I CINQUESTELLE ALLE EUROPEE: CRONACA DI UN INGANNO GENIALE
L’operazione che il Sistema sta portando avanti con il Movimento Cinquestelle è quasi impeccabile, studiata nei minimi termini, così minuziosamente congeniata da essere invisibile persino dall’interno. E così...
VOTO INUTILE, D'ANDREA: LA TRUFFA DELLE EUROPEE 2014
BLONDET: IMBECILLI, APPLAUDONO L'UOMO DELLA GUERRA
«Italiani, siete seriamente candidati al premio Darwin. Quando una intera nazione è nel vostro stato, si piega a simili governanti, accetta l’euro, stima Draghi, considera Napolitano un buon vecchio nonno e si aspetta protezione da Washington e aiuti da Berlino, non appende in piazza Loreto i suoi padroni folli, è logico che finisca come i dinosauri».
CON RENZI PREPARANO LA DITTATURA DEL PROSSIMO PREMIER
Qualcuno si stupisce che il governo Renzi, in una situazione economica drammatica, dia la priorità alla riforma del Senato e della legge elettorale. La spiegazione di questa apparente incongruità è chiara, purtroppo.
LA NUOVA GLADIO IN UCRAINA
Come Stay Behind in Italia, sotto regia Nato: per anni reclutati, finanziati, addestrati e armati i militanti neonazisti del golpe di Kiev, poi istituzionalizzati.
RYANAIR, I FURBETTI DEL CIELO
L’elevatissimo tasso di idiozia dilagante fa sì che le persone si convincano sistematicamente di usufruire di un servizio vantaggioso quando, invece, lo pagano salato. Più salato di quanto costerebbe loro se il medesimo servizio venisse erogato dallo Stato.
L'INTERCETTAZIONE SCANDALO CHE DOVREBBE FAR CADERE OBAMA
La registrazione della conversazione tra Victoria Nuland e l'ambasciatore USA in Ucraina ha un’importanza globale, perché ha definitivamente dimostrato che Obama orchestrava un colpo di stato fascista in quel Paese, che rischia di far scoppiare la guerra mondiale termonucleare.
QUANTE BUFALE SULLE OLIMPIADI DI SOCHI
Sono cominciate le Olimpiadi invernali a Sochi. E apriti cielo. Le polemiche che hanno accompagnato la preparazione ai Giochi certo non si sono sopite.
SORRIDI, IL KUWAIT SI È COMPRATO LA TUA NAZIONE
Occhio tonto, sorriso guascone. Enrico Letta giubila orgogliosamente per l’arrivo di 500 milioni di euro di investimento del fondo sovrano del Kuwait in Italia.
M5S DEPOSITA LO STATO D'ACCUSA PER NAPOLITANO
I grillini non mollano la presa: la domanda di impeachment darà avvio al procedimento previsto dalla Costituzione. Che abbiano letto il libro di Alberto Roccatano?
SE CI RUBANO ANCHE LE POSTE, SERVIZIO PUBBLICO UNIVERSALE
Dopo aver versato lacrime di coccodrillo sui dati della disuguaglianza sociale, Saccomanni è passato alle cose serie...
LA BANCA D'ITALIA RESTI AGLI ITALIANI
Dopo il Porcellum di Calderoli, Berlusconi e Casini del 2005, domani 21 gennaio 2014 arriva LA PIU’ GRANDE PORCATA di Saccomanni con Letta, Alfano e Renzi.
LA "RESISTENZA VERDE" STA RICONQUISTANDO LA LIBIA?
Ad oltre due anni dall'assassinio di Mu'ammar Gheddafi, il governo di Tripoli dichiara lo stato d'emergenza, mentre la Resistenza Verde sta liberando le città del Sud...
TELEGRAPH: PRESIDENTE ITALIANO TEME UN'INSURREZIONE VIOLENTA NEL 2014.
Ambrose Evans Pritchard commenta gli allarmi di Napolitano sui "Forconi" e le minacce non tanto velate di Draghi.
LA SVIZZERA: TORINO-LIONE INUTILE, NON CI SONO PIÙ MERCI
L’ultima barzelletta sulla Torino-Lione la raccontano gli svizzeri, solitamente noti per la loro austera serietà. E infatti...
I TRUCCHI DI EQUITALIA PER RASTRELLARE INTERESSI NON DOVUTI
Equitalia, azienda esperta nel trarre guadagno, continua ad usare il diabolico trucchetto del notificare a distanza di anni le cartelle esattoriali ai contribuenti lasciando che gli interessi di mora triplichino l’originario importo del debito iscritt
STATO DI POLIZIA AD ALTA PRODUTTIVITÀ
“Non possiamo consentire alla piazza di fare delle scelte che deve fare la politica “ esclama il ministro Cancellieri durante il proprio intervento al senato, aggiungendo che “sono mesi che ci stiamo preparando a momenti difficili” e“tutti dobbiamo renderci conto che siamo chiamati a fare sacrifici”.
IL GOVERNO DEI CONGIURATI E LA FRECCIA DI APOLLO
Non esistono le pillole della libertà. La libertà si costruisce tutti i giorni, appena svegliati. La libertà è fatica giornaliera...
L'ITALIA E L'ACCANIMENTO TERAPEUTICO
Tutti coloro fortemente convinti del fatto che l’Italia avesse toccato il fondo durante lo scorso autunno, quando il governo golpista di Mario Monti, dopo avere dissanguato il paese, si apprestava ad esalare l’ultimo respiro, devono avere ormai compreso come in realtà al peggio non ci sia mai fine…
SIRIA, INTELLIGENCE BRITANNICA AI TERRORISTI: DISTRUGGETE LE PROVE DELLE ARMI CHIMICHE A KHAN-AL-ASAL
La città di Khan al-Assal è stata menzionata nei comunicati stampa per l’uso di armi chimiche, in cui esperti russi avevano prelevato e analizzato diversi campioni, concludendo che…
CARTELLA EQUITALIA: NULLA SE C’È MAGGIORAZIONE SEMESTRALE
In caso di ritardato pagamento di una contravvenzione, la cartella esattoriale successiva non può addebitare le maggiorazioni pari al 10% per ogni semestre: pena la nullità dell’atto di Equitalia.
DISOBBEDIRE AD UNA LEGGE INGIUSTA È UN ONORE PER QUALUNQUE UOMO LIBERO
Non basta rispettare la Legge per essere “buoni”, perché spesso la Legge può essere ingiusta e se è tale, ogni Cittadino ha il diritto di disobbedire.
COSA SUCCEDE QUANDO UN’AZIENDA ITALIANA PROVA A COMPRARE IN FRANCIA
Mentre i francesi si divertono a fare shopping di aziende italiane chiedendo la massima tolleranza, quando accade il contrario si sentono profondamente indignati. Ecco cosa succede quando un azienda nostrana prova ad investire in Francia.
L PRIMO MINISTRO LETTA PROCLAMA LO STATO DI ECCEZIONE. COSA CI ATTENDE?
La decretazione di urgenza sempre più abusata dagli ultimi governi e la volontà di riformare la Costituzione in tempi rapidi segnano la sospensione della repubblica parlamentare, come dichiarato implicitamente dallo stesso premier italiano.
NUOVE ACCUSE DI SNOWDEN: NSA SPIAVA TUTTE LE CHAT DEL MONDO
Spiare in tempo reale le e-mail, le ricerche sul web e tutte le altre azioni compiute su internet dagli utenti. È questo l’obiettivo del nuovo programma di spionaggio delle comunicazioni su internet chiamato XKeyscore.
FLUSSI MIGRATORI: VITTIME E MANDANTI
Due avvenimenti riportano prepotentemente alla ribalta l’emergenza degli sbarchi di immigrati clandestini sulle nostre coste: la recente visita del Pontefice a Lampedusa e i precedenti disordini scoppiati fra immigrati e abitanti dell’isola...
L’OLIGARCA PROCESSATO, I NOTI AMICI E LETTA
Da alcune settimane ormai tiene banco sui media la vicenda dell’estradizione di Mukhtar Ablyazov e della moglie, Alma Shalabaeva. Ma cosa c’è davvero dietro?
IL GOVERNO PRONTO A SVENDERE ENI, ENEL E FINMECCANICA
Saccomanni parla per la prima volta di questa ipotesi e la giustifica con la necessità di ridurre il debito pubblico. Enrico Mattei si starà rivoltando nella tomba per il disgusto.
DATAGATE: NUOVE RIVELAZIONI INGUAIANO LA GERMANIA
I Servizi tedeschi accusati di ‘andare a letto con l’NSA’, si difendono: ‘collaborazione entro i limiti della legge’. Il Brasile, intanto, ha avviato un’indagine per appurare se le telco del paese hanno collaborato con gli Usa
EQUITALIA: SE LA MULTA ARRIVA PER RACCOMANDATA È NULLA
Migliaia di cartelle esattoriali di Equitalia sarebbero annullabili per effetto di alcune sentenze pronunciate dalle Commissioni Tributarie di varie province d’Italia.
“SNOWDEN POTREBBE METTERE IN GINOCCHIO GLI USA”
“Edward Snowden ha informazioni sufficienti a causare più danni al governo USA in un minuto di chiunque altro nella storia”, ha rivelato Glenn Greenwald del Guardian, che per primo si è occupato del Datagate.
UNA ‘GIOVANNA D’ARCO’ TRIONFANTE PROMETTE DI RITORNARE AL FRANCO
Il leader del Fronte Nazionale francese giura che distruggerà l’ordine europeo esistente e che spingerà per una spaccatura dell’unione monetaria.