Dopo la lunga attesa di queste settimane in cui vi abbiamo preannunciato la nuova uscita di PUNTOZERO, con un taglio totalmente rinnovato e riadattato alle esigenze informative del territorio italico, è un'emozione per noi avere finalmente tra le mani la nuova rivista fresca di stampa.... una rivista che nei suoi contenuti si prefigge l'obiettivo di "reagire al conformismo attraverso un forte richiamo alla sincerità dell'ispirazione, alla resistenza dell'autentico e dell'umano", come scrive il nuovo condirettore della testata, Gianni Lannes, nel suo editoriale.

Chi vuole condividere con noi questo obiettivo può acquistare la rivista – in edicola o presso il nostro shop (CLICCA QUI) – ma anche partecipare all'evento di VENERDÌ 13 APRILE, a Villa del Conte (Pd), che vedrà come protagonisti TOM BOSCO e GIANNI LANNES >> per maggiori informazioni CLICCA QUI.


Per informazioni o acquisto: CLICCA QUI


IN QUESTO NUMERO:

POPOLAZIONE ITALIANA CEDUTA ALL'IBM 
       di Gianni Lannes
All’insaputa degli italiani Matteo Renzi e Ivan Scalfarotto il 31 marzo 2016 a Boston, senza alcun mandato elettorale e parlamentare, e senza informare prima ben 61 milioni di italiani, hanno siglato un accordo segreto con l'IBM.

SOVRANITÀ POPOLARE E LEGGE ELETTORALE ROSATELLUM 
       di Paolo Maddalena
Il secondo comma dell’art. 1 della Costituzione recita, infatti, che la sovranità “appartiene” al Popolo, che “la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione”.

IL PICCOLO GRANDE FRATELLO PORTATILE 
       di Barbara Tampieri

SOVRANITÀ FANTASTICA 
       di Marco Della Luna
Sovranismo individuale, sovranismo nazionale e legittimazione del potere.

IL PROTOCOLLO MONTILLA. FINALMENTE GIUSTIZIA PER I MILITARI MALATI E LE LORO FAMIGLIE? 
       di Massimo Zucchetti e Rita Celli

IL COMPLESSO NRTF-MUOS: UN RISCHIO PER L’AMBIENTE E LA SALUTE DELLA POPOLAZIONE 
       di Massimo Zucchetti

LA RICERCA SCIENTIFICA TRA DOGMI E LIBERTÀ DI SCELTA
       di Loretta Bolgan

DALLO SFACELO ALLA SPERANZA
       di Fabio Franchi
La crisi coinvolge ogni aspetto della società, non riguarda solo il problema delle vaccinazioni con il danno che comportano. Quello è solo uno dei tasselli.  

TRATTAMENTI SANITARI TRA DIRITTO ALLA SALUTE E DIRITTI UMANI 
       di Claudio Simion
L’autodeterminazione in ordine alla propria salute è un diritto fondamentale, introdotto negli ordinamenti e nei codici di deontologia medica a livello internazionale.

SOVRANITÀ: UNA PAROLA SCONOSCIUTA? 
       di Jacopo Castellini
Negli ultimi trent'anni le istituzioni sovranazionali e l'UE hanno preso sempre più spazio all'interno della cronaca politica ed economica, fino ad arrivare a concepire la cessione di sovranità degli stati nazionali come unica soluzione ai nostri problemi. Ma è davvero così? Cosa significa realmente cedere la propria sovranità? Per scoprirlo, abbiamo provato a fare una "ricerca estesa"…

LIBERTÀ 
       di Autori Vari
La libertà è una scelta etica che si manifesta nell’azione. La libertà prima che un diritto è un dovere. La libertà è non  lasciarsi intruppare dai dogmi, dalle leggi e dalle ideologie. La libertà è avere coraggio e dignità.

GRILLO E CASALEGGIO: DA WASHINGTON A ROMA!
       a cura della Redazione

GENTILONI REGALA IL MARE ITALIANO ALLA FRANCIA
       di Gianni Lannes

BOTTEGA DEGLI ARTISTI:
LA SOVRANITÀ INDIVIDUALE NELL’ARTE, ICONOGRAFIA DELLA LIBERTÀ 

       di Lucia Uni

SOTTO LA LENTE 
       a cura della Redazione

PROSECCO: A VINITALY LA NUOVA SFIDA DELLA SOSTENIBILITÀ
       di Jacopo Castellini
Il Prosecco Doc abbandona il Glifosato e adotta il diserbo meccanico. Aumentano sensibilmente le aziende che virano verso il biologico e la certificazione Integrata (SQNPI).


Per informazioni o acquisto: CLICCA QUI