In questo video, Riccardo Tristano Tuis, scrittore, saggista, musicista e soprattutto fondatore del Neurosonic Program, ci introduce a cosa si celi realmente dietro ciò che normalmente chiamiamo suono. Le vibrazioni sonore influenzano costantemente la nostra vita, sia in senso evolutivo sia in senso distruttivo, come un'Armonia o una cacofonica disarmonia. Quali sono gli effetti della musica sul corpo umano? Quali gli effetti di un ambiente sonoro armonico (o disarmonico) sullo stato di coscienza e il livello di benessere (o malessere) degli individui? Quale può essere il valore terapeutico della musica, data la sua influenza sul cervello umano (che Pitagora definiva uno strumento musicale biologico)? A queste e ad altre domande Tuis propone una risposta nel video che segue e soprattutto nel suo libro (arrivato alla seconda edizione) 432 Hertz: la rivoluzione musicale. L'Accordatura Aurea per intonare la musica alla biologia.
Buona visione, buona lettura, ma soprattutto buon… Ascolto.

 

 



432 Hertz: la rivoluzione musicale (II edizione a colori)

In quest’opera si tenta di svelare il grande arcano che si cela dietro a ciò che definiamo suono. A volte si dà per scontato che quello che si riesce a udire sia tutto ciò che può essere udito. In realtà, quello che si sente attraverso le nostre orecchie è solo la punta di un iceberg di iperfrequenze. 432 Hz: la rivoluzione musicale è un testo sostanzialmente divulgativo con un semplice approccio applicativo che lo rende di per sé originale. Frutto di anni di ricerche, il libro mette in correlazione la musica e la misconosciuta scienza dell’intonazione non solo alle più moderne ricerche dell’epigenetica, della fisica quantistica e delle neuroscienze, ma anche alle conoscenze esoteriche di menti del passato come Pitagora, Fibonacci, da Vinci e Keplero e a quelle odierne di Lyndon H. LaRouche Jr o Ananda Bosman. Il tema della musica a 432 Hz, tanto dibattuto in internet, viene trattato per la prima volta in una pubblicazione editoriale in lingua italiana. Con una prefazione di Ananda Bosman.
Il libro si rivolge agli appassionati di musica, scienza, tecnologia, esoterismo e a tutti coloro che desiderano approfondire i rapporti esistenti tra queste discipline, coniugandole in una visione organica del Nuovo Rinascimento in atto.

Per maggiori informazioni >>>

 

Accedi al Codice del tuo Cervello Vol. I

NEUROSONIC PROGRAMMING™ è quanto di più innovativo si possa trovare tra le opere audio di neuro-programmazione e benessere. Quest’opera è stata creata per portare l’ascoltatore a uno stato più profondo di coscienza e può essere impiegata per abbassare i livelli di stress dopo una lunga giornata, stimolare il sonno fino alla pratica della meditazione. I movimenti sonori si basano sulla sequenza di Fibonacci e sono impiegati i battiti biauricolari per creare un suono differenziale a 8 Hz.
Gli 8 hertz sono la frequenza che sostiene la nostra biologia e la nostra salute, dalla mitosi cellulare, al riequilibrio del sistema nervoso centrale fino alla sincronizzazione biemisferica, in grado di farci aumentare la predisposizione a imparare, a essere più creativi e, più in generale, ad avere una mente più brillante.
In quest’opera sono inoltre presentate due tecniche, Walk in the dark (Camminata nel buio) e Il corridore tibetano, come metodo applicativo integrato a questa innovativa neuro-tecnologia.

Per maggiori informazioni >>>