Italia

Italia | 10 Sep 2020

Referendum, perché SI perché NO

Testo del quesito del referendum costituzionale «Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 240 del 12 ottobre 2019?»

Italia | 14 May 2020

YouTube rimuove il terzo video consecutivo Byoblu

di Redazione

apparentemente violato alcuna norma. Questo avviene per fantomatiche "segnalazioni". Da dove arrivano queste segnalazioni? Non esiste democrazia senza la possibilità di confrontare idee e opinioni diverse. Noi andiamo avanti, come dev'essere e come sempre sarà. Ma chiediamo con forza che il Governo relazioni sull'attività della cosiddetta Task Force contro le Fake News: cosa stanno facendo? Esiste un report delle loro attività? Sono loro che segnalano a Youtube i contenuti da rimuovere? Come cittadini di una democrazia nella quale esiste un Governo che dispone della libera circolazione delle opinioni, crediamo di avere il diritto (visto che i processi equi non vanno più di moda) di sapere se c'è qualcuno che emette sentenze di condanna e poi ne dispone l'esecuzione. Claudio Messora  

Italia | 11 May 2020

La Germania uscirà dall'Europa, l'Unione è finita.

di Redazione

Da giorni si sente molto parlare di una importante #sentenza della #Cortecostituzionale tedesca che riguarda le modalità di acquisto di titoli di stato pubblici da parte della #BancaCentraleEuropea - #BCE (l'ormai famoso #quantitativeeasing). Una sentenza che sembrerebbe cambiare radicalmente le sorti dell'#UnioneEuropea e che, secondo gli esperti, ridefinirebbe la posizione della #Germania rispetto agli altri #Stati membri. Ma di cosa si tratta esattamente? Perché questa sentenza apre un importante (e pericoloso?) precedente? L'economista Valerio #Malvezzi sulla vicenda non ha dubbi: "Ci sarà la #GermaniaExit, l'Unione Europea è finita e per scelta dei tedeschi". Per capirne di più ecco la spiegazione completa del Professore nell'intervista di Francesco Vergovich e Fabio Duranti.

Italia | 27 Apr 2020

Ciao Giulietto, ieri il tuo ultimo intervento dedicato a Julian Assange

di Redazione

Speciale per Senza Bavaglio Germana Leoni Milano, 26 aprile 2020

Italia | 21 Apr 2020

Comunicato AMPAS del 21 aprile 2020

Con serenità, ma anche con determinazione, i medici del gruppo della medicina di segnale (735 iscritti all’AMPAS, la nostra associazione, di cui tanti impegnati in prima linea), preoccupati per le possibili derive autoritarie in atto, desiderano fare chiarezza circa la possibilità che siano lesi dei diritti costituzionalmente garantiti per i cittadini.

Italia | 20 Apr 2020

Coronavirus: misure di contenimento incostituzionali, inadeguate e controproducenti

Libertà contro diritto alla salute (pubblica). Come ci hanno privati della dignità trasformandoci in "malati" con la scusa dell'emergenza sanitaria

Italia | 02 Apr 2020

Coronavirus, ai malati il farmaco killer

di Redazione

di Franco Bechis Per una settimana ai malati di coronavirus è stato dato un farmaco dal servizio sanitario nazionale (SSN) italiano che si è rivelato “incompatibile” con il loro stato di salute e che potrebbe anche avere causato danni non lievi al gruppo di pazienti a cui è stato somministrato.

Italia | 31 Mar 2020

IL PM10 E LE CENTRALINE IMPAZZITE NEL NORD-EST...

Ho letto la notizia riportata dal Gazzettino del Nord-Est del 29/3/20 che parla di una enorme impennata delle pm10 nel padovano, a Treviso e a Lubiana, con valori addirittura dieci volte superiori alla media stagionale e nelle condizioni di inquinamento abituali...

Italia | 29 Mar 2020

LABORATORIO CLINICO O SOCIALE?

di Paolo Cortesi

La mia è una media città del Nord, con poco meno di 120.000 abitanti, oggi quasi tutti chiusi in casa, in osservanza alle disposizioni del governo per contrastare il diffondersi del Coronavirus. Io sono uscito perché, com’è noto, l’attività motoria è consentita purché non in gruppo...

Italia | 28 Mar 2020

L'INVASIONE DRAMMATICA DEI DIRITTI DELLA PERSONA

di BYOBLU

Una brillante e importantissima riflessione sui diritti costituzionali relativi alla libertà di pensiero e di espressione, e sul reale pericolo che vengano illegalmente sospesi, come suggerito dagli eventi di questi ultimi giorni.

Italia | 25 Mar 2020

Dott. Samuele Ceruti: Coronavirus

di Redazione

In questo video Matteo D'Amico intervista il Dott. Samuele Ceruti, Medico Ospedaliero presso il reparto di terapia intensiva di una clinica di Lugano, in Svizzera, e specialista in Medicina Intensiva, in Medicina Interna e in Medicina d'Urgenza.

Italia | 25 Mar 2020

ENRICA PERUCCHIETTI: E se l'emergenza legittimasse un terrificante sistema di sorveglianza?

di Redazione

ENRICA PERUCCHIETTI: E se l'emergenza legittimasse un terrificante sistema di sorveglianza?

Italia | 16 Mar 2020

VIRUS E FINANZA - La Lunga Marcia

di Diego Antolini

In questa serie di articoli cercherò di analizzare la complessa rete di fatti ed eventi che nell’ultimo ventennio ha portato a quello che oggi è chiamato “Coronavirus” ma che in realtà rappresenta l’espansione di una strategia bellica pianificata per ridurre gli Stati industriali a territori bloccati in una situazione di crisi economica e sociale permanente che possa ridisegnare completamente le gerarchie geopolitiche globali...

Italia | 15 Mar 2020

Riflessioni di un virus appena conosciuto

Patrizia Boi, nasce come autrice di romanzi, racconti, fiabe, ma pubblica anche biografie, articoli e interviste. Progetta eventi culturali e opere pubbliche occupandosi con passione di parchi, piste ciclabili e lavori ferroviari.

Italia | 14 Mar 2020

Virus e Finanza

di Redazione

A conferma di quanto già detto da Diego Antolini nel suo ultimo video, Pandemia e Finanza sembra essere la nuova strategia per creare denaro sulla programmazione dei decessi

Italia | 08 Mar 2020

COVID-19, Cat-Bonds e pandemia annunciata

di Diego Antolini

La Banca Mondiale e quei Cat-Bond emessi nel 2017 con scadenza giugno 2020...contro l'evento di una pandemia.

Italia | 04 Mar 2020

SGANCIATA LA BOMBA? E L’ITALIA AFFONDA NELLA MEDIOCRITÀ

di Redazione

Il portale online NEWS24 pubblica una notizia datata 29 febbraio 2020 a firma di Valeriano Cervone.Il titolo è tanto “esplosivo” quanto agghiacciante: “Quello italiano è locale, isolato da un’equipe dell’Ospedale Sacco non ha niente a che fare con la Cina”.

Italia | 03 Mar 2020

COVID-19, Chi ne beneficia?

di Diego Antolini

Diego Antolini parla della qualità dell'informazione italiana e internazionale sul coronavirus, di come questa sia orientata a generare panico e insicurezza, ma anche sulla possibile natura del "virus programmato" e sulla geopolitica come chiave per comprendere l'emergenza attuale.

Italia | 02 Mar 2020

Sbalorditive Coincidenze

#Covid-19 - I misteri della Pandemia del Coronavirus: - Arma biologica? Strumento di abolizione della democrazia? Reset finanziario planetario? di Roberto Quaglia

Italia | 02 Mar 2020

I dubbi sulla coincidenza del virus

I DUBBI SULLA COINCIDENZA DEL VIRUS, CINA E ITALIA SONO SOTTO ATTACCO? - Diego Fusaro

Italia | 25 Feb 2020

CORONAVIRUS TRA CINA E ITALIA

di Diego Antolini

Un breve commento di Diego Antolini che ben spiega il modo in cui la Cina ha gestito e sta risolvendo il problema coronavirus. E la reazione dell'Italia qual'è? Propone soluzioni o crea più problemi?  

Italia | 10 Oct 2019

LA DISTRUZIONE DEL PATRIMONIO PUBBLICO ITALIANO

Dopo l’assassinio di Aldo Moro, i nostri governanti, divenuti vittime del neoliberismo, pensiero unico dominante, hanno fatto di tutto per togliere al Popolo il proprio patrimonio pubblico dimenticando che, come un individuo non può fare nulla se non ha un suo piccolo patrimonio, così un “Popolo”, non può fare nulla se è privato del “patrimonio pubblico”.

Italia | 31 May 2019

BORIS E ROMANO

Boris Johnson, l’ex ministro degli esteri inglese che durante la campagna per il referendum del 2016 sostenne che la Brexit avrebbe fatto risparmiare al Regno Unito 350 milioni di sterline ogni settimana è stato citato in giudizio per il reato di aver mentito all’opinione pubblica e aver così dirottato la scelta del popolo britannico...

Italia | 18 Jun 2018

PROPOSTA DI DECRETO LEGGE PER IL CONTRASTO ALL’IMMIGRAZIONE ILLEGITTIMA

La peculiarità della mia proposta consiste nel non introdurre principi nuovi, ma nell’estendere una norma già esistente e accettata – l’art. 552 Codice Navale – per sottoporre a “pegno” le navi negriere e trattenerle in porto, applicando il diritto di ritenzione – quello stesso diritto che consente al carrozziere di trattenere l’automobile che ha riparato finché non sia stato pagato.

Italia | 24 Apr 2018

L'ITALIA NON SIA PIÙ BERSAGLIO NUCLEARE

di Il Covile

Il 2018 è iniziato con il twitter di Trump sul suo «più grande e funzionante pulsante nucleare», a marzo l'inevitabile replica di Putin che ha annunciato le capacità russe di rispondere ad una aggressione atomica colpendo le città americane. Intanto aumenta l'incertezza su chi controlla queste immense potenze distruttive e crescono i pericoli di guerra. Quello che leggerete è un appello ai futuri governanti.

Italia | 18 Apr 2018

SOVRANITÀ POPOLARE E LEGGE ELETTORALE "ROSATELLUM"

“Titolare” della sovranità è il Popolo, al quale la Costituzione riconosce e garantisce anche “l’esercizio” della sovranità stessa. Il secondo comma dell’articolo 1 della Costituzione recita, infatti, che la sovranità “appartiene” al Popolo, che “la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”...

Italia | 12 Apr 2018

GRILLO E CASALEGGIO: DA WASHINGTON A ROMA

di Redazione

I documenti ufficiali USA sull'incontro avvenuto a Roma tra l'ambasciatore statunitense Ronald Spogli e i fondatori del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio.

Italia | 10 Apr 2018

MPS: IL SILENZIO VALE UN GOVERNO PD-M5S?

Il 22 marzo scorso sulla prima pagina de La Verità campeggiava il titolo “E i vertici Mps accantonano i soldi per le buonuscite” di Francesco Bonazzi, circa la delibera del CdA di MPS in cui si destinano 18 milioni per le buonuscite di dirigenti apicali anziché fargli causa per danni chiedendo il sequestro di tutti i loro averi...

Italia | 08 Feb 2018

CAMBIARE PER (R)ESISTERE: ATTUARE LA COSTITUZIONE COME VIA DI USCITA

La verità è che, a partire dall’assassinio di Aldo Moro in poi, i nostri legislatori hanno emanato leggi che hanno tutelato sempre maggiormente gli interessi della finanza a danno degli interessi fondamentali dei cittadini, spesso uniformandosi ai Trattati...

Italia | 10 Jul 2017

SULLA VICENDA BRUNO CONTRADA

Dal Corriere della Sera di oggi 7 luglio 2017: La Corte di Cassazione ha revocato la condanna a 10 anni inflitta all’ex n. 2 del Sisde Bruno Contrada, accusato di concorso in associazione mafiosa. I giudici romani hanno accolto il ricorso del legale di Contrada, Stefano Giordano, che aveva impugnato il provvedimento...

Italia | 10 Jul 2017

8 LUGLIO 2017: LA FOSSA COMUNE DEI MEDIA GENERALISTI

di Tom Bosco

Sabato 8 luglio è stata scritta una pagina di storia: nonostante l’assordante silenzio dei media generalisti prima, durante e soprattutto dopo la manifestazione a favore della libertà di scelta e contro l’obbligo vaccinale, i numeri parlano chiaro....   

Italia | 14 May 2017

BASILICATA TEXAS D’ITALIA E NESSUNO NE PARLA

Nella Val d'Agri, in Basilicata, la gente non ne può più dell'estrazione petrolifera fuori misura.  Non a caso si parla di questa zona e dei suoi comuni come del Texas italiano, un luogo dove volteggiano 13 mila tonnellate di azoto, che affumicano ed ammalano i cittadini... 

152 elementi totali - Pagina 1 di 5 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy