Nexus Edizioni

La casa editrice

Dal 1995, la Nexus Edizioni propone un’informazione indipendente, libera da ogni condizionamento politico, religioso e sociale. Negli anni la nostra casa editrice ha ampliato il ventaglio delle sue proposte con la pubblicazione di riviste, libri e con l’organizzazione di eventi culturali. Il nostro intento è di rendere l’informazione, anche la più scomoda, accessibile a tutti, al fine di ampliare i propri orizzonti e di interagire in modo più consapevole con i cambiamenti storici e sociali che caratterizzano la nostra epoca. Nexus Edizioni vanta un pubblico diversificato, in costante crescita, che si è dimostrato sempre più attento alle tematiche proposte, rivelando una grande sensibilità verso l’ambiente e le nuove scienze. Negli anni la Nexus Edizioni è divenuta un autentico punto di riferimento per l’evoluzione individuale e collettiva.

Le riviste

Nexus New Times è la traduzione ampliata dell’omonima rivista australiana distribuita con successo in gran parte dei paesi del mondo e presente nel mercato italiano dal 1995. Pioniera dell’informazione indipendente, propone un genere di notizie a 360 gradi difficilmente reperibili nei canali tradizionali; criticata dai più conformisti è amata e stimata da un pubblico fedelissimo.

PuntoZero è un prodotto interamente ideato e realizzato dalla nostra redazione italiana ricercato nei contenuti e raffinato nella grafica.

I libri

Nel 2004 la Nexus Edizioni ha deciso di inaugurare una collana di saggi per portare al pubblico italiano nuove proposte editoriali in sintonia con le tematiche sviluppate all’interno delle nostre riviste.

NEXUSEVENTI

Da sempre Nexus Edizioni organizza convegni al fine di promuovere la conoscenza. Recentemente è stata fondata l’associazione culturale NexusEventi che si pone l’obiettivo di ideare e proporre eventi su tutto il territorio italiano. Le prestigiose partnership instaurate negli ultimi anni hanno permesso di impegnarsi attivamente in diverse campagne sociali.