ufficialmente in legge federale dal presidente Bill Clinton il 10 ottobre 2000, tre mesi prima della sua partenza dalla Casa Bianca. Si tratta di un documento di carattere politico dunque, ma di orientamento al tempo stesso economico, sociale, etico, ed anche spirituale, concepito per applicarsi in un primo tempo all'America ed agli americani, poi all'insieme dei popoli della Terra.
Questo testo è stato ispirato ai suoi co-redattori dai grandi Maestri Ascesi della Fratellanza della Luce (particolarmente il benamato Saint-Germain), per aiutare l'umanità nella sua transizione verso la nuova era. Suscitò in ogni caso un'ondata di entusiasmo tra tutte le persone che parteciparono alla sua elaborazione dal 1993, avendolo poi sostenuto davanti al Congresso americano all'epoca del voto di marzo 2000.
Questo non impedì alla Corte Suprema degli Stati Uniti che, per evidenti ragioni si era opposta violentemente al progetto, di imporre una specie di muro del silenzio intorno a questa legge grazie alla procedura eccezionale detta del " gag order " (letteralmente: " ingiunzione di imbavagliamento "), che gli avvocati ed i giuristi anglosassoni conoscono bene. In virtù di questa procedura, il NESARA fu riqualificato in documento " top secret ", con interdizione ingiunta agli autori del progetto, così come ai deputati ed ai senatori, di rivelare qualsiasi cosa del suo contenuto, sotto pena di vedersi incolpati di alto tradimento, cosa che, negli Stati Uniti, è spesso passibile della pena capitale.
Tuttavia, ogni procedura eccezionale è per definizione provvisoria. Dunque, non era evidentemente possibile imporre il silenzio all'insieme dei deputati e dei senatori del Congresso americano per un periodo molto lungo. Per questo gli alleati dell'ombra hanno fatto ricorso ad uno stratagemma particolarmente ingegnoso: rivelare loro stessi al mondo il progetto NESARA ed assicurarsene loro stessi la promozione, ma dopo aver manipolato segretamente il contenuto e cancellato ogni riferimento particolarmente alla spiritualità, alla solidarietà ed alla vita extraterrestre.
Così, verso la metà dell'ottobre 2002, nello stesso momento in cui l'obbligo del silenzio era parzialmente rimosso, si è visto apparire su Internet un " nuovo NESARA " che non era più il Nazionale Economic Security and Reformation Act dei suoi fondatori, ma che era diventato il Nazionale Economic Stabilization and Recovery Act, una specie di NESARA-bis montato pezzo per pezzo dagli agenti governativi dell'amministrazione Bush.
Il NESARA presentato su NESARA.org è solamente un'abile manipolazione, un'impostura destinata a far credere all'umanità che questo testo avrebbe come principali ambizioni di " stabilizzare " l'economia americana e di permetterle di " recuperare " la crescita (da cui le parole " stabilization " e " recovery " oramai proposte in sostituzione delle parole " security " e " reformation ") privilegiando soprattutto la diminuzione delle tasse sui redditi più grossi. Questa misura è presentata come la pietra angolare del rilancio degli investimenti, un tipo di panacea universale (ciò che è evidentemente un'assurdità economica), mentre il vero NESARA, (di cui certi aspetti sono rievocati su NESARA.us ed anche su PHOENIXASCENDED.org o ancora su fourwinds10.com) si riferisce a tutt' altro programma, di un'intelligenza e di un ricchezza straordinarie.
Il NESARA immaginato Saint-Germain può in effetti, a buon diritto, essere considerato come un anello del grande Piano Divino in vista della riarmonizzazione planetaria. Propone una serie di misure destinate a permetterci di vivere tutti insieme dignitosamente nella pace e fratellanza, poi dopo alcuni anni, collegarci con la nostra Famiglia galattica. Presenta tra l'altro delle vere soluzioni ai mali di cui soffre oggi l'umanità.
NESARA raccomanda particolarmente:

- la cancellazione completa dell'indebitamento dei più poveri conseguente al loro ricorso eccessivo al credito ed alle carte bancarie (perché l'arricchimento delle banche sulla schiena dei poveri è considerato dagli autori del NESARA come un crimine contro l'umanità).

- l'abolizione dell'imposta sul reddito (che è considerato come un attentato alla libertà di lavorare e di intraprendere).

- la creazione di una nuova moneta indicizzata sull'oro, per eliminare le frodi e gli imbrogli generati dalla moneta elettronica.

- la costituzione di un sistema giuridico e giudiziario equo verso tutti.

- accordare la precedenza assoluta a favore della pace nel mondo rispetto alle divergenze politiche (essendo la guerra legittimata solamente come ricorso estremo e nel solo caso di legittima difesa).

- l'obiettivo di restaurazione della salute e della prosperità per l'insieme degli abitanti, includendo la ricerca dei mezzi adatti e gratuiti per aiutare i più disagiati.

- il collocamento di nuovi governi che hanno come prima missione di imporre il commercio equo e di organizzare la solidarietà e l'aiuto tra gli uomini e tra i popoli.

- l'eliminazione dei gruppi d'elite che manipolano l'umanità e che si presentano al mondo come i rappresentanti del " Nuovo Ordine Mondiale ".

- la rivelazione delle nostre origini e della nostra predestinazione divina.

- la rivelazione dell'esistenza di relazioni segrete tra certi governi della Terra e certi popoli extraterrestri.

- la rivelazione dell'esistenza e della missione dei nostri Fratelli della Luce (Maestri Ascesi) e dei nostri Fratelli dello spazio (cittadini delle Pleiadi, della Lira del Centauro, del Bovaro e di altre costellazioni inviati dall'Amministrazione centrale galattica per essere vicini all'umanità terrestre).

NESARA sembra essere stato concepito dai Maestri Ascesi per essere applicato, in un primo tempo negli Stati Uniti, poi, molto velocemente all'insieme del pianeta, qualunque siano gli ostacoli innalzati sulla sua strada.
In dispetto alle manipolazioni successive e all'estremo tentativo di disinformazione dei nemici della Luce, con lo scopo di rovinare questo documento, è dunque verosimile che in un avvenire molto prossimo, per quelli che continueranno ad opporvisi o fingeranno di ignorarlo, sarà chiara agli occhi di tutti la loro volontà di mantenere il mondo sotto l'influenza della paura, dell'ignoranza e della divisione. Ed essi allora, non avranno altra scelta che quella di cambiare velocemente atteggiamento per non vedersi rigettati massicciamente dalle popolazioni del globo.
A proposito del NESARA, il Maestro Saint-Germain, recentemente ha detto questo:
" Se, al posto di restare costantemente chiusi nei vostri problemi, quelli della vostra famiglia o del vostro paese, vi sforzaste di ritrovare lo stato di perfezione e di armonia in cui vivevate immersi prima di venire sulla Terra, voi vi riconnettereste quasi subito alla vostra vera identità spirituale. Ricevereste allora in abbondanza l'energia che nutre l'Essere della Terra e l'insieme delle creature che l'abitano.
NESARA definisce le regole dell'utilizzazione e della condivisione di questa Energia. Il suo principio è che ciò che è buono per l'insieme dell'umanità è necessariamente buono per ciascuno di voi; che una cosa che credete buona per voi non lo è realmente se allo stesso tempo non è utile all'insieme della collettività. NESARA porterà la speranza a quelli che sono caduti nella disperazione. Quelli che accettano di condividere, riceveranno l'energia della Fiamma Viola e si alzeranno verso la Nuova Vita."
ì
Saint-Germain canalizzato da Nancy nel maggio 2003

Saint-Germain, Maestro della Fiamma Viola
Le Energie del Maestro Saint-Germain sono associate al Raggio Viola che rappresenta la Forza unificatrice di tutte le manifestazioni dell'Universo. La vibrazione della Fiamma Viola permette all'uomo di realizzare la sua dimensione universale attraverso le sue azioni quotidiane.

******************

La maggior parte dei channeling anglosassoni vanno oramai tutti in questo direzione. Così, Sheldan Nidle ha canalizzato questo messaggio attraverso un Collettivo di Sirius:
" Potete considerare la situazione presente come la conclusione di un tipo di puzzle che si è messo progressivamente a posto, in funzione di un calendario in cui ciascuno di voi ha giocato differenti ruoli col passare delle sue incarnazioni successive. NESARA è chiamato a diventare una chiave per la costruzione della fase finale di questo puzzle. Quando sarà arrivato il momento, emergerete dal vostro semi-sonno ed assumerete il nuovo ruolo che è attribuito già a ciascuno di voi. Noi, della Federazione Galattica della Luce manifesteremo in conformità coi decreti del Piano Divino; saremo presto in grado di portare il tocco finale all'intervento Divino che è stato programmato da questo Piano.
All'epoca delle precedenti comunicazioni, vi abbiamo già indicato quali sarebbero stati i nomi dati a certi programmi di applicazione di questi decreti. Non sono stati ancora tutti resi pubblici, ma per darvene un'idea abbastanza precisa, vi basti immaginare la sceneggiatura di un dramma di cui sareste tutti gli attori. Questa sceneggiatura comincia con la scomparsa degli stati-nazione della superficie della Terra; prosegue con l'avvento, al loro posto, di una grande Federazione di governi regionali impegnati nella solidarietà, condivisione ed equità; si conclude con l'accesso di tutta l'umanità ad un elevato livello di armonia e di cooperazione.
Ciascuno aspira in fondo al suo cuore ad elevarsi e ad essere il maestro della sua vita. Ciò diventerà presto possibile sotto l'impulso degli stessi Maestri Ascesi. Infine, miei cari, non siete tutti degli angeli incarnati? Avete dimenticato semplicemente chi siete ed avete bisogno che ve lo si ricordi. Questo lavoro incombe ai Maestri Ascesi, ed il nostro compito è di assisterli.
Saint-Germain e Hilarion vorrebbero che l'umanità comprenda bene che esistono due forze che partecipano insieme alla riuscita del Piano. Da un lato, i nostri alleati della Terra hanno firmato dei patti e hanno formato delle coalizioni in vista di indebolire i sostenitori degli Annunakis. Dall'altro, noi stessi della Federazione galattica della Luce, abbiamo ugualmente compiuto differenti compiti per limitare l'influenza di quelli dell'ombra su questo pianeta. Col passare dei secoli e dei millenni, essi hanno finito per raggiungere un gran numero dei loro obiettivi, ma non sono riusciti ad eliminare i nostri alleati terrestri. I nostri alleati al contrario, grazie all'aiuto che abbiamo portato loro, hanno superato un punto oltre il quale quello successivo è già assicurato.
Le potenti reti che sostengono i nemici della Luce stanno crollando, liberando così l'accesso ad un nuovo stile di vita per l'insieme delle popolazioni. Presto nascerà una nuova società che sarà l'abbozzo della futura società galattica.
Le società galattiche sono al tempo stesso organiche e sinergetiche. Grazie alla loro crescita ed al loro livello di sviluppo avanzato, sostengono la vita dei sistemi solari. Gli esseri pienamente coscienti che li abitano, utilizzano tutte le difficoltà che si presentano loro e tutti i problemi che devono risolvere per perfezionarsi ulteriormente. La loro struttura sociale è molto agile e conviene anche all'apprendistato di esseri meno evoluti. La prima tappa verso l'instaurazione di una società di questo tipo, consiste nell'eliminazione delle strutture gerarchiche di potere che impediscono alla creatività e alla sovranità individuale di esprimersi liberamente.
NESARA è il nome dato a questa tappa. Le seguenti tappe permetteranno di propagare l'influenza di NESARA al mondo intero. Poi, grazie alle tecnologie, ai consigli ed all'aiuto che vi prodigheremo, i principali flagelli del vostro mondo - povertà, inquinamento ed oppressione - saranno eliminati.
I Maestri Ascesi si augurano di eliminare le divisioni dovute alle culture ed alle religioni. Spiegheranno l'origine e la storia di queste divisioni. È tempo per voi di accettare la vostra diversità e di considerarla come una ricchezza e neppure come una fatalità. La realizzazione di questo processo sarà facilitato dalla manifestazione pubblica di alcuni grandi Esseri. Sveleranno al mondo la loro missione ed inizieranno un ciclo di insegnamenti fondati sulla compassione. L'amore è indispensabile al risveglio dell'umanità. Appartenete ad una comunità organica che i Maestri incaricati della vostra evoluzione hanno deliberatamente mantenuto in isolamento. Ma è arrivata l'ora di utilizzare un sistema diverso che favorirà il ritorno all'unità nel rispetto reciproco di ognuno.
Ecco dunque, riassunti succintamente, gli avvenimenti che stanno producendosi nel vostro mondo. Ciò rappresenta la conclusione di un processo straordinariamente complesso che implicherà presto la rivelazione e l'accettazione della nostra presenza da parte di ogni abitante di questo pianeta. Le tappe finali di questo processo vi saranno rivelate in un avvenire molto prossimo.
Ora dobbiamo lasciarvi. Siate benedetti, carissimi ! Che l'Abbondanza e la Pienezza del Cielo si riversino nei vostri cuori ! "
"Siate benedetti in Amore ed in Gioia! "
Collettivo di Sirius canalizzato da Sheldan Nidle
Per avere altre notizie sul vero NESARA, in inglese, vedere www.nesara.us o www.fourwinds10.com che presenta inoltre dei messaggi molto belli canalizzati a proposito del NESARA.
Per visitare (se lo desiderate!!!) il sito del NESARA riveduto e corretto dagli strateghi della disinformazione e vedere come operano gli avversari della Luce, vedere www.nesara.org