Nella puntata di ieri di Bersaglio Mobile, trasmissione condotta su La7 da Enrico Mentana, si è parlato dei recenti fatti di Macerata legati all'immigrazione, e del timore espresso da personaggi di notevole risonanza mediatica per la possibile ascesa dell'estrema destra, in vista delle prossime elezioni politiche di marzo. In uno dei servizi televisivi, si è parlato anche del "Piano Kalergi", visto sotto un'ottica che attribuisce a tale argomento l'etichetta di una teoria "complottista", ma senza affrontare nei dettagli i contenuti delle teorie citate. Così, nel minestrone mediatico, non poteva non finire anche il Dott. Matteo Simonetti, unico autore italiano di un testo dedicato ai progetti in tema di immigrazione associati alle idee del conte austro-nipponico Richard Coudenhove Kalergi. Simonetti è stato citato come autore del libro "La verità sul piano Kalergi", oggi fuori produzione (la cui seconda edizione è stata pubblicata da Nexus Edizioni con il titolo "Kalergi. La prossima scomparsa degli Europei"), in compagnia di molti altri ricercatori e giornalisti italiani che hanno espresso documentate critiche alla politica di accoglienza migratoria, tra cui volti più noti come Claudio Messora e Magdi Cristiano Allam. A nessuno di loro è stata fornita la possibilità di motivare le proprie argomentazioni.

Come editori del libro "Kalergi. La prossima scomparsa degli Europei" di Matteo Simonetti, rendiamo grazie a chi, pur non entrando nel merito dei contenuti del libro, ha contribuito a farci pubblicità: l'auspicio è che in molti possano informarsi senza pregiudizi e trarre anche dalla lettura del libro le loro valutazioni. L'autore è a disposizione per eventuali confronti, come già segnalato tempo fa su Twitter allo stesso Enrico Mentana:
 


 

Potete riguardare la puntata di Bersaglio Mobile di ieri a questo link:
http://www.la7.it/bersaglio-mobile/rivedila7/bersaglio-mobile-puntata-07022018-08-02-2018-233490


Più informazioni sul libro (ed eventuale acquisto) qui:
shop.nexusedizioni.it/kalergi.html


Per approfondire la tematica, suggeriamo inoltre la lettura del micro-saggio La Grecia senza i Leonida, occupata dai Serse, governata dagli Efialte (come tutti i Paesi membri della UE), a firma di Alberto Roccatano, consultabile gratuitamente a questo indirizzo: https://www.nexusedizioni.it/it/CT/la-grecia-senza-i-leonida-occupata-dai-serse-governata-dagli-efialte-4941