Geopolitica

Geopolitica | 13 Apr 2015

LA TENTAZIONE ANTI-AMERICANA DI FRAU-MERKEL

La Germania dell’era Merkel non sembra apparentemente avere nulla di eversivo rispetto all’attuale assetto politico, economico e strategico mondiale: se all’interno domina un politicamente corretto etnomasochista a tinte quasi orwelliane, a prima vista Berlino non sembra avere nulla di particolarmente originale da dire neanche rispetto all’assetto geopolitico globale. Eppure...

Geopolitica | 09 Apr 2015

MENTRE LO CERCAVANO OVUNQUE, PUTIN GUIDAVA UNA RIVOLUZIONE SILENZIOSA

di Crimson Alter

Nelle ultime settimane, due le principali notizie che hanno riguardato la Russia: la sparizione di Vladimir Putin per nove giorni e il viaggio a Mosca del Premier greco Alexis Tsipras, con le possibili conseguenze...

Geopolitica | 08 Apr 2015

GRECIA, IL FATTORE N(ATO)

di Manlio Dinucci

Tsipras incontra Putin a Mosca, nel momento stesso in cui Ue, Bce e Fmi tengono un nuovo vertice sulla Grecia, che il giorno dopo deve rimborsare una rata di 450 milioni di euro al Fondo Monetario Internazionale. Sullo sfondo, l'avvicinamento della Grecia alla Russia. E alla Cina.

Geopolitica | 07 Apr 2015

LA UE METTE IN OPERA UN PROPRIO SISTEMA DI PROPAGANDA

Un documento informale redatto su iniziativa di Gran Bretagna, Lituania, Estonia e Danimarca chiede di dotare l'Unione Europea di mezzi d’informazione comuni volti a “decostruire la propaganda ostile” che i media russi rappresenterebbero...

Geopolitica | 31 Mar 2015

LA GUERRA CIVILE ARABA

Al di là delle strategie degli Stati, i popoli del mondo arabo si dividono ora in due campi che non sono determinati da conflitti di classe, né dalla Resistenza al sionismo, e nemmeno da guerre di religione. Il confronto sta mostrando una frattura sociale che nessuno si aspettava: intorno alla questione dei diritti delle donne.

Geopolitica | 08 Jan 2015

MOSCA PROPONE ALL'EUROPA DI STRACCIARE IL TTIP ED ADERIRE ALL'UNIONE EURASIATICA

Deciderà l'Europa di averne avuto abbastanza dell'eutanasia economica imposta dalle sanzioni a Mosca volute dagli Usa?

Geopolitica | 30 Dec 2014

RUSSIA: IL GIGANTE ASSOPITO

Stando agli ultimi eventi geopolitici, la scissione tra Est ed Ovest non era poi così del tutto sanata come volevano farci credere all’indomani della caduta del muro di Berlino...

Geopolitica | 03 Oct 2014

ARSENALE DELLA DEMOCRAZIA E FABBRICA DELLE GUERRE

Ormai comunemente si osserva che l’arsenale della democrazia continua a intervenire con le sue guerre, coinvolgendo i suoi alleati subalterni, per buttare giù soggetti politici che esso stesso aveva messo su, armandoli e finanziandoli.

Geopolitica | 29 Sep 2014

CHI COMPONE L’«EMIRATO ISLAMICO»?

L'Emirato islamico cambia forma con discrezione. I suoi principali ufficiali non sono già più arabi, ma georgiani e cinesi. Il vero bersaglio: Russia e Cina.

Geopolitica | 08 Sep 2014

A MINSK UNA SVOLTA?

Ci sono molti segnali che l'incontro di Minsk del 26 agosto sia l'inizio di una svolta. Ogni ottimismo è prematuro, per molte ragioni. Ma mi limito a sottolineare i dati più evidenti. In primo luogo...

Geopolitica | 26 Aug 2014

IL CALIFFATO USA E LE TRAME PER ROVESCIARE PUTIN

Gli Usa hanno organizzato il caos in Medio Oriente creando il Califfato Islamico, cioè l’ultima versione di Al-Qaeda: un pretesto perfetto per riprendere i bombardamenti. Obiettivo: destabilizzare Russia e Cina, agitando le loro popolazioni musulmane.

Geopolitica | 05 Jun 2014

L'UE IN VERSIONE CIA COME TRAPPOLA PER I POPOLI

Le origini, i mandanti e i sinistri scopi del progetto per l’Unione Europea, magnificamente descritti in questo video, condensato dalla puntata dal titolo “La maga Circe a Bruxelles” della trasmissione Nuovo Mondo di Alessandro Sieni, trasmessa su Radio Gamma 5 il 22 aprile 2014.

Geopolitica | 03 Jun 2014

PUTIN LANCIA L'UNIONE EURASIATICA. ECCO COS'È.

Archiviata la tornata elettorale europea ecco subito la mossa strategica dello scacchista Putin. I leader di Russia, Bielorussia e Kazakistan si sono incontrati due giorni fa ad Astana e hanno firmato il Trattato sull’Unione Economica Euroasiatica. Un documento che segna una svolta storica...

Geopolitica | 30 Apr 2014

RUSSIA: IL PARLAMENTO ADOTTA UN NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO NAZIONALE. MASTERCARD COMINCIA A TREMARE.

È ufficiale, il parlamento russo ha approvato dopo la terza lettura, l’istituzione di un sistema nazionale di carte di credito.

Geopolitica | 24 Apr 2014

VERSO LA FINE DELLA PROPAGANDA STATUNITENSE

Un secolo di propaganda anglosassone è riuscita a convincerci di tutto e del contrario di tutto, ma la crisi attuale in Ucraina ha appena cambiato le regole del gioco: ormai Washington e i suoi alleati non sono più gli unici a parlare...

Geopolitica | 24 Apr 2014

BASI MILITARI 'SEGRETE' NELL'EMISFERO OCCIDENTALE

di Nil Nikandrov

I media occidentali continuano a scoprire basi militari 'segrete' create dalla Russia in America Latina e nei Caraibi...

Geopolitica | 18 Apr 2014

LA CASA BIANCA MENTE ALL'UE SULLE FORNITURE DI GAS DAGLI USA

La Casa Bianca e il dipartimento di Stato con faccia di bronzo hanno fatto promesse ai governi dell’UE sulla capacità degli Stati Uniti di fornire abbastanza gas da sostituire quello fornito dai russi. Le recenti dichiarazioni...

Geopolitica | 02 Apr 2014

ANGELA MERKEL SI ACCORDA CON LA CINA PER BYPASSARE IL DOLLARO

Bank of China e Bundesbank si accordano per commerciare direttamente in Yuan, senza passare dalla moneta USA. Nel frattempo, Obama va in Arabia Saudita...

Geopolitica | 27 Mar 2014

PUTIN SANZIONA PESANTEMENTE GLI USA: L'INTERA RUSSIA ESCE DAL CIRCUITO VISA - MASTERCARD

Seconda mossa da scacco matto di Putin: Visa e Mastercard espulse dalla Russia, nasce il circuito "PRO100".

Geopolitica | 24 Mar 2014

IL TENTATIVO DI RIVOLUZIONE COLORATA IN VENEZUELA

Quando c’è una guerra esistono due teatri: un teatro di guerra vero e proprio ed un teatro virtuale; ossia esiste una guerra vera e propria combattuta con le armi ed una guerra virtuale combattuta a colpi di informazioni false.

Geopolitica | 24 Mar 2014

LA CRIMEA CAMBIA CAMPO: PRIMA D'UNA LUNGA SERIE?

Potendo offrire solo asservimento alla sua euro-burocrazia, Bruxelles teme che gli attuali clienti siano attratti dalla libertà e dal denaro di Mosca.  

Geopolitica | 17 Mar 2014

LE FALSE FLAG DELL'AMBASCIATA USA IN UCRAINA

Prove, come i messaggi di posta elettronica intercettati da “AnonymousUcraina” e interviste ad agenti delle operazioni speciali USA, hanno portato alla scoperta dei piani per inscenare attacchi terroristici in Ucraina da attribuire alle forze speciali russe.  

Geopolitica | 10 Mar 2014

UCRAINA, L'ORO VOLA NEGLI USA E L'OPPOSIZIONE PATRIOTTICA AVANZA

Secondo Iskra-news.info, la notte dell’8 marzo le riserve d’oro dell’Ucraina (40 contenitori) sono state caricate su un aereo non identificato nell’aeroporto Borispol di Kiev, da cui l’aereo è decollato immediatamente.   

Geopolitica | 03 Mar 2014

GLI APPRENDISTI STREGONI OCCIDENTALI E LA RUSSIA

C'era una volta una Russia debole, uscita mutilata, economicamente a pezzi, con una grave crisi d'identità, dal crollo dell'URSS. Oggi è cambiato tutto. 

Geopolitica | 27 Feb 2014

GLI USA POSSONO ROVESCIARE TRE GOVERNI ALLA VOLTA?

Washington per la prima volta tenta di dimostrare di poter rovesciare simultaneamente tre governi, in Siria, in Ucraina e in Venezuela. Se vi riuscisse nessun governo sarebbe più in grado di resistergli.

Geopolitica | 13 Feb 2014

LA VERITÀ SU SREBRENICA

Confessione sensazionale di Ibran Mustafic, veterano di guerra e politico bosniaco musulmano: abbiamo ucciso la nostra gente a Srebrenica. Il genocidio è stato concordato tra Izetbegovic e Bill Clinton.

Geopolitica | 30 Jan 2014

MITI SULLA RUSSIA: SI PUÓ CREDERE ALLE 'TRADUZIONI' DI PUTIN FATTE DAI MEDIA OCCIDENTALI?

di Dmitry Babich

L'antico filosofo greco Socrate, discutendo con i responsabili delle "pubbliche relazioni" del suo tempo, cercava di convincerli che essere è più importante che apparire. Perché...  

Geopolitica | 30 Jan 2014

PRESIDENTE DELLA CORTE INTERNAZIONALE DI GIUSTIZIA: LIBERATE GBAGBO

L’11 aprile 2011 i bombardamenti degli aerei francesi hanno permesso di far arrestare colui che ha dedicato tutta la sua vita per raggiungere obiettivi di progresso civile importantissimi...   

Geopolitica | 05 Jan 2014

CHI C'È DIETRO GLI ATTACCHI TERRORISTICI IN RUSSIA?

Il dramma sanguinario di Volgograd, alla vigilia del nuovo anno, si mostra come un tentativo di destabilizzare la Russia in vista di Sochi. Cui prodest?    

Geopolitica | 31 Oct 2013

IL SUPER-STATO CANAGLIA SENZA FRENI

Quella che vi propongo è una rivelazione di essenziale importanza e ciascuno deve prenderne coscienza – possibilmente i politici, se ce n’è ancora qualcuno.

Geopolitica | 15 Oct 2013

VERSO UN MONDO SENZA GLI STATI UNITI

Dopo aver ormai perso il loro ruolo di superpotenza egemone ed avvicinandosi alla bancarotta finanziaria, oggi gli Stati Uniti rischiano la disintegrazione.

Geopolitica | 05 Aug 2013

ROTTURA SENZA PRECEDENTI TRA SAUDITI E WASHINGTON SULL’EGITTO

Uno dei meno commentati aspetti del spodestamento dell’egiziano Mursi, è la sfida della casa reale saudita nel sostenere l’estromissione della Confraternita e la restaurazione militare.

435 elementi totali - Pagina 3 di 14 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy