• SALVATORE SIMEONE: MEDICINA BIOLOGICA E MEDICINA DEL III MILLENNIO

    La Medicina Biologica è una scienza medica che, sia in fase di diagnosi che di terapia, si rivolge alle funzioni vitali dell'uomo e attua i suoi interventi curativi in sintonia con le capacità naturali di rigenerazione, adattamento e autoguarigione dell'organismo.

    Leggi
  • SFERE DI PIETRA: INTERVISTA AL DOTTOR SAM SAMIR OSMANAGICH

    Sabrina Stoppa (che ringraziamo) ha intervistato il Dott. Sam Semir Osmanagich, già scopritore del complesso piramidale di Visoko in Bosnia, circa il suo recente ritrovamento della sfera di pietra più grande del mondo, apparentemente di dubbia origine naturale. La scoperta ha suscitato l'interesse delle autorità bosniache, disponibili a finanziare le ricerche in merito di Osmanagich.

    Leggi
  • I LIBRI? LIBERI

    C'è una libreria a Bologna dove i libri non si comprano. Nè si vendono, ma circolano liberamente. La gestisce dal 2012 Anna Hilbe, 71 anni. E intorno a questa idea è sorto un piccolo mondo per la condivisione delle idee e del tempo, elementi preziosi per un nuovo paradigma.

    Leggi
  • BOOM DI GIOVANI PASTORI

    Di fronte a una crisi che, malgrado le tante resistenze e chiusure, sta comunque rivoluzionando i paradigmi economico-sociali, sempre più giovani tornano alla terra ma anche alla pastorizia o le valorizzano se le ereditano dalla famiglia. Scelte di vita spesso radicali ma che sono segnale di un grande cambiamento.

    Leggi
  • FREQUENTI, GRAVI E NASCOSTE CAUSE DEI TUMORI

    Giuseppe Di Bella spiega quali sono i maggiori, più pericolosi e documentati fattori di rischio di induzione neoplastica, nascosti al pubblico.

    Leggi
  • L’AUTO ELETTRICA HA VINTO? 1: TESLA, MARCHIONNE E GANDHI

    Partiamo da Marchionne e dal suo odio per le auto elettriche. Niente di speciale, direte voi, si sa che Marchionne è fatto così. Peccato che La Fiat abbia un centro ricerca avanzatissimo e molto invidiato che, a parte rivoluzionare il settore dei motori endotermici, ha sempre avuto ampie capacità anche nel settore dei veicoli alternativi...

    Leggi
  • "EFFETTO GOOGLE": LA DIPENDENZA CHE RIPORTA INDIETRO DI DECENNI

    In un mondo in cui la tecnologia la fa da padrona, ogni giorno siamo sommersi da una mole di informazioni che ci consente di sopravvivere. Dalle rubriche sul telefono, alle chat, passando per le notifiche di Facebook, le nostre vite sono scandite da costante suono del “bip” di una qualche applicazione che ci ricorda qualcosa. L’assuefazione a questa forma di aiuto, però, ha effetti sulla neurologia degli individui e, più precisamente, sull’aspetto mnemonico.

    Leggi
  • COSMOLOGIE A CONFRONTO: LA CREAZIONE CONTINUA DAL PLASMA ELETTRICO CONTRO L’UNIVERSO DEL BIG BANG

    La teoria dell’universo del Big Bang – al 95% inosservabile con la sua ipotetica materia oscura ed energia oscura – sta cedendo il passo a un universo vivo e brulicante di correnti di plasma che accumulano masse e trasferiscono energia nello spazio galattico e intergalattico, dando luogo a uno spettacolo cosmico di creazione costante.

    Leggi
  • IL MEDICO SCETTICO E LE INFORMAZIONI DISTORTE

    10 cose che dovreste ricordare quando sentite parlare di salute...

    Leggi
  • ANDREA ROSSI, K.I.S.S.

    Pochi conoscono l'acronimo KISS utilizzato nel campo della progettazione per indicare o meglio suggerire che in ogni progetto, in qualsiasi campo, si deve prima di tutto semplificare e puntare all'essenziale...

    Leggi
  • VENETO: LA NUOVA TERRA DEI FUOCHI

    Dopo l’emergenza sanitaria che ha colpito la Campania nel 2009, in Italia ora si rischia un’altra “terra di nessuno”, uno scandalo sanitario di così vaste proporzioni che potrebbe aver contaminato 400 mila persone...

    Leggi
  • LA CHIESA DI PAPA SCALFARI CHE UNISCE FRANCESCO, RENZI E L'ISLAM

    Ricordate le parole di Jovanotti, quando cantava: “Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa / che passa da Che Guevara e arriva fino a Madre Teresa / passando da Malcom X attraverso Gandhi e San Patrignano...

    Leggi
  • ISRAELE ED EMIRI NELLA NATO

    Tutti i grandi perturbatori del Medio Oriente si integrano sempre di più nella NATO, fra contratti miliardari e benedizioni di vescovi orwelliani.

    Leggi
  • CHE FINE HA FATTO L'AIDS?

    L'ipotesi centrale sulla quale si muove tutto il mercato odierno dell'HIV/AIDS è quella secondo cui l'infezione da HIV è responsabile dell'AIDS. Ma è realmente così?

    Leggi
  • PALMIRA: DOVE PRIMA TUONAVANO I CANNONI ADESSO RISUONANO LE SINFONIE DI BACH

    Dalle prime note di Bach, suonate dai musicisti dell’orchestra del Teatro Mariinski nella Palmira liberata, si è chiaramente notata la linea di demarcazione tra la barbarie dei terroristi che vi regnavano prima e la civiltà, a difesa della quale è corsa la Russia.

    Leggi
  • LE SMART CITY: IL PROSSIMO OBIETTIVO DELLA RETE DI SORVEGLIANZA DEL XXI SECOLO

    l “secolo dei dati” sarà un secolo caratterizzato da un livello di sorveglianza senza precedenti. Il sogno di tutti i tiranni della storia è sempre stato il totale controllo, la supervisione e la gestione delle masse, e per raggiungere questo obiettivo quale mezzo è più efficiente della capacità di prevedere i comportamenti di popolazioni intere? 

    Leggi
  • IN EDICOLA NEXUS 121

    Finalmente in distribuzione uno dei numeri di NEXUS New Times più importanti e informativi di sempre: uno degli argomenti di punta del nr. 121 è infatti il TTIP, l’accordo commerciale per la promozione del libero scambio fra Europa e USA di cui poco si parla e ancor meno si sa, il quale potrebbe rivelarsi...

    Leggi
  • VOGLIO ESSERE FRANCO

    Quali sono le basi legali del Territorio libero di Trieste? La domanda è sufficiente per un’intera intervista.

    Leggi
  • BASTA COI POPULISMI: ROUNDUP È BUONO E FA BENE

    Chi oserà dire che non avvengono più miracoli? Ne ha appena fatto uno la globalizzazione: il diserbante glisofato, prima indicato come probabile cancerogeno, non lo è più. Lo hanno stabilito, unite, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e le Nazioni Unite, attraverso la sua organizzazione per l’agricoltura e l’alimentazione, la FAO.

    Leggi
  • GIUSEPPE DI BELLA INTERVIENE AL CONVEGNO "L'INFORMAZIONE NELLA SALUTE E NEL SOCIALE"

    L'intervento del Dott. Giuseppe Di Bella al Convegno "L'Informazione nella Salute e nel Sociale", organizzato da Nexus Eventi, tenutosi presso l'Hotel Splendid di Galzignano Terme (Pd) il 20 Marzo 2016.

    Leggi
  • TUTTO QUELLO CHE NESSUN GIORNALE E NESSUNA TV VI DIRÀ MAI. L'INTERVENTO DI TOM BOSCO ALLA LIBRERIA "ALEF" DI RAVENNA.

    L'Invenzione dell'Isis. L'Attentato di Parigi: un "False Flag"? A Chi fanno comodo le guerre in medio Oriente? Chi ha voluto l'Immigrazione selvaggia in Europa? Vladimir Putin: ultimo baluardo contro il Nuovo Ordine Mondiale? Qual'è il ruolo dell'Italia? Chi ci guadagna dalla Crisi Economica? Come uscire da questa situazione?

    Leggi
  • IL TRADIMENTO DI IPPOCRATE. RELAZIONE DEL DOTT. DOMENICO MASTRANGELO AL CONVEGNO "L'INFORMAZIONE NELLA SALUTE E NEL SOCIALE"

    Il Dott. Domenico Mastrangelo relaziona al Convegno L'Informazione nella Salute e nel Sociale, organizzato da Nexus Eventi e tenutosi Domenica 20 Marzo 2016 presso l'Hotel Splendid di Galzignano Terme (Pd). Presentazione di Tom Bosco e Marco Columbro.

    Leggi
  • QUEL FRANCESCANO "REPUBBLICHINO" CHE VOLEVA GLI ANIMALI IN PARADISO

    Padre Renato della Resurrezione fu il poco conosciuto antesignano di un animalismo integrale cristiano, certo che anche gli animali al pari degli uomini hanno un'anima...

    Leggi
  • UN GIORNO SAREMO TUTTI TERRORISTI?

    Nel 2012, un ex marine americano che aveva prestato servizio in Iraq e Afghanistan, Brandon J. Raub, fu arrestato e rinchiuso contro la propria volontà in un ospedale psichiatrico per aver espresso in Internet critiche contro il governo...

    Leggi
  • PRESCRIZIONE? SOLO IN ITALIA…

    L’Italia è un paese dalla giustizia a orologeria, nel senso che ogni fase processuale – ma non solo, ogni reato o quasi – rischia di perdersi nelle maglie sempre più strette della prescrizione...

    Leggi
  • SULLA CREDENZA

    Una delle cose - mi sembra - che la maggior parte di noi è pronta ad accettare senza discutere è la questione delle credenze. Non intendo attaccare le credenze. Ciò che stiamo cercando di fare è di scoprire perché accettiamo questa o quella credenza; e se riusciamo a comprendere le motivazioni, le cause di tale accettazione, allora forse potremo essere capaci non solo di capire il perché, ma anche di liberarcene...

    Leggi
  • CATASTROFI, ALLUVIONI, CAVALLETTE (SE LA GRAN BRETAGNA LASCIA L'UE)

    Avevano cominciato in sordina, facendo temere agli inglesi l'alitosi e qualche Piaga d'Egitto minore come trasmutazione dell'acqua in sangue, invasione di rane dai corsi d'acqua ed invasione di cavallette. Ma col passare dei giorni e l'avvicinarsi del fatidico 23 giugno, la data fissata per il referendum sul Brexit, le cose sono andate via via aggravandosi...

    Leggi
  • RIVOLUZIONE COLORATA A RITMO DI SAMBA

    È torbido il clima in Brasile, teatro in questi mesi di una violenta campagna politico-giudiziaria per spodestare Dilma Rousseff, riconfermata alla presidenza nemmeno due anni fa: il termine “golpe” è entrato ormai nel vocabolario comune della politica. L’operazione è un ibrido tra la nostrana Tangentopoli e la più recente Euromaidan...

    Leggi
  • LA SICILIA PIANTA IL GRANO ANTICO E BATTE LE MULTINAZIONALI

    "Ho convertito 100 ettari dell’azienda familiare a grano locale” confessa Giuseppe Li Rosi, un agricoltore siciliano che davanti alle pressioni internazionali e ai grani francesi o canadesi che ci vengono dati come unica scelta possibile, ha trovato insieme ad altri una via alternativa che salva qualità ed economia. I cosiddetti “grani antichi”, riscoperti dopo quasi un secolo di dimenticatoio.

    Leggi
  • CI PAGHERANNO TUTTI IN BIT. CI PIACCIA O NO.

    Un lunedì dello scorso aprile un centinaio di altissimi capi di banche d’affari e “delle più grandi istituzioni finanziarie del mondo” si sono riuniti in un ufficio del Nasdaq a Times Square. In gran segreto...

    Leggi
  • EURO-FEDERALISTI FINANZIATI DA AGENZIE DI SPIONAGGIO STATUNITENSI

    Alcuni documenti declassificati del governo degli Stati Uniti dimostrano che negli anni '50 e '60 la comunità dell'intelligence statunitense condusse una campagna per dare impeto ad una Europa unita...

    Leggi
  • L’ERA DIGITALE E IL PARADOSSO DELLA PRODUTTIVITÀ

    La rivoluzione digitale e il suo impatto sulla società ci è sempre stato venduto fino ad ora come necessario ed economicamente produttivo, quindi arricchente, per le nostre singole vite e per la nostra società. Un rapporto redatto dal Consiglio nazionale digitale francese rivela però ben altra realtà... 

    Leggi
  • PUNTOZERO CAMBIA PERIODICITÀ

    Giunge in edicola l’ultimo numero di PuntoZero che diventerà il primo della “seconda serie”, in quanto da allegato della rivista NEXUS New Times diventa a tutti gli effetti una testata a sé stante, passando da una periodicità quadrimestrale a trimestrale...

    Leggi
  • Archivio News

Bestsellers

Nuovi arrivi