LA SPIRALE, IL SERPENTE E L'INIZIAZIONE
Capitolo del libro “Questioni simboliche. Le forme di base” di Raimon Arola dedicato al simbolismo della spirale e del serpente e al suo rapporto con il cammino iniziatico.
LA SOPPRESSIONE DELL'ANTICA SCIENZA ARMONICA
La conoscenza della geometria armonica del suono è stata mantenuta segreta dalla Chiesa e, più di recente, dalla scienza, tuttavia sta sorgendo una nuova era nella quale apprenderemo a connetterci con il nostro “archetipo interno”.
IL SIGNIFICATO ESOTERICO DEL NUMERO TREDICI
Secondo molti esoteristi, il numero tredici, da sempre, sarebbe molto importante sia nei circoli “bianchi” che in quelli “neri”...
L'ERESIA VATICANA: SAN PIETRO, TEMPIO ERMETICO DEL SOLE
Gian Lorenzo Bernini progettò Piazza San Pietro ben consapevole che sarebbe diventato il luogo di celebrazione per gli eventi più importanti della Chiesa Cattolica...
ORIGINI SIMBOLICHE NEI TAROCCHI
Agli estranei e gli scettici, le pratiche occulte come la lettura delle carte hanno poca rilevanza nel nostro mondo moderno. Ma uno sguardo più da vicino a questi capolavori in miniatura rivela che la potenza di queste schede deriva da fonti mistiche...
DISCORSO DI SCIOGLIMENTO DELL’ORDINE DELLA STELLA D’ORIENTE
L’Ordine della Stella d’Oriente fu fondato nel 1911 per proclamare la venuta del Maestro del Mondo e Krishnamurti fu nominato Capo dell’Ordine. Il 3 agosto 1929, a Ommen, in Olanda, all’apertura dell’Assemblea Annuale dell’Ordine, di fronte a 3000 seguaci, Krishnamurti sciolse l’Ordine della Stella con il discorso che segue.
IL NUMERO 9 E IL MAGICO TEOREMA LUOSHU
Questo saggio ripropone in chiave attuale conoscenze geometrico-matematiche risalenti alla più remota antichità e alle più svariate culture, collegate a quella sapienza tradizionale riconducibile a una visione olistica della realtà, quanto mai necessaria in questi tempi caratterizzati da separazione e contrapposizione.
SOTTO IL NASO DEL PAPA – L'ARCHITETTO, L'ASTRONOMO E IL VATICANO
In questo articolo Robert Bauval ipotizza che il progetto di Gian Lorenzo Bernini di Piazza San Pietro, commissionatogli da Papa Alessandro VII, sia stato influenzato dall'allora fuorilegge teoria eliocentrica.
SIMBOLOGIA DELLA NATIVITÀ
L’intelletto non deve dunque ribellarsi e adirarsi, ma comprendere correttamente dicendo: “Qui vi è qualcosa che mi supera”, e proteggere Maria. Ripudiare Maria sarebbe come ripudiare la metà del suo stesso essere e diventare come coloro che – puramente intellettuali e razionalisti – hanno eliminato il lato affettivo, ricettivo, tutte le qualità come la dolcezza, l’umiltà e la bontà.
ESOTERISMO E POLITICA: LE ORIGINI SEGRETE DELL’EUROPA UNITA
Dietro agli apparati ufficiali vi sarebbero individui e organizzazioni che operano con strumenti e finalità che trascendono quelli strettamente statuali, e i veri ispiratori dell'Unione Europea non sarebbero quelli noti alla storia...
QUEL CHE NESSUNO DICE SUGLI EMBRIONI
ALTA VELOCITÀ IN VAL DI SUSA: UNA VISIONE SPIRITUALE
Un attacco brutale e ben programmato, ben al di là dell'aggressione alla Natura ed alla Salute fisica. Possiamo Neutralizzarlo.