tutte le cartelle di Equitalia inviate a partire da giugno del 2008.

Italia | 17 May 2013

GOLPE SENZA FINE

Prima di essere ucciso da Prima Linea nel 1979, il giudice Emilio Alessandrini aveva già scoperto le connessioni tra terrorismo e gruppo Bilderberg.

Italia | 10 May 2013

IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CASSAZIONE È L’INSABBIATORE DELLA STRAGE DI USTICA?

Il nuovo presidente della Corte di Cassazione Giorgio Santacroce fu il primo magistrato che si occupò della strage di Ustica… insabbiandola, secondo la testimonianza dei parenti delle vittime.

Italia | 09 May 2013

IUS SOLI, TANTE ILLUSIONI E POCHE CERTEZZE

Il ministro Kyenge invita a bypassare il reato di clandestinità e lo ius sanguinis. Ma credere che basti l’introduzione dello ius soli per spazzare via i problemi legati all’immigrazione è pura utopia.

Italia | 08 May 2013

TAR DEL LAZIO ANNULLA LE CARTELLE DI EQUITALIA

Sentenza storica del TAR del Lazio: le cartelle di Equitalia sono nulle. 767 funzionari dell’agenzia su 1146 sono “abusivi”, dunque i loro atti sono privi di validità e possono essere rigettati.

Italia | 06 May 2013

UNA STRANA STORIA

Del drammatico attentato di domenica 28 aprile a Roma si è detto e si sta dicendo molto. E a due scrittori non possono non risaltare alcuni aspetti davvero sorprendenti…

Italia | 03 May 2013

PROFILO DI ENRICO LETTA, ALIAS MONTI JUNIOR

Al di là del volto pulito, dei 47 anni ben portati e dei modi più o meno galanti di Enrico Letta, è bene conoscere alcune cose sul suo passato recente e remoto, per capire che cosa ci riserva il futuro.

Italia | 30 Apr 2013

NON CHIAMATELO INCIUCIO

di Marco Cedolin

A due mesi esatti dalle elezioni di febbraio, sembra essere nato, dopo un parto lungo e travaglliato, il nuovo governo destinato ad accompagnare gli italiani sul fondo del baratro.

Italia | 30 Apr 2013

PERES A ROMA DALL’AMICO LETTA

Quale sarà la politica estera del nuovo governo italiano? Le dichiarazioni di John Kerry e la prontezza con Simon Peres giunge in Italia non dicono nulla, ovviamente, ai media main-stream, troppo impegnati ad elogiare…

Italia | 27 Apr 2013

MORIRE PER L’EURO: PAROLA DI ENRICO LETTA

Frequentatore del Bilderberg, cresciuto nella scuola economica di Andreatta e allievo di Prodi, Enrico Letta è stato membro della commissione per l’Euro e ha scritto un libro intitolato: “Euro sì. Morire per Maastricht”.

Italia | 27 Apr 2013

GIORGIO E SILVIO: LE PARALLELE CHE SI INTERSECANO (UN PO’ TROPPO) DA DECENNI

Se fossero due rette, Giorgio e Silvio, smentirebbero Euclide, perché si intersecano da sempre, sin dai tempi del vecchio PCI.

Italia | 22 Apr 2013

IL CANTO DEL CIGNO

A botta calda, dopo la rielezione di Napolitano, viene in mente il concetto di “cambiare tutto perché non cambi nulla”. Ma in realtà le cose non stanno così.

Italia | 08 Apr 2013

MUOS, ALTRO CHE REVOCA: ECCO LE PROVE

I lavori delle parabole americane del MUOS continuano umiliando le istituzioni regionali e i siciliani, come mostrano le riprese video del regista Manolo Luppichini del 5 aprile scorso.

Italia | 02 Apr 2013

UN COLPO DI STATO PREPARATO A COLPI DI RINVII?

L’agonia di questa repubblica mi ricorda quella del maresciallo Tito. Ogni qualche giorno i chirurghi affettavano tre centimetri delle gambe in cancrena in un rito solo in apparenza crudele e insensato. In realtà cercavano di guadagnare tempo.

Italia | 29 Mar 2013

BARILLA: ARMI IN PASTA

Il marchio ‘italiano’ è di proprietà per una buona fetta di fabbricanti svizzeri di armamenti, che per anni hanno sperimentato illegalmente in Italia proiettili all’uranio impoverito, compromettendo il territorio italiano e la salute della popolazione ignara.

Italia | 09 Mar 2013

SULLA VIOLENZA E SULLA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Ieri qualcuno ha scritto in un commento qui sul blog: “…oggi moriranno 10 persone sul lavoro e 15 sulle strade. Non piangere solo per quelli che vuoi tu, e non cercare di sanare i debiti dei soli tuoi amici di cui ti fai garante.” Facciamo un passo indietro, e partiamo dal fatto nudo e crudo.

Italia | 08 Mar 2013

PAOLO FERRARO SOTTO ATTACCO

Paolo Ferraro, magistrato che già da tempo denuncia le manovre occulte della massoneria, sta subendo un attacco vile e strisciante, per metterlo in condizioni di non nuocere ai poteri forti.

Italia | 28 Feb 2013

IMPORRE UN GOVERNO PRO-BILDERBERG DESTABILIZZANDO LE BANCHE ITALIANE

Il voto politico del 25 febbraio esprime disinganno e rifiuto della maggioranza degli italiani verso la dittatura dei mercati, l’egemonia della Germania, il modello economico mercatista e neoliberista.

Italia | 26 Feb 2013

CHI HA VINTO E CHI HA PERSO

C’è un vincitore certo, al di là di ogni opinione. Parlano le cifre. E’ un partito che ha 11.634.803 consensi: il non voto. Oltre 11 milioni e mezzo di aventi diritto non sono andati a votare a queste elezioni.

Italia | 23 Feb 2013

ITALIA: IL FUTURO INIZIA DA QUI

Un numero sufficiente di persone – la massa critica – ha già deciso di togliere il suo sostegno al sistema dei vecchi partiti e votare i nuovi schieramenti. Ha già deciso di puntare sul nuovo, senza lasciarsi intimidire dallo schema della paura.

Italia | 18 Feb 2013

CONSIDERAZIONI PREELETTORALI

Al momento delle atipiche dimissioni del Governo Monti nonché delle febbrili e sospette operazioni per accelerare la data delle elezioni, il PDL era a pezzi e Monti stesso stava alla finestra...

Italia | 13 Feb 2013

DOPO ENI E SAIPEM, È DI NUOVO IL TURNO DI FINMECCANICA

Sembra che sia diventato lo sport preferito della magistratura italiana, quello di puntare il mirino sull’industria di Stato italiana...

Italia | 08 Feb 2013

L’ULTIMO DEI PATACCATI

​È il destino dei Capi di Stato Maggiore, non ultimo l’attuale ministro della Difesa Giampaolo Di Paola. Al generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, è stata conferita una delle massime decorazioni delle forze armate... americane.

Italia | 06 Feb 2013

GIOCHI DI GUERRA SULLA PELLE DEI SARDI

Sulla grande isola ad ovest dello Stivale che scruta la penisola iberica nel bel mezzo del Mar Tirreno, ormai da decenni la primavera viene annichilita dall’impronta bellica. Altro che cartolina vacanziera. Anche quest’anno in mare lo scenario infernale non muta…

Italia | 23 Jan 2013

IL PD FA "L'AMERIKANO"

Rassicurazioni sul possibile governo Bersani: le misure adottate dal governo Monti non si toccano. I mercati non avranno nulla da temere. Rottura degli accordi energetici con la Russia. Coordinamento con Usa e Francia. Come per le bombe del ’99 su Belgrado?

Italia | 13 Jan 2013

ADDIO TAV, NON SERVI PIÙ. CARRI GRANDI DAL FREJUS, MA È UN SEGRETO.

Ecco il documento di Rete ferroviaria italiana, Rfi, che spiega che anche i carri merci più grandi, quelli alti più di 4 metri, passano già dal Frejus. Perciò ”la Torino-Lione non serve più”.

Italia | 08 Jan 2013

PERCHÉ VOTERETE UN GOVERNO SOLO VIRTUALE

Da oltre dieci anni pubblico le prove della progressiva perdita di qualsiasi sovranità politica e costituzionale degli Stati occidentali (WTO, GATS, ecc.). Oggi, nel caso dell’Eurozona, quella perdita è totale.

Italia | 05 Jan 2013

GLI APPROFITTATORI DELL’ACQUA PUBBLICA: IL REFERENDUM È CARTA STRACCIA

Durante le feste fanno la festa ai cittadini e alla democrazia. È una vecchia tradizione italiana quella dei colpi di mano a Ferragosto e a Natale, quando i cittadini sono distratti, ma sull’acqua pubblica non ci si è risparmiati...

Italia | 28 Dec 2012

LA GUERRA CIVILE NELLE FORZE DELL'ORDINE

A distanza di mesi, il Dipartimento di Stato USA non è stato ancora in grado di fornire un brandello di versione ufficiale sui fatti di Bengasi dell’11 settembre scorso, che avrebbero portato all’uccisione dell’ambasciatore Stevens...

148 elementi totali - Pagina 4 di 5 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy