Scuola Naturopatia Quantica
                                                   
CORSO 30/06-1 e 2 Luglio 2017 a Firenze
Principi di Naturopatia e Applicazioni Fisica Quantistica al Sistema Umano


Perché diventare NATUROPATA? Scopri alcuni vantaggi:
1) Apprenderai le Tecniche per eliminare dal tuo sistema i Parassiti sia Energetici che Fisici, con l’utilizzo delle sequenze numeriche, Campi Morfogenetici, Fitoterapia e Generatori di Frequenza.
2) Apprenderai le tecniche millenarie del Feng Shui che ti permetteranno di fare fluire l’energia nella casa e nell’ambiente di lavoro dove vivi; andando a cambiare in meglio la tua vita.
3) Comprendi i principi e l’importanza del rapporto Acido/Base all’interno dell’organismo e come impostare un’alimentazione e di conseguenza una Dieta Alcalina
4) Laboratorio Fare le Nostre Medicine Naturali in Casa, come crearsi l’Argento Colloidale, le supposte di semi di albicocca, superclisteri allo iodio lugol o mallo di Noce, la Fitoterapia come farsi una Tintura o un Macerato Glicerico
Sul sito www.naturopatiaquantica.it trovate il programma completo e iscrivendosi alla neewsletter ricevete in omaggio un ebook sulla naturopatia Quantica – Sono aperte le Iscrizioni alla scuola Triennale.  
Cosa è la Naturopatia: Disciplina che si basa sulle scienze umane e sulle scienze naturali. Si occupa di trattamento e della promozione dello stato di salute  attraverso l’uso di metodi e modalità che favoriscono il processo di auto-guarigione, il trattamento naturale di tutta la persona, la promozione della personale responsabilità per la propria salute, l’istruzione per promuovere la salute attraverso un adeguato stile di vita. 
La naturopatia miscela la millenaria conoscenza dei trattamenti naturali con le attuali conoscenze nell’ambito salutistico e prende fondamento dai paradigmi del pensiero dell’antropologia fisica e culturale in prima istanza e di conseguenza dalla cultura delle scienze dell’uomo. Pertanto, la naturopatia può essere nel complesso identificata come la pratica generale delle cure della salute naturale; essa ricerca, individua e tratta la causa fondamentale del disagio, tratta l’intera persona usando un approccio individualizzato e insegna i principi di un sano stile di vita e della prevenzione sanitaria’). La naturopatia è parte dell’insieme dei sistemi e delle discipline esercitate dagli operatori non medici nell’ambito delle “medicine non convenzionali”
Chi è il Naturopata:     La figura del Naturopata è regolamentata in Italia dalla Legge 4/2013 e dalle Norme UNI è un  Professionista che opera nei campi della salute  per il ripristino della spontanea capacità di autoregolazione della persona, per l’educazione alla salute e per la riscoperta e la valorizzazione delle risorse vitali proprie di ogni individuo in ambito sociale e ambientale.

 

Scuola Triennale di Naturopatia Quantistica


Molte persone giunte ad un momento specifico nella loro vita si accontentano di avere una Salute al livello 4-5 o 6 ma l’obbiettivo è raggiungere un livello di energia e conseguentemente di salute che tenda all’8-9 e perché no anche al massimo di 10, così da potere vivere appieno le proprie risorse e la bellezza di questo splendido viaggio chiamato vita
Il Naturopata aiuta, indirizza le persone ad usare metodi Naturali per migliorare, innalzare il proprio livello di Benessere e ritrovare così l’energia per attivare i processi di auto-guarigione al fine di superare anche i malesseri o la malattia.


COMPITI E ATTIVITÀ SPECIFICHE DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL NATUROPATA


Compito del naturopata è contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone, operando al fine di mantenere e/o ristabilire il loro stato di salute inteso nella sua globalità e considerando l’individuo come entità indivisibile sul piano fisico, energetico, psico-emotivo e spirituale. Egli si avvale di tecniche specifiche per coadiuvare i processi fisiologici naturali, stimolare la forza vitale, assecondare la spontanea capacità dell’organismo di autoregolarsi per raggiungere l’omeostasi. Considerati gli aspetti costituzionali e familiari dell’individuo, le influenze ambientali e sociali, il naturopata si adopera, inoltre, per favorire le capacità della persona di ripristinare il suo equilibrio sistemico.
Per svolgere i propri compiti il naturopata opera in autonomia e indipendenza professionale e può collaborare in modo sinergico con le figure sanitarie e gli operatori della salute, fornendo consulenze al cliente ed assumendo un ruolo di primaria importanza nell’integrazione con eventuali altri approcci.
Il naturopata utilizza tecniche e discipline naturali ed energetiche, consiglia rimedi salutistici, propone cambiamenti favorevoli dello stile di vita, dell’alimentazione e delle relazioni con l’ambiente circostante, pratica trattamenti manuali e/o con supporti bio-elettronici e specifici, che stimolano le capacità reattive della persona.

Insegnanti : Naturopata Iscritto Siaf al Nr. To-009S-Na Legge 4/2013 ed Erborista Andrea Marini e Naturopata Consulente Feng Shui Sabina Biondi Operatore Olistico Iscritta Siaf al nr. To-1727P-OP Legge 4/2013
Tel. 339-1311326 email info@naturopatiaquantica.it     www.naturopatiaquantica.it
Sede Ente Formativo a Firenze