È con grandissima emozione che annuncio l’uscita del prossimo Numero di Nexus New Times 145 di ottobre-novembre.

Il nuovo Numero, di cui è responsabile il nuovo direttore Simone Massetti, preannuncia a sua volta il rinnovamento globale di Nexus Edizioni nel panorama editoriale italiano ed internazionale.

Un cambiamento che Nexus Edizioni aveva innanzitutto fortemente voluto, quindi strenuamente intrapreso, e per la cui attuazione sono stati messi in campo tutta la determinazione, coraggio, duro lavoro e sacrifici, necessari al superamento di ogni ostacolo. Avendo un unico faro-guida: la scelta di voler continuare ad esserci quale impegno non solo morale ma di vera e tangibile coerenza verso la nostra mission.

Come afferma anche Simone Massetti nel suo editoriale, tutto muta costantemente e la nostra abilità sta nel cambiare e rimanere al passo con i tempi, il come dipende solo da noi. A volte abbiamo fatto qualche passo indietro restando in silenzio, altre abbiamo intrapreso approfondite ricerche mirate per poter meglio ascoltare e comprendere questo cambiamento: sempre - comunque - per potervi proporre un’Informazione che aiuti a crescere e vivere con maggior consapevolezza possibile la trasformazione planetaria che stiamo affrontando.

E questo perché siamo tutti all’interno di un grande cambiamento epocale, che Nexus ha incessantemente denunciato e indicato da 25 lunghi anni, fornendo informazioni talvolta anche scomode al solo fine di aiutare tutti i lettori nel dotarsi di strumenti più adeguati a comprenderlo, interpretarlo, decodificarlo - come affermato nella nostra dichiarazione d’intenti - e poi poter scegliere ognuno personalmente in modo più consapevole.

Oggi Nexus ha scelto di innovare: nella sua redazione, nei suoi contenuti sempre più autorevoli, nel suo plus inimitabile costituito da un’Informazione ad overlooking internazionale integrata da un focus ampio sull'attualità del nostro Paese! Nuove firme, autori e ricercatori, entreranno in casa Nexus, nuove rubriche saranno introdotte… una nuova scelta ecologica per le pagine del futuro, una nuova definizione di linea grafica e maggior attenzione anche al lato iconografico. E presto il lancio di un piano integrato di sviluppo digitale per rafforzare la nostra presenza sui social media e il dialogo con i lettori...

La voglia di fare è tanta, il nuovo ci attende ed è una sfida che vogliamo affrontare curando dettagli, ri-delineando contorni e sfumature, sperimentando strategie. Per giungere, infine, ad una nuova Identità complessiva.

Quello che tra pochi giorni avrete tra le mani è quindi solo il primo ‘passo’, nonché risultato concreto, e ci tenevo particolarmente che questo grande progetto diretto in primis da Furio Stella e in seguito da Tom Bosco non andasse perduto, ma tornasse a risplendere di luce propria come sempre, anche nei suoi momenti più bui…

Una scelta decisamente importante per una rivista che ha fatto storia nel panorama editoriale italiano.

Sfogliatelo. Vi potrete rendere conto da soli che Nexus è riuscito a brillare!

Ma desidero che siate voi, lettori, a darci il vostro parere e comunicarci le vostre impressioni, domande, proposte, commenti, suggestioni…  Vi invito pertanto a scrivere a Simone Massetti (direttore@nexusedizioni.it). Perché noi - come sempre - proponiamo il cambiamento, ma è insieme che lo realizziamo!

Da cuore a cuore e con grande sincerità.

Tiziana Chiarion

Grazie ancora per continuare a seguirci, aiutarci nella diffusione della rivista è il vostro migliore sostegno...

 

ANTEPRIMA

RIVISTA CARTACEA

RIVISTA DIGITALE

ABBONAMENTO CARTACEO

ABBONAMENTO DIGITALE