Centro KWOON presenta
ESSERE BOSCO
L'immediato benessere psicofisico


14-15-16 GIUGNO 2019
CASA SANTEL - FAI DELLA PAGANELLA (TN)

La via più chiara per penetrare nell’Universo passa per l’intrico di una foresta.
"The clearest way into the universe is through a forest wilderness"
- John Muir

Ti senti sempre stanco? Non riesci a 'staccare la mente' nei momenti di pausa e vorresti imparare a farlo? Non riesci ad approfittare del contatto con la natura e continuI a pensare al lavoro o ai tuoi problemi? Non sei pienamente soddisfatto della tua vita? Senti la necessità di rigenerarti e non sai come fare? Vuoi sperimentare direttamente con il tuo corpo e la tua mente la 'forza di guarigione' della natura? Senti di avere un potenziale inespresso e vuoi liberarlo?

ESSERE BOSCO è proprio ciò che stai cercando! La connessione con gli alberi e il bosco, un nuovo approccio che ti consentirà di raggiungere immediatamente un profondo benessere psicofisico!

Anche la scienza ha dimostrato i numerosi benefici del bosco sull’intero ecosistema e in particolare nell’uomo, in termini fisici ed emotivo-psicologici, addirittura solo passeggiando circondati dagli alberi. L’Italia tra l’altro è la prima nazione al mondo a certificare i benefici delle foreste, in particolare i territori certificati si trovano in Veneto, Lombardia e Trentino Alto Adige.
Bene, noi vogliamo insegnarti ad ascoltare e percepire l’ambiente, per entrare in contatto profondo con la natura, e utilizzare pienamente il grande e innato potenziale di 'guarigione' che possiede, per armonizzare blocchi e disequilibri del corpo e della mente, e magari riscoprire le tue attitudini o i tuoi talenti ancora inespressi. Vogliamo farti vivere pienamente il bosco, lasciarti alcune tecniche che potrai replicare da solo/a e che rimarranno tue per sempre!

L’esperienza di ESSERE BOSCO si distingue da tutte le altre per il suo approccio nella visione d’insieme tra antico e moderno, tra scienza e pratiche energetiche.
Le conoscenze di discipline antiche e le scoperte recenti in campo scientifico vengono armonizzate in un sistema integrato, così da sommare i potenti effetti di ogni singola tecnica, producendo un risultato nemmeno lontanamente paragonabile a quello raggiungibile attraverso una sola di queste esperienze!
Qigong, un’antichissima pratica che arriva dalla Cina. Escursione Sensoriale, un’uscita nel complesso ecosistema del bosco, istruiti da una guida qualificata. Connessione con gli Alberi, per fondersi con l’intera rete del bosco. Meditazione Theravada, pratica di consapevolezza, osservazione, chiarezza, cambiamento amichevole.

E dentro alla foresta vado a perdere la mia mente e a trovare la mia anima
"
And into the forest I go, to lose my mind and find my soul.”
- John Muir

ESSERE BOSCO è tutto questo!

Quindi adesso, cosa puoi fare? Chiama subito! Se vuoi approfittare dello sconto entro il 20 aprile 2019 telefonando al numero: 349 6368638 oppure inviando una mail a: info@kwoon.net
Riceverai tutte le informazioni necessarie per partecipare a ESSERE BOSCO


INFORMAZIONI
Mob.: 349 636 8638
E-mail: info@kwoon.net


Come si evince dal programma, la struttura verrà condotta in autogestione, e nel condividere al massimo le nostre esperienze ci suddivideremo in gruppi per la preparazione dei pasti, preparazione della sala, pulizia e lavaggio piatti e pentole e pulizie finali.
Per quanto riguarda la sistemazione alloggiativa, la struttura è dotata di 7 camere da 6 posti letto ciascuna, distribuiti, in ogni camera, con 4 posti letto (a castello o singoli) nella parte bassa della camera e 2 posti letto (singoli) sul soppalco. Ogni posto letto è dotato di materasso e cuscino: il partecipante è tenuto a portare al seguito il sacco a pelo e una federa cuscino oppure il set completo di lenzuola per letto singolo, comprensivo di federa e sacco lenzuolo per piumone (il piumone verrà fornito dalla struttura). Ogni stanza è dotata di bagno completo di doccia. Necessario portare anche gli asciugamani
All'interno della struttura non possono essere indossate scarpe: quindi è necessario portare ciabatte o calzini antiscivolo (il riscaldamento è a pavimento e i pavimenti sono in legno, ad esclusione dei servizi igienici).
Inoltre, per le attività che si svolgeranno, munirsi di un materassino da ginnastica e 2 o 3 libretti (da usare come sostegno per la testa). Si consiglia un abbigliamento comodo e da montagna.

 
 


DOVE E COME ARRIVARE

 
CASA SANTEL
SP64, 26,
38010 Fai della Paganella TN
335 5403178
casasantel@albatros.tn.it
www.albatros.tn.it

Casa Santel è una struttura extralberghiera esempio di architettura sostenibile certificata ITACA, con luci a led, caldaia a pellet e legna, impianto fotovoltaico e materiali come legno e pitture ad acqua, riscaldamento a pavimento e impianto di ventilazione. Immersa nel verde di prati e boschi, si trova nel Comune di Fai della Paganella in località Santel a 1125 m.

PUNTO D'INCONTRO
Ritrovo al parcheggio dagli impianti di risalita di Fai della Paganella dalle ore 16:00 alle 17:00.
Tutti i  bagagli vengono trasportati in auto mentre si percorre la salita a piedi (700 m). Per coloro che hanno particolari esigenze possono salire in auto previa la richiesta del permesso del comune per l'auto. (Il permesso auto viene rilasciato direttamente dalla nostra organizzazione).

Google map