Sabato 7 Maggio si è svolta a Roma la manifestazione nazionale contro il trattato transatlantico (TTIP), di cui molto abbiamo parlato sul nostro sito, che ha visto la partecipazione di trentamila persone nonostante l'assenza di informazione al riguardo sui media mainstream. Segnaliamo il commento di STOP TTIP Italia ai margini dell'evento, con le foto della manifestazione ed il servizio televisivo di Russia Today. [Redazione NEXUS]


Il 7 maggio a Roma è stata una splendida giornata. 
Trentamila cittadine e cittadini hanno scelto di prendere parola contro il #TTIP, nonostante mesi di silenzio mediatico e di manipolazione delle informazioni da parte di Governo italiano e Commissione Europea.

Grazie a tutte e a tutti. A tutti voi che giorno dopo giorno state dando linfa a questa Campagna, che non esisterebbe senza le persone, i comitati e le organizzazioni che la rendono viva. Ora è importante tornare nei territori, ricominciando un lavoro di sensibilizzazione, di pressione sulle autorità locali, in vista dei prossimi appuntamenti, tra cui il Consiglio Europeo del 13 maggio e il prossimo round negoziale di Bruxelles.

Alcune immagini di un momento importante, reso possibile dal lavoro costante e inesauribile di ognuno di voi.

#StopTTIP. Insieme è possibile



Fonte: stop-ttip-italia.net