IVANO SPANO
PRESENTA IL LIBRO
PER L'AUTOGOVERNO PER LA SOCIETÀ CIVILE.
La politica che c'è ha bisogno di una sola cosa: la politica che non c'è.

 

DOMENICA 7 MARZO - ORE 16.45
FATTORIA ROSMARINO - MARCON (VE)


Per l'autore, la crisi del Sistema Capitalismo che stiamo vivendo e che sta segnando negativamente e profondamente la nostra esperienza, è crisi di lungo periodo e investe tutta la realtà.
Il suo superamento diventa un compito inderogabile e urgente in quanto i suoi imperativi, le sue regole, la sua stessa natura si sono mostrate incompatibili con la conservazione stessa della vita e minacciano, oltre alle basi naturali di quest’ultima, la possibilità di darle un senso di rinascita per l’essere umano.
Il Capitalismo non regge più la sfida della storia ovvero quella che è stata, di fatto, la sua “religione”: una ideologia con cui ha ottenuto il consenso e ha sottomesso le masse, ovvero, la coincidenza tra interessi privati (del capitale) e interessi pubblici (di ognuno di noi, interessi rimasti solo sulla carta).
La crisi attuale esprime e sottende, soprattutto, la necessità urgente di ricercare un “orizzonte di senso” che si apra, per ogni essere umano, all’esigenza di emancipazione, di autonomia, di reale libertà e difesa della democrazia.
Non è, dunque, che il processo attraverso il quale una nuova forma di vita sociale preme per venire alla luce anche per ridare nuovi significati e una vera unità e alleanza tra tutti i Popoli della Terra".

PRENOTAZIONE:
inviare un’email all’indirizzo info@fattoriailrosmarino.it
Qualora il numero massimo di presenze venga raggiunto sarà attivato l'accesso online.


COME ARRIVARE:
FATTORIA ROSMARINO
VIA PIALOI 68/B, MARCON (VE)


 



PER L'AUTOGOVERNO DELLA SOCIETÀ CIVILE è disponibile nel nostro SHOP,

sia in FORMATO CARTACEO che in FORMATO DIGITALE