Vi presentiamo il nuovo, attesissimo #154 di NEXUS New Times!

L'EDITORIALE del Direttore, Simone Massetti, sempre lucidamente centrato sui tempi, e l'immancabile rubrica VILLAGGIO GLOBALE:

La svolta Tokamak nella fusione nucleare; Il pubblico ministero I.A. della Cina per accusare automaticamente i cittadini di un reato; Legge UE per consentire il sequestro di proprietà private durante la pandemia; Hamas e i "delfini assassini" di Israele; Robot cinesi in fabbrica per leggere le menti sulla catena di montaggio; Geopolitica delle valute digitali e di Internet.

LA DISTRUZIONE DELL’OCCIDENTE UNITARIO - Controinsurrezione, PSYOPS e Internet
La prima parte di uno studio di Dustin Broadbery sulla storia della moderna guerra psicologica e di informazione e dei progetti militari, fra cui Internet, che hanno creato un nuovo paradigma per il controllo dei comportamenti di massa.

IL GENIO DELLA POTENZA
Lo psichiatra Adriano Segatori esamina i tratti tipici degli uomini di potere dell'occidente materialista in piena caduta libera. Sarà interessante vederli in contrappunto ai tratti e agli archetipi che si manifestano nel presidente russo Vladimir Putin, tutt'altro che patologici come cerca di liquidarli sbrigativamente la narrativa mainstream occidentale.

ALEXANDER DUGIN: L’uomo e il pensiero
Lorenzo Maria Pacini intervista per NEXUS il filosofo A. Dugin, teorico della "Quarta Teoria Politica" e autore di Noomachìa, sui drammatici eventi della guerra che stanno vedendo la fine dell'Ordine unipolare liberare, in un una suggestiva discussione fra esistenzialismo, metapolitica, esoterismo e storia contemporanea.

DOSSIER RUSSIA-UCRAINA: LE RAGIONI (IGNORATE) DI UN CONFLITTO
Pino Nicotri
in una documentatissima cronistoria degli antefatti della guerra in Ucraina: il colpo di stato made in USA del 2014, con l'ombra degli interessi della famiglia Biden, la costruzione del personaggio Zelensky, l'eminenza grigia Kolomoisky e infine lo sdoganamento del neonazismo come strumento egemonico della NATO.

BITCOIN - Una rivoluzione silenziosa
Mario Trocino ci offre le basi per comprendere gli aspetti "tecnici" della più importante criptovaluta e ci guida nella prima parte di una straordinaria intervista ai massimi esperti italiani del settore: Giacomo Zucco e Marco Amadori

LA PSICOTRONICA - Antiche tecniche per nuovi tempi
Dana Lloyd Thomas
ci riporta agli albori della scienza psicotronica (o bioenergetica) di era sovietica: psicocinesi, visione a distanza, e altre ricerche sulle capacità psichiche umane condotte dai ricercatori di "oltre cortina", svelati per la prima volta da un saggio di Sheila Ostrander e Lynn Schroeder negli anni '70. Ripercorrere queste ricerche ci ricorda che i governi, sia occidentali che sovietici, hanno operato secondo una visione cosmologica che spesso non corrisponde al paradigma meccanicistico ufficialmente dominante.

ARMI TERMOBARICHE
Di Tom Bosco. Un articolo dettagliato ed esaustivo che ricostruisce tutto ciò che c'è da sapere su questa tecnologia militare, diversa dagli esplosivi convenzionali, ed estremamente devastante. Un'analisi storica e tecnica oggi assolutamente indispensabile, dato lo sviluppo esteso che ne è stato fatto dalle forze armate, in primis, della Federazione Russa.

LE FINESTRE DELLA PERCEZIONE - Una storia onesta degli psichedelici
Nikita Bryant
affronta il sic et non delle sostanze psichedeliche: strumenti di amplificazione del reale ed "enteogeni" mistici, hanno giocato un duplice ruolo nei tempi moderni: rivoluzionario, nella creazione di una controcultura liberatrice ma anche uno strumento utilizzato nelle ricerche clandestine dei governi sul controllo mentale..

GNOSTICISMO: una fede di un futuro passato
Ezio Albrile
ci ricorda la nobiltà e l'attualità del messaggio esoterico e sapienziale di un'antica fede dimenticata: quella degli Gnostici. Una visione religiosa centrata sulla ribellione al Sistema e sulla fuga dal carcere di Questo Mondo, per la quale è essenziale la conoscenza e l'azione di un Sotèr cosmico, che per molti Maestri gnostici fu Gesù il Cristo.

SCIENCE NEWS: Griglie di antenne oceaniche e tecnologia wireless subacquee
Greg Fredericks
ci porta nel mondo sommerso delle installazioni oceaniche e dei sistemi wireless transoceanici la cui presenza costituisce una minaccia per gli equilibri degli ecosistemi marini, la flora e la fauna ittica e per la vita stessa dell'uomo.

IL PERSONAGGIO - ENZO KERMOL
Marco Iacono intervista il grande psicologo ed emotusologo, specialista e decodificatore delle emozioni umane attraverso lo studio dei volti. Un'esplorazione di questo campo di indagine dalle molteplici applicazioni, umanistiche, scientifiche, forensi, e comunicative.

ZONA DI CONFINE - LINGUE ALIENE di Umberto Visani
Dai presunti geroglifici emersi dalle testimonianze sui rottami del caso Roswell, al misterioso enochiano del mago elisabettiano John Dee, dalla glossolalia ai tentativi di ricerca del progetto SETI, cosa ha da dirci la linguistica sui presunti schemi di lingue aliene che la casistica ufologica e il contattismo sembrano offrire? Umberto Visani ci indica alcuni punti fermi metodologici, in un articolo senza precedenti.

Un altro numero da non perdere!

 

> Formato Cartaceo
> Formato digitale