Scienza

Scienza | 10 May 2017

LA TETTONICA DI ESPANSIONE DELLA TERRA (2/2)

di James Maxlow

La teoria della tettonica di espansione spiega tutti i dati geologici esistenti assai meglio di quanto non accada con la tettonica a placche e inoltre tenta di rendere conto della creazione di nuova materia in corrispondenza dell’interfaccia mantello-nucleo.

Scienza | 03 May 2017

LA TETTONICA DI ESPANSIONE DELLA TERRA (1/2)

di James Maxlow

Riscontri derivanti da striping magnetico e datazione del fondo oceanico indicano che la Terra si è espansa nel corso di tutta la sua storia geologica. Ora la teoria della tettonica a placche va riesaminata.

Scienza | 02 May 2017

L'ASCESA DELLA DITTATURA SCIENTIFICA GLOBALE

La visione di Aldous Huxley concernente un mondo nuovo si è avverata mentre siamo alla mercé di elitari tecnocrati e ingegneri sociali i quali sfruttano tutto il proprio potere per tenere sotto controllo la popolazione mondiale.

Scienza | 26 Apr 2017

ALCUNE GRANDI MENZOGNE IN AMBITO ECONOMICO, MEDICO E SCIENTIFICO

Un docente di ruolo di fisica canadese, licenziato a causa del suo dissenso, rompe i ranghi affermando che l’ortodossia consolidata in economia, medicina e scienza si propone come una ragnatela di menzogne finalizzata a proteggere e mantenere le strutture di potere. Scopriamo insieme quali...

Scienza | 13 Apr 2017

RISONANZA MORFICA E BIOLOGIA QUANTISTICA

di William Brown

Gli organismi viventi sono sistemi biologici quantistici che si interfacciano con il tessuto basilare della realtà. Il loro DNA agisce come un’antenna frattale che può ricevere e trasdurre energia di punto zero, consentendo un’interazione più diretta con il Campo.

Scienza | 10 Apr 2017

COSCIENZA DIGITALE: LA RISPOSTA AI GRANDI MISTERI DELLA VITA?

di Jim Elvidge

Si accumulano le prove secondo cui noi viviamo in una realtà digitale alimentata dalla coscienza. Questo modello potrebbe spiegare le anomalie scientifiche come pure i fenomeni paranormali, ed ha enormi implicazioni...

Scienza | 01 Feb 2017

LA PERCEZIONE PRIMARIA E LA BIOCOMUNICAZIONE

di Derrick Jensen

Cleve Backster, specialista dell’uso del poligrafo, scoprì che tutte le forme di vita – piante, batteri o cellule umane – hanno una percezione intrinseca del proprio ambiente, a cui reagiscono. Questa scoperta impone una ridefinizione della coscienza e potrebbe portare in futuro a una comunicazione inter-specie.

Scienza | 30 Dec 2016

UNIVERSO ELETTRICO E COSMOLOGIA AL PLASMA

di Edoardo Segato

Molte teorie alternative crescono e cercano risposte diverse alle domande fondamentali. Oggi parliamo della Cosmologia al Plasma. Alla luce di un universo fondamentalmente elettromagnetico, troviamo risposte diverse anche al mistero più grande di tutti: la Vita...

Scienza | 09 Aug 2016

ONDE GRAVITAZIONALI: QUEL CHE SFUGGÌ AD EINSTEIN

di Edoardo Segato

Udite udite! È ufficiale: tutto l'universo è immerso in un mare cosmico, in cui si agitano correnti e maree, vortici e risacche! LIGO annuncia il rilevamento delle onde gravitazionali e il sentiero verso l’unificazione della Relatività con la Meccanica Quantistica, oltre il Modello Standard,i è sempre più spianato...

Scienza | 08 Jul 2016

SCIENZIATO RUSSO SI INIETTA BATTERI DI 'VITA ETERNA'

Sei anni fa, scienziati russi hanno scoperto uno strano ceppo batterico nascosto nel permafrost delle lande ghiacciate della Siberia orientale. Il Bacillus F è stato congelato 3,5 milioni di anni fa, recuperato dai ricercatori della Moscow State University, e inviato al laboratorio. Hanno scoperto che aveva proprietà sorprendenti...

Scienza | 17 May 2016

COSMOLOGIE A CONFRONTO: LA CREAZIONE CONTINUA DAL PLASMA ELETTRICO CONTRO L’UNIVERSO DEL BIG BANG

di Mae-Wan Ho

La teoria dell’universo del Big Bang – al 95% inosservabile con la sua ipotetica materia oscura ed energia oscura – sta cedendo il passo a un universo vivo e brulicante di correnti di plasma che accumulano masse e trasferiscono energia nello spazio galattico e intergalattico, dando luogo a uno spettacolo cosmico di creazione costante.

Scienza | 30 Mar 2016

LUCA CHIESI: LA STRUTTURA NASCOSTA DEL MONDO

Le reazioni nucleari ad energia debole avvengono a tutti i livelli della natura. Funghi muffe e lieviti possono falsare la datazione al radiocarbonio. Trasmutazioni imprevedibili degli elementi. Un nuovo modello dell'atomo, una nuova tavola periodica. Cosmologia orientale e sviluppo della malattia. Le teorie di Georges Ohsawa. Non esistono malattie "incurabili"...

Scienza | 01 Jan 2016

SCIENZIATI RIVELANO CHE I DELFINI PARLANO TRA LORO UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO “OLOGRAFICO”

Nuove ricerche scientifiche suggeriscono che i delfini parlano tra loro utilizzando un tipo di linguaggio olografico che può essere compreso da esseri umani.

Scienza | 18 Oct 2014

LA SCOMPARSA DI MASARU EMOTO

di Redazione

Masaru Emoto, uno degli scienziati più noti al mondo per le ricerche sulla memoria dell’acqua, ci ha lasciato il 17 ottobre 2014.

Scienza | 11 Sep 2014

NUOVA COSMOLOGIA: VERSO L'INFINITO E OLTRE

Il superamento della velocità della luce da parte di alcuni neutrini sparati dal CERN verso i laboratori sotto il Gran Sasso ha scosso alle fondamenta la comunità scientifica internazionale, una parte della quale parla ormai da tempo di fine della Relatività di Einstein. Ecco allora per voi lettori del nostro sito....

Scienza | 19 Aug 2014

VITA SEGRETA DELLE PIANTE: ANNUSANO, COMUNICANO, SONO ALTRUISTE E CANTANO PURE!

Potrà sembrare assurdo, ma piante ed esseri umani si somigliano più di quanto potessimo immaginare. Diversi studi eseguiti nel corso degli ultimi anni hanno dimostrato che le piante possiedono una serie di caratteristiche sorprendenti e che, per certi aspetti, alcuni loro comportamenti sono simili ai nostri.

Scienza | 07 Aug 2014

INFINITE REALTÀ? UNA SCOPERTA CONFERMA I PARADOSSI DELLA FISICA QUANTISTICA

di Roberto Paura

La funzione d’onda, concetto alla base della meccanica quantistica, non è solo un modello matematico astratto ma una realtà tangibile. La scoperta aprirebbe prospettive capaci di rivoluzionare il concetto stesso di realtà, solo una delle infinite possibili.

Scienza | 15 Jul 2014

LA “WAVEGENETIC” O GENETICA ONDULATORIA

di Olga Samarina

Peter Piotr Gariaev è famoso per la scoperta del cosiddetto “effetto fantasma del DNA” ed è uno dei fondatori della Genetica Ondulatoria, una rivoluzionaria teoria che stabilisce il primato dell’attività energetico-informazionale rispetto alla biochimica.

Scienza | 17 May 2014

E SE IL TEMPO NON
 ESISTESSE AFFATTO?

di Brandon West

E se il tempo non ci fosse proprio nell’universo, e sia solo il risultato di un cambio di prospettiva all’interno di un universo statico, che in qualche modo non mostra un moto né un universo in cambiamento?

Scienza | 30 Jun 2013

MARCO TODESCHINI, LO SCIENZIATO DEL FUTURO

Non è facile riassumere in poche pagine a carattere divulgativo tutto il lavoro di Marco Todeschini: si tratta del lavoro enorme di un uomo dalle capacità intellettuali eccezionali, come avremo modo di constatare, che dedicò tutta la propria vita alla scienza…

Scienza | 13 Jun 2013

LA GRAVITÀ QUANTISTICA A LOOP APPLICATA AI BUCHI NERI

I buchi neri avrebbero al loro interno un cunicolo spaziotemporale verso un altro Universo. L’ipotesi è dei fisici Rodolfo Gambini e Jorge Pullin, che hanno applicato la Gravità Quantistica a Loop…

Scienza | 18 Feb 2009

IL SETTIMO GIORNO IL PROFESSORE RIPOSÒ

Il professor Davies, fisico dell'università della Arizona, ha sostenuto al recente simposio della AAAS (American Association for the Advancement of Science) la possibilità che la vita si sia sviluppata sulla terra più di una volta, e che i discendenti di questa prima "genesi" sopravvivano oggi in quella che lui ha chiamato una "biosfera ombra"...

Scienza | 09 Sep 2006

È ITALIANA LA SMENTITA DEL BIG BANG

In cosa consiste la scoperta di Galianni e dei suoi colleghi?

23 elementi totali - Pagina 1 di 1 - 32 elementi per pagina
Privacy Policy