Economia

Economia | 04 Feb 2006

COINCIDENZE DAVVERO POCO CASUALI di Piero Puschiavo

La scorsa estate è deceduto Wim Duisenberg, primo governatore della Banca Centrale Europea. Per la cronaca una sola cosa è certa: la data del decesso, il 31 luglio 2005. Le cause rimangono ancora oscure e nessuno, a quanto pare, si è preoccupato di indagare.

Economia | 16 Jan 2006

MARIO DRAGHI & LA LOBBIES BANCARIA di Marcello Pamio

La Goldman Sachs & Co. è sicuramente una delle banche d’affari private più potenti del mondo. Sorta nel 1869 a Manhattan (New York) grazie a due immigrati tedeschi: Marcus Goldman e Samuel Sachs[1].

Economia | 16 Jan 2006

E SE IL DENARO…

Cercare di spiegare come potrebbe essere il mondo senza il debito pubblico e privato (ovvero il signoraggio delle banche centrali e commerciali) è come descrivere la luce ed i colori a chi non ha mai avuto il dono della vista. Parliamo, infatti, di un mondo che nessuno ha mai avuto la possibilità di sperimentare.

Economia | 12 Jan 2006

ECONOMIA CALANTE CON BORSA LEVANTE di Eugenio Benetazzo

Devi avere coscienza e non paura: solo la perdita di tutto quel che ti circonda ti renderà veramente libero. La proiezione su un futuro a rischio depressione stile anni trenta (da me e molti altri profettizzata) solleva non poche considerazioni anche sulle attuali giovani generazioni.

Economia | 04 Jan 2006

L’ITALIA CONSEGNATA A GOLDMAN SACHS di Maurizio Blondet

Mario Draghi a Bankitalia, proveniente dalla Goldman Sachs. Mario Monti uscente dalla Commissione, è stato assunto alla Goldman Sachs. Romano Prodi, futuro presidente del Consiglio, nella sua vita è entrato infinite volte a servizio della Goldman Sachs: era lì che trovava lavoro quando usciva dal settore pubblico italiano. Non sarà un conflitto d'interessi? Un tantino? Poco poco? Ma non si può eccepire. È vietato.

Economia | 28 Dec 2005

ANTONIO FAZIO E LO SCONTRO TRA OPUS DEI & ROTHSCHILD…di Marcello Pamio

Antonio Fazio ieri si è dimesso dalla carica di governatore di Bankitalia.

Economia | 21 Dec 2005

BANCHE E PECORE DA SCANNARE…di Eugenio Benetazzo

Come può la Banca d’Italia esercitare realmente la vigilanza ed effettuare i controlli quando i principali soggetti che ne sarebbero penalizzati sono proprio i suoi azionisti ?

Economia | 28 Oct 2005

PER ISTITUIRE IL REDDITO DI CITTADINANZA

L’istituzione del Reddito di Cittadinanza Universale, anche con l’acquisizione della Sovranità Monetaria, è resa impossibile dalla appartenenza dell’Italia all’Unione Europea, che non tollererebbe l’emissione di Euro da parte dello Stato italiano. Si potrebbe ottenere lo scopo seguendo...

Economia | 04 Oct 2005

CHI TOCCA IL SIGNORAGGIO MUORE...

L'ex questore di Genova, Arrigo Molinari cita in giudizio Bankitalia per la truffa del Signoraggio!

Economia | 04 Oct 2005

FACCIO IL PUNTO

Nel 1979 nel mio libro LA VIA D’USCITA, nell’introduzione dicevo: “L'autore è convinto che i mali sociali dipendono non già dalla cattiva volontà degli Esseri Umani, ma dalla inadeguatezza delle strutture ereditate dal passato remoto e prossimo. Pertanto lo sforzo di coloro che vogliono contribuire a sanare i difetti della Società, deve essere rivolto non già a combattere fantasmi più o meno evanescenti...

Economia | 07 Sep 2005

CIÒ CHE MANCA AL MONDO

Oggi nel Mondo vi è sovrabbondanza di beni materiali e soprattutto si è realizzata una meravigliosa saggezza Tecnologica relativa all’uso e alla conoscenza della Materia. Basta pensare...

Economia | 04 May 2005

ECONOMIA: DISASTRO IMMINENTE? di Maurizio Blondet

La caduta di tutte le Borse asiatiche (a cominciare da Tokio) e di tutte le Borse europee annuncia l'apocalisse del capitalismo finanziario?

Economia | 24 Feb 2005

Economia di mercato senza capitalismo di Werner Onken - Traduzione a cura della Dott.ssa Cristina M

Il denaro: da dominatore del mercato... Nel 1891 il commerciante tedesco-argentino Silvio Gesell (nato nel 1862 a St. Vith bei Eupen/Malmedy e morto nel 1930 nell'insediamento abitativo...

Economia | 16 Feb 2005

TITAN: TITOLI A TASSO NEGATIVO

Nel mio ultimo libro "Per un'economia dal volto umano", ho avanzato una proposta per iniziare una battaglia efficace contro il potere del sistema finanziario.

174 elementi totali - Pagina 6 di 6 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy   |   Cookie Policy