Storia

Storia | 20 Feb 2017

11 DICEMBRE 1946, PADOVA IN RIVOLTA CONTRO LE TRUPPE INGLESI

“…Gli incidenti di ieri hanno provocato in città un’ondata di sdegno contro il comportamento degli autisti alleati che come è noto ogni giorno mietono vittime innocenti fra la popolazione civile…”. Inizia così la cronaca di due giorni di “ordinaria violenza” e di Resistenza attiva contro le truppe di occupazione inglesi che con il loro comportamento nei confronti dei cittadini di Padova, costringono gli stessi quasi a rimpiangere i giorni dell’occupazione nazifascista...

Storia | 09 Feb 2017

L'INGHILTERRA, I MILLE E LA RUSSIA

Il Regno delle due Sicilie era un fedele alleato dello Zar e rappresentava una potenziale mina vagante nel cuore del Mediterraneo. La guerra di Crimea, promossa con abilità e astuzia da Lord Stratford de Radcliffe, aveva impedito lo scivolamento dell'Impero Turco nella sfera di influenza russa. Ora c'erano da eliminare i Borbone, poco docili ai diktat commerciali di Londra e...

Storia | 23 Jan 2017

IL MASSACRO DI NAPOLI E DEL REGNO DELLE DUE SICILIE, APPUNTI SU UN GENOCIDIO

di Antonio Ciano

Nel 1815, quando i Borboni ritornarono a Napoli, la popolazione era di 5.060.000, nel 1836 di 6.081.993; nel 1846 la popolazione arrivò a 8.423.316 e dieci anni dopo a 9.117.050. Questo vorticoso aumento della popolazione ha nome e cognome: benessere e progresso civile e sociale. Durante 127 anni di governo i Borboni diedero prosperità a tutto il popolo e...

Storia | 18 Jan 2017

FALSI GOVERNATIVI

di Paolo Cortesi

Falsificare i fatti per tornaconto politico è una pratica che vanta una lunga tradizione presso i governanti di ogni epoca.

Storia | 12 Dec 2016

"IL DECENNIO DEL RIFIUTO": L'ANTIEUROPEISMO DEL PCI NEGLI ANNI CINQUANTA

Una lettura utile, questo articolo a firma del politogo Carlo Giuseppe Cirulli, che meriterebbe un po' di attenzione soprattutto da chi si chiede dove possa essere finita la sinistra. Nel frattempo, abbiamo incaricato l'agente Smith di fare una ricerca estesa....

Storia | 17 Nov 2016

COME LA MARINA RUSSA SALVÒ GLI STATI UNITI

di Larry Jimenez

“Dio benedica i russi!“, Segretario della Marina degli USA Gideon Welles, sull’aiuto navale russo...

Storia | 24 Jun 2016

OLOCAUSTO: QUELLO CHE GLI STORICI NON DICONO

La collaborazione tra nazisti ed ebrei e l’atteggiamento ipocrita dell’Occidente democratico.

Storia | 22 Jun 2016

ARISTOCRAZIA NERA: IL DNA DEGLI DÈI

di Varo Venturi

Chi volesse o dovesse colonizzare un intero pianeta e la sua umanità, dovrebbe interconnettersi con l'Aristocrazia imperante, insinuando il proprio dominio prima di tutto nel DNA, come evidenziato dalla storia delle complesse architetture genealogiche della nobiltà e i ben noti incroci interfamiliari.

Storia | 22 Jun 2016

LE RADICI DELLA RUSSOFOBIA: INTERVISTA A GUY METTAN

di Izvestia

Il giornalista svizzero Guy Mettan è divenuto un buon esperto della Russia a partire dal 1994, quando l’adozione di una bambina russa gli ha aperto un mondo prima sconosciuto, o meglio, conosciuto per stereotipi falsi...

Storia | 02 Jun 2016

PIERO RAGONE: ALLA DESTRA DEL PADRE

di Piero Ragone

Perché la Bibbia sostiene che il Figlio di Dio siede sempre alla Destra del Padre? Per quale ragione l’ammasso aperto nel Cancro che da tre millenni accoglie la nascita del Sole, in occasione della levata eliaca di Sirio, è stato chiamato Presepe? E qual è la natura del legame tra la nostra Terra e la stella Sirio?

Storia | 01 Jun 2016

REFERENDUM 2 GIUGNO 1946, AVEVA VINTO LA MONARCHIA?

Nella giornata del 2 e nella mattinata del 3 giugno 1946 si tenne in Italia il Referendum per scegliere la forma istituzionale dello Stato, cioè tra Repubblica e Monarchia. Il Referendum fu a suffragio universale e, per la prima volta in Italia, votarono anche le donne. Furono esclusi dal voto i cittadini della Venezia Giulia, della Dalmazia, dell’Alto Adige...

Storia | 11 Mar 2016

PEARL HARBOUR: L'11 SETTEMBRE DEL 1941

L'attacco giapponese alla flotta statunitense di stanza alle Hawaii, il 7 dicembre 1941, non fu affatto quella "sorpresa" rappresentata da una storiografia falsata e chiaramente di parte, ma una deliberata manovra del Presidente Roosvelt per trascinare gli Stati Uniti nella carneficina della Seconda Guerra Mondiale.

Storia | 16 Feb 2016

IL MEDIOEVO? NON È MAI ESISTITO

Forse non lo sapevate, ma il medioevo non è mai esistito. Secondo la cosiddetta Ipotesi del tempo fantasma, elaborata negli anni Ottanta dal tedesco Heribert Illig, il periodo storico che coincide grosso modo con l’Alto Medioevo è frutto di un’invenzione.

Storia | 10 Feb 2016

UN ARTICOLO DEL 1829 ANNUNCIAVA L’ACQUISTO DI GERUSALEMME DA PARTE DEI ROTHSCHILD

Il seguente articolo giornalistico era stato pubblicato alla pagina 3 del numero del 12 ottobre 1829 del Morning Journal, un giornale di Londra, Inghilterra. Dopo qualche giorno la notizia fu data anche da altri giornali inglesi e scozzesi, e all’inizio di dicembre anche da vari quotidiani statunitensi.

Storia | 27 Jan 2016

TRADIRE CON LE ETICHETTE: I DEBOLI DI MENTE, L'ADHD E I BAMBINI DEGLI INDIANI D'AMERICA

Nel Giorno della Memoria, uno studio pubblicato da una rivista di Indiani d’America rivela un inquietante filo conduttore, che collega lo sterminio dei nativi americani, l’Olocausto e l’ADHD.

Storia | 23 Dec 2015

NATALE D'EUROPA, 1914

Natale 1914, trincea nelle campagne francesi. I soldati francesi e tedeschi fraternizzano al suono delle canzoni natalizie e, almeno per un giorno, la guerra aspetta le esigenze degli uomini.

Storia | 01 Nov 2015

INTERVISTA A MAURO BIGLINO

Vi riproponiamo questa eccellente intervista di Massimo Mazzucco al noto studioso Mauro Biglino, che sarà uno dei brillanti relatori dell'evento "Segreti nel Cielo, Eresie sulla Terra" che, dopo il grande successo di Montegrotto Terme, verrà riproposto a Milano il 13 dicembre.

Storia | 13 Jul 2015

LUGLIO 1943: GELA CONTRO LE TRUPPE "ANGLOMAFIOSE"

Settantadue anni fa nella piazza del Duomo di Gela si respirava aria di morte. Poche ore prima si era consumata nelle strade della cittadina siciliana una battaglia all’ultimo uomo tra le truppe dell’Asse e gli invasori...

Storia | 12 Mar 2015

"ARRIVANO I LIBERATORI". GLI STUPRI DEGLI AMERICANI IN GERMANIA NEL 1945

Si facevano chiamare “liberatori”. Un nome beffardo che molti tedeschi dovettero ben presto sperimentare sulla loro pelle. Soprattutto le donne, che subirono le più terribili angherie da parte degli eserciti di occupazione

Storia | 10 Feb 2015

LA STRAGE DI PORZUS 70 ANNI DOPO: IL VERO VOLTO DEI PARTIGIANI

Prima che il prossimo 25 aprile si dia fiato alle fanfare e si aprano le danze per festeggiare il 70° anniversario della nostra sconfitta militare nella seconda guerra mondiale, c’è purtroppo un’altra ricorrenza che, c’è da scommetterci, passerà senz’altro sotto silenzio.

Storia | 21 Aug 2014

LA RUSSIA IMPERIALE: 1894-1914

I nostri figli e nipoti non saranno nemmeno in grado di immaginare la Russia dove una volta (cioè ieri) vivevamo, e che non siamo riusciti ad apprezzare e a comprendere – tutta quella potenza, complessità, ricchezza e felicità... Ivan Bunin, scrittore russo emigrato e premio Nobel

Storia | 10 Jun 2014

IL FINANZIAMENTO OCCULTO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE

Per capire i motivi del perché varie banche e imprese finanziarie del mondo occidentale abbiano direttamente e indirettamente concesso prestiti sia ai bolscevichi della rivoluzione d’ottobre di Lenin che ai nazionalsocialisti di Hitler bisogna fare un passo indietro di circa cinquant’anni...

Storia | 13 May 2013

COME LA TATCHER AIUTÒ POL POT

I media hanno elogiato la Thatcher e criticato chi ne ha sottolineato i tanti terribili crimini. Compreso il sostegno al genocida Pol Pot.

Storia | 30 Apr 2013

IL TERREMOTO CATASTROFICO DELLA NUOVA CRONOLOGIA

È possibile che intere epoche storiche del nostro passato possano esser state inventate di sana pianta per legittimare un potere vigente? È la tesi sconvolgente di due ricercatori russi…

Storia | 22 Apr 2013

SOCIETÀ SEGRETE: BUONE O CATTIVE?

Molte e confuse sono le informazioni (e le “congetture”) riguardo al Governo Invisibile, che parrebbe “discendere” delle antiche scuole misteriche. Quanto c’è di vero? Questo articolo cercherà di fornirvi qualche dritta.

Storia | 18 Apr 2013

FORCES OCCULTES: FILM-DENUNCIA SULLA MASSONERIA.

Un film francese rivela le inquietanti dinamiche con cui le società segrete dirigono gli eventi nel mondo. Prodotto nel 1943 e costato la vita ai suoi autori, è oggi più che mai attuale. E censurato da Rai Tre.

Storia | 14 Apr 2013

INDURRE IL CANCRO NEI NEMICI POLITICI: LA CIA LO FA DA QUARANT’ANNI

Nel 1975, durante le audizioni del Comitato Church, venne alla luce l’esistenza di un’arma per assassini occulti. La CIA aveva sviluppato un veleno che uccideva la vittima con un infarto immediato. Chavez aveva ragione?

Storia | 11 Apr 2013

LA SINISTRA MARGARET THATCHER

Solitamente quando muore qualcuno se ne tessono soltanto le lodi, anche se in vita il suo comportamento è stato tutt’altro che commendevole. Ovviamente è il caso anche di Margaret Tatcher.

Storia | 31 Mar 2013

PRIMA DI CHEOPE: LE ORIGINI

Una ricerca sulle origini della cultura egizia, dove mito ed evidenza archeologica si fondono su un palcoscenico antidiluviano, considerando anche reperti e documenti scomodi, se non imbarazzanti.

Storia | 21 Mar 2013

NIXON TRADITORE DELLA PATRIA

La guerra del Vietnam sarebbe potuta terminare nel 1968. Invece continuò per altri cinque anni, perché Nixon fece segretamente saltare le trattative di pace di Parigi, pur di riuscire a diventare lui presidente.

Storia | 13 Mar 2013

LA CIA GESTISCE L'ITALIA

La CIA decide chi governa l’Europa. “La caduta di Berlusconi è stata preparata con una serie di rivelazioni sensazionali sulla sua vita personale, compreso un attacco della CIA attraverso la discarica di documenti conosciuta come Wikileaks.” ...

Storia | 13 Mar 2013

DA DOVE PROVIENE LA RIVOLUZIONE BOLIVARIANA?

“È vero, io sono un uomo del diciannovesimo secolo. Ma penso che le nostre idee siano più moderne di questo neo-liberalismo che risale all’età della pietra.” – Hugo Chavez

40 elementi totali - Pagina 1 di 2 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy