Molti gli attacchi rivolti all'autore definito tra l'altro un complottista.
Kalergi era un conte nonchè un filosofo e politico austriaco. Fu il fondatore dell'Unione Paneuropea e primo uomo politico a proporre un progetto di Europa unita.
L'autore partendo dal pensiero di Kalergi ripercorre tutta la storia dell'Europa unita fino ad arrivare ai nostri giorni.
Un pensiero che, per certi versi, predìce quanto si sta verificando in questi ultimi anni, con le principali criticità dell'Unione Europea legate alla scarsa democraticità ed all'assoggettamento dei vari Stati al potere delle lobby finanziarie e massoniche mondiali.
Cosa c'è dietro questo libro? Come possiamo collocare il pensiero di Kalergi nel contesto europeo dell'epoca? Chi lo appoggiava? Quale il ruolo della massoneria mondiale? Quando gli europei dovrebbero essere destinati a scomparire? Sarà l'attuale pandemia a costringere l'Unione Europea al cambiamento sostituendo le politiche economiche di austerità con quelle di espansive?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel corso di questa intervista.

Guarda l'intervista INTEGRALE a Matteo Simonetti

Link YouTube ---> https://www.youtube.com/watch?v=79qJOBDUreA

Acquista il libro Kalergi - La prossima scomparsa degli Europei
Link allo shop ---> https://shop.nexusedizioni.it/search?q=kalergi

è in uscita il numero 149 di Nexus New Times con un interessante articolo di Matteo Simonetti: il Panafricanismo, un'opportunità antimondialista