Geopolitica

Geopolitica | 29 Jul 2013

INTERNET E LA FINE DELLA WEBGEMONIA

di Fang Xingdong

Internet non sta solo rivoluzionando le nostre vite, ma anche la geopolitica mondiale. E il mondo virtuale, come quello reale, può essere suddiviso in tre mondi: nazioni colonie, nazioni sovrane e nazioni egemoni.

Geopolitica | 22 Jul 2013

IL VENEZUELA INSTALLA IL SISTEMA DI DIFESA AEREA PIÙ POTENTE DEL MONDO

Terminato entro il 2013, sarà costituito dai missili S-300VM russi, in grado di colpire obiettivi a 200km di distanza, e integrato con cannoni antiaerei e sistemi missilistici prodotti a Mosca.

Geopolitica | 25 Jun 2013

UN’OPERAZIONE COLORATA IN BRASILE?

Non ci si sbaglia mai. O siamo irrimediabilmente stupidi, o dobbiamo ammettere che le nostre reazioni a determinati eventi non possono che provenire da un riflesso condizionato.

Geopolitica | 03 Jun 2013

SIRIA: SCONFITTI I MERCENARI OCCIDENTALI

La situazione geopolitica mondiale sta mutando aspetto, tanto che persino John McCain di recente ha dichiarato che “Assad ha ormai preso il sopravvento sul campo di battaglia”.

Geopolitica | 13 May 2013

UN ATTACCO EMP NORDCOREANO SAREBBE ‘INARRESTABILE’

Sulla Corea del Nord è piombato all’improvviso il silenzio mediatico. Forse perché gli USA hanno davvero paura di Pyongyang, che in caso di guerra…

Geopolitica | 06 May 2013

LE RAGIONI DELLA CRISI NELLA PENISOLA COREANA

Mentre i media parlano d’altro, la tensione nella penisola coreana non diminuisce. Approfondiamo allora le ragioni di questa crisi.

Geopolitica | 02 May 2013

QATAR, CAMPIONE DI BUGIE E OCCULTAMENTI

di Majed Nehme

Nicolas Beau e Jacques-Marie Bourget hanno indagato su questo piccolo Stato, che con milioni di dollari e false promesse sulla democrazia vuole giocare nel cortile dei grandi e imporre una visione fondamentalista del Corano.

Geopolitica | 27 Mar 2013

UCCIDERE LA SPERANZA: LAURA BOLDRINI, ERITREA E LIBIA

Nell’estate del 2010, montò un’aspra campagna anti-libica, volta a sabotare gli accordi strategici tra Tripoli e Roma, che avrebbe portato al rovesciamento della Jamahiriya Libica e all’assassinio del suo leader.  

Geopolitica | 19 Jan 2013

MALI…ZIOSI PENSIERI

Molto probabilmente tra chi sta leggendo queste righe saranno in pochi a sapere dove si trova il Mali, eppure questo poverissimo e dimenticato Paese africano ha qualcosa che attira irresistibilmente la cupidigia dei nobili paladini della civiltà occidentale...

Geopolitica | 15 Oct 2012

IL DELIRIO DELLA TROIKA È IRREVERSIBILE

La troika ad Atene: “Evacuate le isole con meno di centocinquanta abitanti”. Vicino l’accordo con il governo per tagli da 13 miliardi. Intanto continua l’emorragia delle multinazionali dalla Grecia.  

Geopolitica | 25 Jun 2012

COLPI DI AVVERTIMENTO RUSSI

Il conflitto siriano potrebbe degenerare in una guerra mondiale? La crisi siriana ha cambiato natura. Il processo di destabilizzazione che avrebbe dovuto spianare la strada ad una legittima azione militare dell’Alleanza Atlantica è fallito...

Geopolitica | 15 Jun 2012

AL QAEDA NON C'È PIÙ. IL TERRORE CAMBIA NOME

Secondo la CNN, da oggi Al-Qaeda è soltanto un gruppuscolo di guerriglieri allo sbando, che non rappresentano più un reale pericolo per l'Occidente. 

Geopolitica | 01 Jun 2012

L'ITALIA, UNA COLONIA?

Questa pagina prova che l’Italia non è una “Repubblica costituzionale fondata sul lavoro”, ma una Società Privata registrata presso la S.E.C. di Washington D.C., in America. 

Geopolitica | 01 Jun 2012

IL GOVERNO USA È RESPONSABILE DEL TERREMOTO IN EMILIA ROMAGNA

La guerra ambientale è già in atto. Il sistema per provocare terremoti e tsunami non è una novità per la ricerca militare» aveva avvertito 5 anni fa il generale Fabio Mini (Limes, novembre 2007). 

Geopolitica | 24 Apr 2012

LA DEBACLE IN SIRIA

Con 83 Stati e organizzazioni intergovernative rappresentati, la seconda conferenza degli “amici” della Siria è stato un successo mediatico. Ma questa messa in scena non riesce a nascondere la sconfitta della NATO e del GCC in Siria. 

Geopolitica | 14 Mar 2012

LE SOLITE MELE MARCE

Continua ogni tanto a saltare fuori qualche mela marcia dal cestino perfettamente sano e fragrante dei militari USA in Afghanistan. Niente di grave ovviamente, si tratta solo di un piccolo episodio... 

Geopolitica | 14 Mar 2012

LE SOLITE MELE MARCE

Continua ogni tanto a saltare fuori qualche mela marcia dal cestino perfettamente sano e fragrante dei militari USA in Afghanistan. Niente di grave ovviamente... 

Geopolitica | 07 Feb 2012

LO STRANO VIAGGIO DELL'ENTERPRISE

Con il fallimento dell'embargo petrolifero per obbligare l'Iran ad uno scontro sullo stretto di Ormuz, gli Stati uniti e Israele stanno cercando un altro modo per dare inizio ad una guerra con l'Iran … 

Geopolitica | 16 Jan 2012

ISRAELE È UNO STATO TERRORISTA

A sostenerlo è una delle bibbie dell’establishment americano la rivista Foreign Policy, che cita fonti della CIA. 

Geopolitica | 16 Jan 2012

ISRAELE È UNO STATO TERRORISTA

A sostenerlo è una delle bibbie dell’establishment americano la rivista Foreign Policy, che cita fonti della CIA. 

Geopolitica | 09 Jan 2012

VERSO LA GUERRA MONDIALE: CHI TACE ACCONSENTE

Se nel prossimo futuro il mondo sarà travolto da una guerra devastante, innescata dall’attuale “questione iraniana”, la colpa sarà stata anche dell’Italia. Dell'Italia, e di tutti coloro che non avranno fatto nulla per cercare di evitarla. 

Geopolitica | 27 Dec 2011

IL FMI E LA MANIPOLAZIONE DEI DATI IN VENEZUELA

I media internazionali, sono sempre impegnati a screditare i paesi che decidono di ribellarsi allo strapotere USA. E’ sicuramente il caso del Venezuela, la più grande riserva petrolífera del mondo, da anni al centro degli attacchi di tutti i media del mondo. 

Geopolitica | 06 Dec 2011

VERSO UNA GUERRA PREVENTIVA NUCLEARE?

Il rischio di una guerra nucleare preventiva non è affatto tra Iran e Israele. Riguarda la decisione di Washington e del Pentagono di spingere Mosca contro il muro con quello che è, eufemisticamente chiamato, Difesa Anti-missili Balistici. 

Geopolitica | 06 Dec 2011

VERSO UNA GUERRA PREVENTIVA NUCLEARE?

Perché Mosca non si fida di Washington sulla difesa missilistica. Verso una guerra preventiva nucleare?

Geopolitica | 25 Nov 2011

PREPARATIVI PER LA DISINTEGRAZIONE DELLA SIRIA COME IN LIBIA, IRAQ E AFGHANISTAN

di Lino Bottaro

La portaerei CVN 77 George H.W. Bush si è posizionata col suo micidiale gruppo navale davanti alle coste della Siria. Washington invita tutti gli americani ad abbandonare la Siria con gli ultimi voli disponibili...

435 elementi totali - Pagina 4 di 14 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy