fbpx
martedì - 16 Aprile, 2024

Dal 1995 l'Informazione libera ed indipendente

Elevate your accessory game with OpClock's premium selection of Rolex Replica and meticulously designed replica watches. Explore now and redefine luxury.

PER GLI USA L’INVERNO PIÙ RIGIDO DEL SECOLO? L’ALLARME DEI METEOROLOGI AMERICANI

Data di pubblicazione:

Ultimi articoli

Manipolazione della storia e delle menti

La storia la scrivono i vincitori, quindi è sempre diversa dalla realtà? Ne parliamo con Teodoro Brescia Dottore di ricerca, docente e scrittore e autore del libro...

Articoli più letti

Sai (Stratospheric aerosol Injection) for Climate Engineering: un’alternativa alle scie chimiche?

Vere scie di condensazione  di uno stormo di B-17F – le "Fortezze volanti" dell'USAF – sui cieli d'Europa durante la Seconda Guerra Mondiale (USAF photo, riportata...

Sull’immigrazione

Social Network

21,000FansMi piace
5,000FollowerSegui
10,600IscrittiIscriviti
spot_img
Condividi l'articolo:

METEOROLOGI AMERICANI: SARÀ L’INVERNO PIÙ RIGIDO DEL SECOLO

Gli Stati Uniti dovrebbero prepararsi a vivere l'inverno più rigido da cento anni a questa parte. A dirlo sono i meteorologi del sito AccuWeather, i quali rilevano un arrivo anticipato del vortice polare nel nordest degli Stati Uniti.


 

Quest’inverno in America farà freddo, così freddo da poter essere ricordato come l’inverno più freddo del secolo.
La segnalazione arriva dal sito meteorologico AccuWeather, il quale segnala un arrivo anticipato del vortice polare nelle regioni nordorientali del continente americano.

Grandi città come New York e Philadelphia probabilmente vedranno temperature più calde nel mese di settembre, ma il vortice polare potrà fare brevi visite sporadiche, soffiando gelide correnti sul nordest degli Stati Uniti.
Le condizioni climatiche nel nord del Canada, infatti, cominciano già ad essere simili a quelle dello scorso autunno, con temperature sempre più fredde e instabili. È possibile che questo modello spinga aria fredda verso sud, inducendo un calo di temperature durante la metà dell’autunno.

“Il vortice potrebbe qualche volta slittare, forse anche per breve tempo, nel mese di settembre”, 

spiega il meteorologo Paul Pastelok. 

“Ci potrebbe essere un colpo importante di aria fredda che interesserà tutta la regione dei Grandi Laghi, dalla metà del mese di settembre, fino alla sua fine. Le temperature non saranno così estreme nel mese di novembre rispetto allo scorso anno, ma ottobre potrebbe essere un mese estremo”.

Le Pianure e le Montagne Rocciose vedranno temperature ancora più rigide. Ci sarà più neve del normale con temperature più fredde, spiega AccuWeather. Anche se non è raro per questa zona del paese ricevere nevicate in autunno, aree come Bismarck, il North Dakota, Miles City e Montana, vedranno un aumento del numero di tempeste di neve.
Le temperature saranno in media dai 2 ai 4 gradi più fredde del normale, e con l’avanzare dell’inverno continueranno ad abbassarsi.
Nel sud ci saranno meno uragani atlantici, ma tempeste più gravi associate al fenomeno meteorologico noto come El Nino, il quale dovrebbe portare un po’ di sollievo nella siccità che sta colpendo il Texas e l’Arizona. Le condizioni estreme di siccità hanno portato al razionamento dell’acqua e a numerosi incendi nella parte occidentale del paese.
A seguito di un novembre bagnato anche per i residenti del nordest, il fenomeno di El Nino alimenterà neve precoce invernale in tutta l’area. “La corrente a getto meridionale fornirà l’umidità necessaria ad alimentare grandi tempeste di neve”, continua Pastelok. 

“Il Nordest potrebbe vedere un paio di grandi tempeste di neve in dicembre e all’inizio di gennaio”.

Il peggio dovrà registrarsi proprio all’inizio dell’anno, quando tra gennaio e febbraio si assisterà a vere e proprie gelate che potrebbero coinvolgere molte aree dell’emisfero settentrionale del pianeta, dando così vita a uno degli inverni più freddi del secolo.

Fonte: ilnavigatorecurioso.it


Immagini: 1) fonte articolo; 2) nevicata a Sioux Falls, South Dakota (USA), 5 novembre 2013 – Foto di kristielou1515, da AccuWeather

Condividi l'articolo:

Potrebbe interessarti anche ...

La scomparsa di Mario Pincherle

LA SCOMPARSA DI MARIO PINCHERLE di Gian Marco Bragadin fonte: www.melchisedek.it Ha lasciato il corpo uno dei pochi italiani davvero straordinari che ho conosciuto: Mario Pincherle Negli anni passati...

Fiaccolata per commemorare i martiri della strage di Odessa

Cari lettori e care lettrici, della strage di Odessa compiuta dai neo-nazisti in Ucraina, armati dagli USA e dai governi europei, a danni di...

GIUSEPPE DI BELLA INTERVIENE AL CONVEGNO “L’INFORMAZIONE NELLA SALUTE E NEL SOCIALE”

L'intervento del Dott. Giuseppe Di Bella al Convegno "L'Informazione nella Salute e nel Sociale", organizzato da Nexus Eventi, tenutosi presso l'Hotel Splendid di Galzignano Terme...

Extraterrestri e intraterrestri nell’Islam

Nel Corano, considerato una scrittura di rivelazione, sono presenti riferimenti ad altri mondi e alle loro forme di vita, fra cui creature corporee e...

Abbonati a Nexus

Eventi Nexus

Nessun evento futuro al momento.

Eventi Segnalati

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sul mondo Nexus.

Conferma la tua iscrizione tramite la mail che riceverai.

Sostieni Nexus Edizioni

spot_img

YouTube