Come nostra consuetudine, salutiamo l'arrivo del nuovo numero di NEXUS New Times con la pubblicazione on line dell'editoriale di Tom Bosco, direttore dell'edizione italiana [Red.]


[Clicca sul testo per ingrandire]


In questo numero:

VILLAGGIO GLOBALE
Parliamo dell'acquisizione della Monsanto da parte di Bayer, di una cyber-lumaca di mare, degli effetti dello stress sui batteri intestinali e sul cervello, del voto della Cina per eliminare i limiti del mandato presidenziale, degli antichi utensili in India, delle ripercussioni della soia per i bambini, della metropoli Maya sotto la giungla del Guatemala, e altro.

UN FUTURO TUTTO DI FACEBOOK
di Nafeez Ahmed
Facebook ha permesso alle aziende specializzate nel data mining e nell'analisi un sempre maggiore successo nella loro ricerca di gruppi specifici da prendere di mira con una comunicazione strategica progettata per influenzare l'opinione pubblica e i risultati.

LA FOTOTERAPIA PER IL PARKINSON
di Suvi Mahonen
Studi promettenti hanno scoperto che l'esposizione alla luce rossa e vicino all'infrarosso alla corretta lunghezza d'onda può offrire un livello di neuroprotezione e un miglioramento della funzione motoria per i malati di Parkinson, con conseguente riduzione significativa dei sintomi.

L’ILLUSIONE DELLA REALTÀ
di Richard Alan Miller
La coscienza può esistere come energia quantica nei microtubuli del cervello ed essere rilasciata nel multiverso dopo la morte fisica o ripristinata dopo un'esperienza di pre-morte, oppure può risiedere in una dimensione superiore in attesa della rinascita.

SCIENCE NEWS
In questo numero presentiamo informazioni sui gravi effetti a breve e lungo termine della luce blu emessa dai display retroilluminati e sugli straordinari ma preoccupanti progressi nell'intelligenza artificiale realizzati nel 2017.

GLI ANTICHI OMININI DELL'AUSTRALIA
di Steven e Evan Strong
La nostra comprensione delle origini umane viene rovesciata dalla scoperta nell'Australia sud-orientale delle sepolture cerimoniali di due specie non identificate. Potrebbero essere gli antenati degli australiani originali, se non i primi Homo sapiens?

L’ACQUA ENERGIZZATA
di Walter Last con George Wiseman
Con proprietà geometriche ed eteriche che stanno rivoluzionando le teorie della fisica, l'acqua altamente bioenergetica con speciali qualità terapeutiche, anti-invecchiamento e ringiovanimento può essere prodotta utilizzando un generatore pratico, sicuro e a basso costo.

LA SALA DEGLI ANTENATI
di Scott Creighton
I testi copti potrebbero contenere la chiave di quanto è contenuto nel cosiddetto "vuoto" scoperto di recente nella Grande Piramide egizia di Giza, vale a dire i resti di antenati reali, tenuti al sicuro per secoli da un diluvio previsto in precedenza.

LA MIRABILE ARMONIA
di Paolo Cortesi
La conoscenza dell’universo fu profondamente sconvolta dall’idea del nuovo sistema eliocentrico di Nicolò Copernico, col quale si aprì un’era nuova per l’umanità che viene appropriatamente definita rivoluzione copernicana.

INTRODUZIONE ALLA CRIPTOZOOLOGIA
di Diego Antolini
La Criptozoologia, pur non essendo una disciplina scientifica riconosciuta e neppure una branca della zoologia, si occupa della ricerca e dello studio di creature appartenenti al mondo animale la cui esistenza non è stata accettata dalla scienza ufficiale.

TWILIGHT ZONE: IL "PUERILE TABÙ" CONTRO IL DIRE LA VERITÀ SU UNA PRESENZA ALIENA
di Linda Moulton Howe
Con la prima parata aerea di un oggetto interstellare nel nostro sistema solare, il rilascio dei video UFO del Dipartimento della Difesa americano, le rivelazioni di un programma segreto di minaccia aerospaziale e il lancio dell'iniziativa To The Stars, il "paradigma" è cambiato?


Per info e acquisto: CLICCA QUI

[disponibile anche in formato digitale]