Vi segnaliamo l'importante evento organizzato dall'Associazione SalusBellatrix:

TREVISO, MAGGIOR CONSIGLIO Hotel
Via Terraglio, 140
- ore 9.30

Per la partecipazione al Convegno troverete tutte le informazioni sul sito www.siqut.it nella sezione “eventi” oppure contattando:
REGINA cell. 329 27 12 823 
SONIA cell. 347 70 22 919 
e-mail info@siqut.it

Medicina moderna: religione o idolatria? Medicina Moderna: religione o idolatria? Allorché la medicina viene considerata né più né meno di un sistema religioso può essere trattata come tale e paragonata ad altri sistemi di guarigione religiosa. Sfortunatamente, la religione della medicina moderna dimostra di adorare un dio che non fornisce delle risposte, che è impotente e che, in effetti, inganna. Questa, naturalmente, è la definizione dell’idolatria e, in questo contesto, tutta la medicina moderna diventa comprensibile.

Dr. Robert S. Mendelsohn

Il nostro Essere non finisce con la nostra pelle. Siamo legati e interconnessi nel grande organismo di cui facciamo parte. Ma cosa accade quando la società è arenata nel suo cammino spirituale e anziché aiutare i singoli ad evolversi ostacola e mortifica ogni spinta verso l’alto? Alla luce dell’ultimo rogo mediatico una riflessione sull’ importanza dell’organismo sociale nello scegliere quale aspetto, se luminoso o oscuro, stimolare e far crescere nei singoli individui.

Programma:

9.30 – PROF.  IVANO SPANO
APERTURA CONVEGNO

Il Prof. Ivano Spano accenderà i motori e inizieremo un viaggio per comprendere il nostro corpo, il funzionamento, scoprire soluzioni efficaci, comprensibili e reali. Un viaggio per riscoprire i nostri meravigliosi poteri, la capacità di ammalarsi e la capacità di autoguarigione. La possibilità, nei casi più urgenti, di accompagnare il nostro organismo a un riequilibrio senza farmaci deterioranti o destabilizzanti. Segretario Generale Università Internazionale dell’ONU sede Europea, Università di Padova, Studioso Senior, Epistemologo della Medicina, Psicanalista didatta e supervisore, già responsabile della Scuola di specializzazione in Medicine complementari dell’Université Européen Jean Monnet di Bruxelles, Coordinatore della Società di Medicina Psicosomatica – Padova. Collaboratore dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica. Autore di oltre 70 volumi scientifici.

9.45 – DR.SSA GABRIELLA MEREU
DALLA FISICA QUANTISTICA AL LINGUAGGIO ANALOGICO CURATIVO

La Dr.ssa Mereu ha ampiamente dimostrato che (tranne nelle forme d’urgenza) il paziente si possa curare da solo se opportunamente guidato e se ha intenzione di guarire veramente. La miglior terapia da applicare, dovrebbe seguire tre parametri: agire velocemente, non essere traumatica e meno dispendiosa possibile. Il “linguaggio analogico curativo” è una tecnica sviluppata in anni di ricerche, vuole dimostrare essenzialmente che la medicina e il medico sono soltanto dei veicoli, il medico dovrebbe funzionare solo da guida affinché la guarigione fisica si attui insieme alla consapevolezza e all’evoluzione del paziente. Laureata in Medicina e Chirurgia. Diplomata in Medicina Olistica all’Università di Urbino. Sempre a Urbino si è diplomata in Grafologia. Diploma in Medicina Omeopatica alla S.I.M.O.H. Per trent’anni si è occupata di medicina d’urgenza. Da più di 15 anni tiene seminari e conferenze in tutt’Italia.

10.40 – ELEONORA BRIGLIADORI
La guarigione dell’uomo come parte di una guarigione sociale Il rapporto dell’anima individuale con l’anima collettiva dell’Umanità che si esprime nella vita sociale. In che modo l’antroposofia può permettere ad ogni singolo essere umano di questo tempo di ritrovare il proprio ruolo individuale nella libera volontà al cospetto dell’elemento spirituale nella vita sociale in Christo. Eleonora Brigliadori scrive libri, dipinge, è attrice di teatro, divulgatrice scientifico spirituale. L’incontro con la malattia trasformato in una rinascita, l’occasione per lasciare emergere il potere e la missione di un’anima destinata a portare e diffondere in Italia l’Antroposofia, l’Euritmia, le 5 leggi biologiche del Dr. Hamer e aiutare a risvegliare il lato spirituale in ognuno. Tiene conferenze, seminari e corsi per aiutare le persone a trovare il proprio cammino verso la guarigione fisica e spirituale.

11.35 – DR. ING. LUCA CHIESI
Lo sviluppo del giudizio e la libertà di scelta terapeutica “Dal momento del concepimento a quello della nostra morte la nostra capacità di giudicare noi stessi e il mondo che ci circonda (e quindi anche di compiere scelte) si sviluppa secondo 7 tappe, come spiegato diffusamente da Georges Ohsawa. Nel corso dell’intervento vedremo come la nostra scelta terapeutica sia strettamente legata allo sviluppo del nostro giudizio e scopriremo perché a volte è quasi impossibile far capire le nostre scelte e comprendere le scelte altrui – e cosa fare per rimediare”. Laurea magistrale in ingegneria gestionale. Abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria superiore di Matematica e Informatica. Laurea di 2° livello in pianoforte.

PAUSA PRANZO

14.30 – DR. PIERRE PELLIZZARI
GUARIRE L’ARTROSI E RINGIOVANIRE L’ORGANISMO

Ingegnere Minerario dall’incredibile percorso formativo e professionale, sostiene e consiglia l’uso del Silicio Organico e del Bioplasma Marino, sia per accelerare i processi di recupero dell’organismo, sia come elementi indispensabili per la prevenzione. Nel suo intervento ci spiegherà cos’è il Silicio Organico, come funziona e perché è così importante per il nostro organismo. Come può un integratore portare dei benefici così numerosi e diversi tra loro? Studi e ricerche che confermano sempre più le proprietà di questo elemento, fondamentale per il nostro benessere psicofisico. Da quindici anni, si dedica a tempo pieno alla riflessoterapia e alla naturopatia. Autore di best-seller, i suoi principali interessi sono la scoperta, la sperimentazione e la divulgazione di metodi di miglioramento della salute che siano facilmente applicabili, poco costosi ed efficaci. Tiene incontri individuali e seminari di Riflessologia, Aqua-Healing, Nuova Medicina di Hamer, Rigenerazione degli organi e Benessere Alimentare.

15.25 – DR. NICHOLAS CAPOSIENA
UNA MAPPA PER ORIENTARTI NELLA VITA

Human Design: comprendere noi e gli altri. Conoscere il nostro disegno, vivere in armonia secondo il progetto con il quale siamo nati. Una traccia indelebile, impressa nel profondo: il nostro codice. Una mappa da scoprire, interpretare e dal quale lasciarsi guidare per una vita in equilibrio. Rivelarsi alla propria natura per un fluire armonico: «…e là gli esseri viventi sono felici e a proprio agio» (SDL). Essere noi stessi, felici e grati del grande dono che ci è stato dato. Per seguire la presentazione in modo interattivo scaricate e stampate la vostra carta (Rave Chart) sul sito di Human Design Italia http://www.humandesignitalia. it/human-design/guarda-la-tua-rave-chart/ Scopri chi sei, vivi il tuo disegno esistenziale. Il Dr. Nicholas Caposiena ha studiato Scienza della Nutrizione, comunicazione, analisi delle risorse umane e formazione aziendale. Ha dedicato le sue ricerche alla comprensione dell’energia umana, nel sostenere l’individuo durante il suo processo per arrivare all’ equilibrio psicofisico, nella prevenzione dell’invecchiamento e nella formazione di risorse umane. Ha insegnato all’ università di Camerino e in diverse scuole di Naturopatia, è consulente in nanotecnologie applicate alla nutrizione. E’ il Direttore di Human Design System Italia.

16.20 – DANIELE BERTI
DA HOMO SAPIENS A HOMO FELIX

E Se la Felicità non fosse un attimo fuggente ma una vera e propria competenza da portare nella vita quotidiana? Neuroscienze, filosofie orientali e occidentali, psicologia positiva, PNEI concordano sul fatto che siamo fatti per essere felici. Tutto quello che non ti sei mai chiesto sulla felicità e che ti conduce lungo il percorso per evolvere da Homo Sapiens a Homo Felix. Oltre 10 anni di ricerche, studi ed esperienze pratiche che Daniele Berti ha condensato in questo manuale teorico e pratico per imparare ad essere felici. Counselor, Happiness Coach, Laughter Yoga Leader & Teacher, dedica la sua vita allo studio della felicità. Certificato in Yoga della Risata e Laughter Ambassador, ha conseguito un Master in Counseling Integrato ed ha approfondito lo studio della felicità presso le università di Berkeley e della Nord Carolina. E’ accreditato come formatore per i corsi ECM per il personale sanitario sulla gestione dello stress e il lavoro di squadra.

17.15 – TAVOLA ROTONDA
Domande dal pubblico e chiusura convegno

Breve intervento di Federica Santi, una madre che ha vissuto sulla propria pelle i danni da vaccino causati a uno dei suoi figli.
Federica collabora con il COMILVA sezione FVG.

QUI l’articolo di Gianni Lannes che ne parla…
http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2016/04/non-vivo-in-una-bolla.html

Per la partecipazione al Convegnotroverete tutte le informazioni sul sito www.siqut.it
oppure contattando:
REGINA cell. 329 27 12 823
SONIA cell. 347 70 22 919
e-mail info@siqut.it

Il contributo personale richiesto è di € 20, e comprende:
– l’ingresso all’intera giornata
– un flacone di Silicio organico SILAQUS da 200 ml

HOTEL MAGGIOR CONSIGLIO
via Terraglio 140
TREVISO

Come raggiungerci:
Uscita autostradale TREVISO SUD. Percorrete la Tangenziale e uscite in direzione Venezia


Link: http://www.salusbellatrix.it/2016/11/medicina-fra-scientismo-ed-eresia/