fbpx
venerdì - 26 Aprile, 2024

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Elevate your accessory game with OpClock's premium selection of Rolex Replica and meticulously designed replica watches. Explore now and redefine luxury.

Siam tre piccoli Tubicin…

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Manipolazione della storia e delle menti

La storia la scrivono i vincitori, quindi è sempre diversa dalla realtà? Ne parliamo con Teodoro Brescia Dottore di ricerca, docente e scrittore e autore del libro...

Articoli più letti

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,600IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

Seguendo alcuni indizi trovati in rete, quando tre settimane fa mi sono imbarcato su un volo nazionale di una compagnia aerea italiana, ho cercato di fotografare un dettaglio tecnico assai interessante, nell’ambito della diatriba sulle presunte operazioni di geoingegneria clandestina. Questa è la foto che ho realizzato col cellulare:

Il dettaglio che ha attirato la mia attenzione, e sul quale vorrei indirizzare la vostra, è visibile assai meglio in queste altre foto, scattate in circostanze assai più favorevoli:

In sintesi, viene ipotizzato che quei tre “tubicini” che si vedono spuntare dalla parte posteriore del pilone di supporto del motore, siano il sistema col quale innumerevoli aerei di linea, in volo quotidianamente in ogni parte del globo, sono attrezzati per irrorare composti chimici in corrispondenza del getto di scarico, producendo una parte di quelle scie persistenti non naturali da anni definite col termine di “scie chimiche”. Secondo alcuni, i tre tubicini consentirebbero l’irrorazione e la miscelazione di composti diversi, a seconda delle necessità tecniche del momento. 

Immaginando che la prima contestazione a questa ipotesi potrebbe essere quella del “fuel dumping”, lo scarico di emergenza del carburante evocato da numerosi debunkers per spiegare questo genere di anomalie (anche se la semplice logica escluderebbe il posizionamento di uno scarico del carburante in corrispondenza di un motore potenzialmente in fiamme), ho fatto delle ricerche per scoprire che l’Airbus A-320, il modello di velivolo al quale ho scattato personalmente la prima foto, non è dotato di tale sistema. In altre parole, al contrario di altri generalmente più grossi, questo aereo è in grado di atterrare con lo stesso peso massimo che aveva al decollo, quindi restringendosi il cerchio delle possibili emergenze in cui sia necessario scaricare velocemente il carburante, i progettisti non hanno ritenuto opportuno installarlo.

A questo punto, resta solo da chiedere a qualche pilota di linea, abilitato all’A-320, di spiegare che cosa sarebbero i tre misteriosi tubicini. Mi darò da fare, e appena possibile vi aggiornerò sulla questione. 

(t.b.)

Aggiornamento: grazie alla gentilezza del Comandante Massimo Poggi, un fraterno amico di vecchia data, sono in grado di fornire la spiegazione tecnica per questi tubicini, i quali  sono semplicemente degli sfiati per i vapori del carburante. Per la precisione, dei drenaggi separati per l’acqua, il carburante e l’olio dell’impianto idraulico. Prendo nota di questa preziosa precisazione, anche se di fatto non esclude la possibilità che questi impianti possano essere adattati o gestiti in modo diverso o alternativo alle loro finalità di progetto. Al contrario, sarebbero estremamente funzionali per dissimulare qualche composto non meglio specificato proprio in corrispondenza dell’emissione dei gas di scarico del velivolo, con la produzione di scie anomale, non prodotte a causa della condensazione. Questa ipotesi viene ben documentata in questo video:

In attesa di ulteriori approfondimenti, le operazioni clandestine di geoingegneria, come vengono oggi definite, proseguono senza soluzione di continuità fra l’indifferenza generale, in attesa che il crescente numero di individui consapevoli di questo problema globale raggiunga quella massa critica che potrebbe fare, e infine farà, la differenza.

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

E se il denaro…

Se il denaro non fosse più considerato un mezzo per detenere il potere sulle masse, ma fosse solo un mezzo per agevolare gli scambi di beni...

La misteriosa scomparsa dei microchip impiantabili

Un’intervista con William J. Pawelec di Steven M. Greer rilasciata nel maggio 2001, The Disclosure Project, www.disclosureproject.com William Pawelec ha rilasciato una video-intervista al fondatore e direttore di The Disclosure...

A Washington, non a Mosca, si parla apertamente di guerra

I tg vi hanno detto che Putin ha sospeso l’accordo, stipulato con gli USA nel 2000, per la distruzione bilaterale del plutonio d’uso militare...

SOGNO DI UNA BORSA DI MEZZA ESTATE di Marco Della Luna

 L’analisi delle ultime e non ultime traversie borsistiche va fatta su almeno tre livelli di penetrazione e di ricerca delle cause:Causa superficiale: le autorità...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Nessun evento futuro al momento.

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube